• Super User

    Ero sicura che Leonov avrebbe riconosciuto lo scorcio :quote:.
    Fantastica, minuziosa descrizione, si vede che ci sei stato 😄


  • Consiglio Direttivo

    Hai dimenticato di dire chi è il famoso ( :fumato:) progettista della Cappella Fumbini, celebre luogo di culto di questo nuovo quartiere residenziale romano (periferia nord, of course).
    In tempi record hanno anche inaugurato una fermata della fantomatica linea C... proprio di fronte alla chiesetta. :giggle:

    Comunque la neve l'ha fatta davvero... ma non in tutta Roma.


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    Hai dimenticato di dire chi è il famoso ( :fumato:) progettista della Cappella Fumbini...

    Vero! Imperdonabile dimenticanza!

    La pianta originale fu realizzata da Bartolomeo Della Giggètta, famoso per aver costruito la più grande opera muraria in fiammiferi d'Europa (oggi perduta in un incendio doloso) e completata dal suo allievo Riccardino Recchiantèrra, noto trafficante in materiali inerti, che aggiunse l'altare di asfalto, la pavimentazione di Pringles compresse e le tettoie in Eternit.

    Persone ben informate, tuttavia, affermano che il progetto sia dovuto a un ben più noto Architetto operante in zona-Roma (:D), che aveva schizzato il disegno originale su un tovagliolino da bar dopo una sontuosa cena con amici in trattoria.

    La salvietta, trafugata dall'invidioso Della Giggetta, sarebbe poi stata spacciata per autografa e attribuita immeritatamente.

    È una vita difficile e piena di ingiustizie, ma un giorno la Verità verrà fuori, ne sono certo. 😉


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    che aveva schizzato il disegno originale su un tovagliolino da bar dopo una sontuosa cena con amici in trattoria.

    Lo faccio sempre :lol:, però direttamente sulle tovaglie (di carta); c'è più spazio! 😉


  • Super User

    Buonasera a tutti.
    Che bello Cherry che dipinge col ciliegino...vien voglia di fare lo stesso...

    Sto cercando di non pensare a quanto è accaduto...sto cercando di tenermi occupata con la tesi, il tai chi martedi e giovedi, il nuoto del mercoledi (oggi 66 vasche), di fare le cose che mi piacciono e che mi permettono di distogliere la mente dalla realtà. Sto male.

    @cherryblossom said:

    A scuola l'ho trovato col musetto triste, viene ferito da qualunque cosa ed è molto insicuro per alcuni versi (in questo caso compagnetti più grandi che quando sono fra loro lo snobbano e lo corteggiano solo quando gli interessano i giochi che porta o che ha in casa :().
    Sarà che ho sofferto tanto in adolescenza per sciocchi complessi che non avevano, inoltre, alcuna base ... che spaccherei tutto quando vedo che non si accorge di quanto vale 😛
    I bambini a volte sanno essere cattivi, ma sono sicura che il ciliegino imparerà a farsi rispettare. E' già un mito per tutti noi!

    @cherryblossom said:

    e poi vado a bermi una birra fuori orario così mi passa prima e dipingo pure meglio :D.
    Ti seguo a ruota, a stomaco vuoto non sarà proprio salutare ma non ho voglia di pensare...chi se ne importa.

    Certo oh che la neve con sto caldo! A Venezia son 13 gradi! Mia mamma mi ha detto che dalle sue parti (vicino Roma) ha "solo" grandinato...ma chicchi grossi come noci!:o

    @Leonov said:

    Proprio all'altezza del portale con strombatura, i celebri bassorilievi di Cateno Auriemma detto "il Viennetta"; nel rosone invece si possono ammirare i vetri istoriati con cocci di Ferrarelle, Bitter e Aperol da Omodeo Lunigiano Stìca; raccontano la storia del naufragio di un carretto da gelati nella Fontana di Trevi.

    Da notare anche la maestosa volta a cassettoni Ikea, montati dai carpentieri senza usare chiodi o colla (mod. Sfurgnappa e mod. Callalallasalla dal catalogo '09).

    I lampioni Liberty sono di Belisario Svacantaciavàtta, da Valdaora di Mezzo, realizzati in ferro a colpi di battitappeto.
    :quote:

    Grazie a Leo' che con i suoi post riesce sempre a strapparmi un sorriso...

    @lorenzo-74 said:

    Hai dimenticato di dire chi è il famoso ( :fumato:) progettista della Cappella Fumbini, celebre luogo di culto di questo nuovo quartiere residenziale romano (periferia nord, of course).
    In tempi record hanno anche inaugurato una fermata della fantomatica linea C... proprio di fronte alla chiesetta. :giggle:
    :giggle: Ma, davvero, si sa nulla di sta linea C? A che punto siamo?

    @Leonov said:

    Vero! Imperdonabile dimenticanza!

    La pianta originale fu realizzata da Bartolomeo Della Giggètta, famoso per aver costruito la più grande opera muraria in fiammiferi d'Europa (oggi perduta in un incendio doloso) e completata dal suo allievo Riccardino Recchiantèrra, noto trafficante in materiali inerti, che aggiunse l'altare di asfalto, la pavimentazione di Pringles compresse e le tettoie in Eternit.

    Persone ben informate, tuttavia, affermano che il progetto sia dovuto a un ben più noto Architetto operante in zona-Roma (:D), che aveva schizzato il disegno originale su un tovagliolino da bar dopo una sontuosa cena con amici in trattoria.

    La salvietta, trafugata dall'invidioso Della Giggetta, sarebbe poi stata spacciata per autografa e attribuita immeritatamente.

    È una vita difficile e piena di ingiustizie, ma un giorno la Verità verrà fuori, ne sono certo. 😉
    :eheh:Fantastico!


  • Consiglio Direttivo

    Ah, Pretty! 🙂

    I tuoi sorrisi portano sempre una meravigliosa ventata di letizia, qui al Cafè; pur se piccoli e "strappati" (ma è una scortesia di cui mi macchio volentieri, in certi casi), colorano le pareti di questo equivoco bar con un bel tono vivace.

    Alla prossima.


  • Consiglio Direttivo

    @Pretty Heron said:

    :giggle: Ma, davvero, si sa nulla di sta linea C? A che punto siamo?

    A che punto siamo?
    :giggle::eheh::lol:
    Campa cavallo!!!


  • User Attivo

    Un buongiorno affettuoso a tutti, in questo momento un pochino di piu' a Pretty, bevi pure a stomaco vuoto, per un po' non fa male..ma magari attenta a non prenderci gusto eh?! ;):D

    Quindi ora dovro' controllare tutte le tovaglie e tovaglioli prima di buttare nel cestino, sai mai che qualcuno qui mi diventi famoso..poi corro a vendere l'autografo originale:tongueout:

    Ciliegino e Cherry che dipingono, per lui ora e' un divertimento e per mamma Cherry?.. Posso chiedere se dipingi per hobby o per mestiere?

    Il mio passarein aveva un occhio particolare per la fotografia, vinse anche qualche premio e quando questi erano in materiale fotografico..tipo obiettivi e simili...li regalava alla sua mamma:D

    Bene, invidio i 13 gradi, qui gela ancora.

    Ciao Ciao:gthi:


  • Super User

    Bonjour à tous le monde mes chers fetishiens de fevrier (ma come me se pia oggi? :rollo:)
    In questi giorni mi sto buttando a capofitto sulla tesi...voglio dimostrare alla mia relatrice che valgo qualcosa in più di quello che pensa (è la migliore amica di quello di microbiologia...ma tutte a me?:x)...può essere magari un modo per cercare di allontanare i brutti pensieri che mi affliggono in questo periodo...relativi alla situazione che sto attraversando e di cui vorrei dimenticarmi se fosse possibile.

    @Leonov said:

    Ah, Pretty! 🙂

    I tuoi sorrisi portano sempre una meravigliosa ventata di letizia, qui al Cafè; pur se piccoli e "strappati" (ma è una scortesia di cui mi macchio volentieri, in certi casi), colorano le pareti di questo equivoco bar con un bel tono vivace.
    Adoro quest'uomo 💋

    @lorenzo-74 said:

    A che punto siamo?
    :giggle::eheh::lol:
    Campa cavallo!!!
    Ah bene...tanto ogni volta che torno a Roma riesco a vedere i minimi sviluppi che fanno e mi danno l'impressione che procedano a grande velocità 😄

    @LorenaS said:

    Un buongiorno affettuoso a tutti, in questo momento un pochino di piu' a Pretty, bevi pure a stomaco vuoto, per un po' non fa male..ma magari attenta a non prenderci gusto eh?! ;):D
    Tranquilla cara Lorena, so bene che "bere per dimenticare" non serve a nulla perchè quando ti passa la sbornia stai peggio di prima...però a volte ci vuole... Intanto mi prendo qualche goccina di fiori di Bach che almeno non fa male (a parte al portafoglio visto che sono molto costosi...)

    @LorenaS said:

    Il mio passarein aveva un occhio particolare per la fotografia, vinse anche qualche premio e quando questi erano in materiale fotografico..tipo obiettivi e simili...li regalava alla sua mamma:D
    Che tenero! E suppongo che la mamma apprezzasse non poco...:wink3:

    Ora vado a prepararmi un po' di pasta al pesto che è tanto che non mangio.

    See you later!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Buon San Valentino a chi festeggia e anche a chi non "je po'frega' de meno"...

    Ciao ciao


  • Consiglio Direttivo

    Saluti, Fetish, buon pomeriggio!

    Qui pochi secondi fa si è scatenata una breve ma intensa tormenta di neve (sì, avete capito bene: ho detto NEVE, a Napoli, il 14 Febbraio) e ciò mi ha esaltato parecchio.

    Ora, però, devo tornare a studiare: è un periodo nerissimo sul versante "impegni presi da portare a termine".

    Un abbraccio a tutti. Ci si legge più avanti.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao a tutti, vedo che ieri e oggi non se fatto vedere nessuno qui eh?:D

    A quanto pare è un periodo di varie vicissitudini, fra mali di stagione e i seri problemi che hanno coinvolto i fetishiens di tutta Italia e non solo. Sperando che tutto si metta a posto si cerca di vivere al meglio.

    Buon inizio settimana a tutti.:smile5:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Pretty cara 🙂

    Mi spiace tu sia passata in cerca di qualche lieta frase da leggere senza, però, trovarne; personalmente, oltre che per lo studio - che inizia ad occupare diverse ore della mie giornate - mancavo per mancanza di connessione internet.

    Grazie per l'augurio che ricambio 💋

    Vorrei dirti molto di più, ma non so farlo. Sappi che ti penso ogni tanto, sperando che tu possa ritrovare un po' di serenità.

    Faccio un giro di ricognizione.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Nimue, mi dispiace di non aver esternato il motivo della mia tristezza ma, come immaginerai, ho i miei buoni motivi. Non l'ho fatto di certo per farmi compatire ma perchè ormai per me questo cafè è una seconda casa. E' bello condividere fra noi le gioie ma a volte il dolore è più facile da sopportare grazie alle parole di chi ti sta vicino col cuore.
    Questo cafè ha il potere di farti sentire in famiglia, di darti il piacere di essere con una banda di amici a bere birra, ballare e divertirsi. Ti risolleva nei momenti bui e ti fa pensare al bello di essere circondata di persone che pur non conoscendoti ti sostengono e sono sempre lì a raccontarti le loro piccole cose quotidiane. Le città sono più vicine e le barriere si annullano. Tutto questo mi piace da matti.:sun:

    Buonanotte a chiunque passi da queste parti.


  • Consiglio Direttivo

    E' così, è proprio così questo cafè... :gtlove:
    Ogni tanto osservo la cosa dall'esterno e il tutto appare così paradossale da non essere descrivibile a chi non frequenti questo barrino.

    Proprio come dice la frase che ho in firma:

    *Le distanze geografiche e mentali sembrano abissi, eppure il cuore si gonfia fino a riempirle.

    *A me l'ha detta un amico per farmi un augurio ed io l'ho tenuta come portafortuna.

    Buona notte. :gthi:


  • User Attivo

    E mai come per me il tuo detto portafortuna e' veritiero cara Nimue

    Sono molto impegnata questi giorni, faccio capatine fugaci per assicurarmi che sia tutto a posto e son contenta di vedere che anche altri ogni tano passano e lasciano un pensiero.

    Cara Pretty, ti capisco benissimo, si tende a non voler farsi "compatire" quindi a non esporsi, ma la vicinanza di persone sincere aiuta comunque in questi momenti di dolore, che purtroppo non scompare ma ci fa sentire voluti bene e ci aiuta nel proseguire volenti o nolenti con un vuoto nella nostra vita che non sembrava possibile potesse esistere.Non ci sono parole giuste per lenire ma solo presenze oneste ed amicizia vera.

    Un abbraccio a tutti.


  • Super User

    Buon giorno a tutti, anche a me in questi giorni manca il tempo per soffermarmi e quando lo trovo ... molti pensieri si affollano dentro e mi costringono ad ascoltarli ...
    Pretty, Nimue e LorenaS mi stanno enormemente confortando con i dolcissimi confronti sui sentimenti e sul dolore ... e soprattutto sul modo di attraversarli (specie con l'aiuto degli altri).
    Stamattina ho, infatti, letto dell'esistenza e delle polemiche sulla pillola che cancellerebbe il dolore ... figlia dell'aberrante indirizzo di curare gli effetti invece delle cause, di trovare vie veloci ed indolori anzichè attraversamenti lenti e costruttivi, cancellare la storia anzichè comprenderla .... :arrabbiato:

    Facciamo una festa, cantiamo, beviamoci su come in questo splendido caffè :sun: ... il dolore non passa, non del tutto, non subito ma la profondità del cuore aumenta e fa spazio a nuove inaspettate gioie.

    A più tardi. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Buona sera Fetish! 🙂

    Riemergo brevemente dalla clausura - prima di ri-immergermi nuovamente come capita in periodi del genere - per festeggiare con voi il primo esame portato a casa da quando sono in GT.

    Oggi ho infatti salutato la Meccanica Statistica e i suoi imprevedibili paradossi dopo un simpatico esamino "scritto + orale" con un docente disponibile e gentile. Ora mi mancano solo due scogli finali, ma adesso posso chiedere la tesi (a cui lavoricchio da un po') in modo ufficiale: modulistica a me!

    Condivido con voi del Cafè la mia letizia: vedo che per alcuni è un periodo un po' duro e non vorrei essere inopportuno, ma allo stesso tempo so che quando toccherà a me la dose statutaria di tristezza voi sarete lì a sorreggermi coi vostri sorrisi e le vostre gioie, quindi non faccio altro che saldare un debito futuro.

    P.S.: Stasera, ovviamente, offro io. Che beviate per festeggiare, dimenticare, tirarvi sù o solo per il piacere di farlo, sarà mia premura farmi carico del conto.

    Bye bye!


  • Moderatore

    Sono proprio contento per te... che dici un bicchierino di un buon Vermentivo te lo offro volentieri!

    image

    ste


  • Consiglio Direttivo

    Grazie Esteban, sei davvero gentilissimo.

    Accetto volentieri il bicchiere di Vermentino, che dopo la lauta cena sta proprio a pennello.

    Alla prossima.