- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Come google tematizza gli annunci?
-
Come google tematizza gli annunci?
Ciao ragazzi, vorrei sapere se attualmente siamo in grado di conoscere quali variabili utilizza google per tematizzare gli annunci adsense
il titolo?
la descrizione?
il contenuto in generale?ciao e grazie!
-
Ciao alexinsale,
usa un pochino tutto. Penso che il contenuto delle pagina sia molto importante
-
Usa il testo in generale, attribuendo molto peso alle parole in lingua straniera (tempo fa sul forum di GT erano comparsi Ad in giapponese solo perchè un utente aveva inserito degli ideogrammi nella sua firma!)
Peso maggiore (o minore) è attribuito ai contenuti all'interno di questi tag
contenuto contenuto da ignorare
-
Quoto Leon83. Di default AdSense esamina tutto: non solo i contenuti, ma anche metainformazioni (titoli, attributi ALT ecc.) e URL. E' probabile che vengano presi in considerazione anche fattori off-page (es. anchor text), ma questo non ho avuto modo di verificarlo.
-
grazie ragazzi! vi chiedo questo perchè in alcune pagine mi capita che gli annunci non siano tematizzati nonostante la key sia presente nell' indirizzo nel titolo ed in buona parte della pagina, comunque credo che per tematizzare bene gli agnunci google ci mette un po di tempo.
grazie per le risp. ciao!
-
Come giustamente dici tu ci vuole tempo e non è neanche detto che ci siano molti annunci (aderenti ad AdWords) per il tuo campo (se particolarmente di nicchia).
Per verificare la tematizzazione ti consiglio di utilizzare il Google [url=https://www.google.com/support/adsense/bin/answer.py?answer=10005] AdSense Preview Tool che, se non sbaglio solo con IE, ti consente mediante un semplice click del mouse di vedere gli annunci che verranno pubblicati nella tua pagina.
-
grazie!
-
Uno dei fattori, oltre a quelli citati, è l'url della pagina.
Infatti, visualizzando annunci adsense in locale, vedo che sono tematizzati per le key che appaiono nell'url.Ovviamente tematizza in base a quelle soltanto perchè non può vedere la pagina (essendo in locale), ma un qualche peso, per quanto leggero, dovrebbe averlo anche l'url (dominio+nome della risorsa).