- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- E così è partito il 2009 di GT (fetish cafè)
-
Ma volendo ragionare.... C'è poi da fidarsi molto di più a mangiar dolci offerti ad una strega che gira di notte sulla scopa portando calze e calzini??
Siii, lei si nasconde solo perchè è una brutta vecchietta racchia e come tutte le racchie cerca di compensare alla bruttezza infame, solo lo fa con fatica e bontà invece che con plastiche, lifting e shopping selvaggio :D.
Qualcuno ora mi aiuti a inventare la storia della befana che il cucciolo mi ha chiesto com'era da bambina e come ha fatto a diventare una streghetta brutta .... io per ora sto attaccando sul fronte: meglio bella dentro che solo fuori ... ma non l'ho convinto
@Andrez ... raccontaci qualcosa in più ... la curiosità non la so tenere a bada
@WWW: grazie dei dolcetti, da quando c'è il nano a me non porta più niente nessuno e mica sono così cresciuta e rassegnata ancora !!!!
-
Buon giorno a tutti.
Il super-lavoro di ieri notte - e le code lungo le autostrade - hanno ritardato l'orario della nanna ed ora cammino come un non-morto tra le camere della casa.
LorenaS, se la macchina del caffè non è stata spenta, prenderei un doppio ristretto concentrato amaro per un risveglio rapido ed uno zabaione al liquore per ritrovare energie (le feste sono appena finite e tutto ciò che riesco a pensare è "mi servirebbe proprio una bella vacanza").
Lieto che i doni vi siano piaciuti.
Grazie a WWW per il carbone: fa bene ricordare ogni tanto che la vita, diversamente da qui dentro, è fatta di cose più oscure e dure - ma per fortuna che ci sono le caramelle a raddolcire il tutto :D.
Cherry, cos'è che può aver reso una bambina qualunque una vecchia strega benevola ma un po' brusca? Beh, il mancato uso di creme idratanti da giovane sicuro, ma forse anche il suo essere respinta da tutti per l'aspetto sciatto e trasandato. Però magari il suo disperato voler riequilibrare la bilancia, portando gioia ai piccoli poveri e punendo i cattivi spocchiosetti, l'ha indotta a studiare la magia (e una disposizione mantica pronunciata male l'ha resa curva e brutta più di quanto non fosse, ma lei ha preferito non invertire l'incantesimo, insegnando ai bambini ad apprezzare anche le cose esteticamente non gradevoli).
Andrez, così ci farai morire di curiosità... Dai, sù, almeno un indizio...
A più tardi: sorseggio il caffè bollente, trangugio lo zabaione e cerco di portarmi in pari con il lavoro.
-
Ma perché nessuno lo dice????
[CENTER]Auguri a tutte!!!!!!!!
()
[/CENTER]Uno speciale benvenuto alla nostra Mescitrice.
Lo so...vi sto' trascurando un po' in questi giorni......riuscirete mai a perdonarmi??
Spero, più tardi quando rientrero' dalla gita fuori porta, di farvi il bell'elenchino promesso con tanto di canditi e carbone.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzz
-
Buongiorno a tutti! Ieri non mi sono quasi fatta vedere perchè dovevo assolutamente andare per saldi :D, nonchè continuare le pulizie della casa...dopodomani arriva la mamma ed è più severa di Game Over quando si mette a fare l'inquisitrice
Stamattina mi sono svegliata alle 7 sognando che avevo perso l'aereo per colpa delle infinite porte e cunicoli di quel bizzarro aeroporto...mi sa che devo smetterla di mangiare nutella la sera...:():@Leonov said:
Di questo passo, magari, un giorno avremo tutti un nostro appellativo personalizzato, con il colore unico segno distintivo della carica.Così Pretty sarà la Vivandiera...
Sarebbe fantastico@Leonov said:
Ah, a proposito: Pretty, la storia del castello come simbolo di GT mi ronzava in testa fin dal mio arrivo...
Sono curiosa di vedere cos'hai in mente@Leonov said:
Ad ogni modo, non avrei cuore a confinarli in un angusto appartamento
Sono perfettamente d'accordo con te. Non ho mai avuto animali in appartamento perchè so che soffrirebbero ed io, comunque, con potrei occuparmene come vorrei. Fino a non molti anni fa, quando abitavo nella casa con giardino di proprietà dei nonni, ho sempre vissuto a stretto contatto con almeno 7-8 cani, dai bassotti ai cani da caccia, ai pastori...e devo dire che mi mancano davvero! Ma quei cari animali stavano sempre fuori e guai se entravano! Li avevamo abituati così anche perchè da noi gli inverni sono miti e poi comunque il loro pelo serve pur a qualcosa no? Hanno tuttora una bella cuccia grande al coperto dove si rintanano la notte e quando piove. Ogni tanto passo dai miei nonni e vado a trovarli, ovviamente sono i pronipoti dei cani che avevo quando ero piccola@Leonov said:
@ Pretty Heron: posate speciali per il tuo concorso in Angolo Cucina sugli oggetti più strani.
Fantastico! Sono gli strumenti per mangiare les escargots n'est pas? Mi servivano proprio! Grazie Leo'! Io le adoro, soprattutto con burro e prezzemolo@Nimue del Lago said:
Ma capisci Jack.... Con un omicidio di Babbo Natale in fedina... Se n'è risentita anche la Befana! :bho:]
Povero Jack, un errore ed è segnato per tutta la vita...ehm era un errore vero? :():@Nimue del Lago said:
Da oggi poi ho un ospite a casa: hanno spedito da me il cugino in quarantena, dato che lui ha la varicella e la madre non l'ha avuta; il rischio che l'abbia già presa è alto ma se la scampa si evita complicazioni molto più frequenti negli adulti.Presenza gradita , solo mi chiedo: che mi farà compicciare in due settimane qui? E soprattutto.... Con chi cercherà di farmi sposare??
Brutta rogna ste malattie, tanti auguri al cuginetto per una pronta guarigione ...e tanti auguri a Nimue che dovrà dividersi fra infermiera a tempo pieno e sposa potenziale@ WWW grazie per il carbone, serve sempre averlo in bella mostra per ricordare agli altri che non si è poi così buoni come credono...un monito che dice: "attenti a voi, da me potete aspettarvi di tutto"
@LorenaS said:
Al momento sono alla preparazione di caffe' latte, ma vedro' di mettere in uso cavaturaccioli al piu' presto per aperitivi e frizzantini.
Per la colazione caffelatte triplo con caffè caldo e latte freddo!Per il pomeriggio birra trappista pour moi , ne ho proprio voglia...Buona epifania! Sono troppo esigente?Tanti auguri anche a Cherry e al suo cucciolo!
@cherryblossom said:
Mi fermo e vi saluto di nuovo perchè è la terza volta che scrivo frasi che poi mi tocca cancellare fra le risate .... per darvi un'idea del perchè non è convienente battermi col marito ho cercato di darvi un'idea della differenza di altezza ma ogni volta che scrivo e spiego in qualche modo i 30 centimetri che ci separano .... beh avete capito ... poi devo cancellare perchè mi equivoco da sola
Fantastica! E complimenti al marito, sei una donna fortunata@Andrez said:
Siate pronti a tutto.
La cosa mi spaventa un po'...@WWW said:
[:(): Ma sarà giusto accettare delle caramelle da un www appena conosciuto?? :?]
Si si, io cioccolatini fondenti e torroncini please@Nimue del Lago said:
Ma volendo ragionare.... C'è poi da fidarsi molto di più a mangiar dolci offerti ad una strega che gira di notte sulla scopa portando calze e calzini??
E allora se spingiamo i nostri bimbi a far ciò, perché non fidarsi delle caramelle di Www? Poi magari ne assaggi prima una tu.... :():
In effetti...[quote=cherryblossom;593226]Qualcuno ora mi aiuti a inventare la storia della befana che il cucciolo mi ha chiesto com'era da bambina e come ha fatto a diventare una streghetta brutta .... io per ora sto attaccando sul fronte: meglio bella dentro che solo fuori ... ma non l'ho convinto
Con gli esempi di beltà contraffatta che si vedono tutti i giorni è assai complicato sbandierare la bellezza interiore...in pochi ci credono (ma dove sono?!:?). Avete visto la serie Mia cara befana.it con la Pivetti ieri sera? Pure quella puo' essere un'idea...
Ma la tesi di Leonov puo' essere comunque molto buona...Intanto buona epifania a tutti e grazie a Sam per gli auguri, orgogliose di essere befane e di portare gioia ai bimbi .
Bonne journée à tous...aspettiamo stanotte per vedere chi ha vinto...ce l'avete il biglietto della lotteria no?
-
Buona sera e buona epifania a tutti
@LorenaS said:Al momento sono alla preparazione di caffe' latte, ma vedro' di mettere in uso cavaturaccioli al piu' presto per aperitivi e frizzantini.
Ah Ah Ah! Signora mia mescitrice...:o il caffelatte ottura le arterie (come l'acqua); è ammesso solo caffè (nero e non annacquato come lo vuole la cherry, e adeguatamente "corretto"; anche a me va bene con sambuca, grazzzzzieee!
@WWW said:
Si va, caffè e sambuca pure per me che devo togliermi il mal di testa.
Quello che fa togliere il mal di testa è il caffè con il limone, mio caro www; ma non te lo consiglierei comunque; quindi, alla faccia del mal di testa, scoliamoci un bel litro di caffè (con due litri di sambuca, che è meglio)!
@WWW said:
:(): Ma sarà giusto accettare delle caramelle da un www appena conosciuto?? :?]
Mmmm... meglio di no! Non fatevi ammaliare dal menestrello GT; potreste ritrovarvi prigioniere nella torre del castello@Leonov said:
Buon giorno a tutti.
Il super-lavoro di ieri notte - e le code lungo le autostrade - hanno ritardato l'orario della nanna ed ora cammino come un non-morto tra le camere della casa.
Grazie Leonov per aver impersonato il Befano! (ma le befane... eehmmhh...moderatrici che stanno facendo... non hanno portato nessun regalo a noi bimbi)
Grazie innanzitutto per il regalo; un compasso mi ci voleva proprio; vuoi mettere questo prezioso strumento della tradizione con quegli infernali microcad, autocad, supercad dei nostri giorni?@Samyorn said:
Ma perché nessuno lo dice????
[CENTER]Auguri a tutte!!!!!!!!
()
[/CENTER]Ma certo... come non fare gli auguri alle nostre befanone!
Nimue
Cherry
Pretty
Lorena
Pika
Gaetanuzza[CENTER]**AUGURI ! **
[/CENTER]@Pretty Heron said:
Fantastico! Sono gli strumenti per mangiare les escargots n'est pas? Mi servivano proprio! Grazie Leo'! Io le adoro, soprattutto con burro e prezzemolo
Brava pretty; diglielo anche tu che le lumache sono deliziose; io le mangio al sugo... con una bella scarpetta finale
Buone!Ciao a tutti! Alla prossima
-
Quindi ricapitolando: caffe' nero con sambuca a gogo!! Il limone nel caffe' lo consiglio in genere a chi ha "imbarazzo di stomaco"..ma vedete voi.
Grazie Samyorn per il benvenuto, sempre apprezzato, e per gli auguri di Lorenzo-74. Intanto che mi sgranocchio le caramelle dello sconosciuto resto in attesa di scoprire di piu' riguardo al castello fatato.. ho sempre pensato che in passato sono stata una castellana..per scoprire ora che ero mescitrice..ma va beh!!
La storia della befana sembra risalga ad un'epoca precristiana. Sembra che il rito della Befana fosse associato al trascorrere circolare delle stagioni, la Befana rappresentava la fine dell'anno , pronto per essere lasciato e rinascere come anno nuovo. Secondo le credenze popolari infatti Madre Natura, stanca di aver sfruttato le sue energie durante l'anno, appariva come una vecchietta ormai secca e pronta per essere bruciata e rinascere a nuova vita nelle vesti di una bella giovane. Poi la leggenda della Befana si intreccia con l'avvento dei Re Magi, i quali, secondo i racconti popolari, bussarono alla casa di una vecchietta per chiedere informazioni sulla strada per Betlemme, la vecchina indico' la direzione ma alla loro offerta di unirsi a loro rifiuto'. Pentitasi in seguito si incammino' verso Betlemme per rendere omaggio a Gesu' Bambino portando una cesta di doni. Non trovando la capanna si fermo' in ogni casa regalando dolcetti e regaletti nella speranza che uno di quei bambini fosse Gesu'...Siete ancora svegli?.. Ho del caffe' forte per chi si fosse assopito ;-))
-
@LorenaS said:
Siete ancora svegli?.. Ho del caffe' forte per chi si fosse assopito ;-))
Certo che sono sveglio! Adoro questi racconti tradizionali di Natale carichi di coincidenze, provvidenziali incontri, intrecci di vite e storie.
Come la storia - credo scandinava - del quarto Magio (quello vero, non quello cui ho rubato il travestimento ieri notte), che si accodò alla carovana di Gasparre, Melchiorre e Baldassarre con tre enormi perle da portare al bambino nella grotta.
Poi, però, lungo il viaggio usò quei gioielli preziosi per salvare dall'indigenza tre persone bisognose e, presentatosi costernato a mani vuote da Gesù, ricevette in cambio un lieto sorriso dal piccolo.
P.S.: Ragazzi, con tutte queste ricette mi state facendo venire la voglia di assaggiare le famose lumache. Non ho un buon rapporto con cibi come frutti di mare, ostriche & Co. (però adoro i crostacei), ma un giorno o l'altro concederò un'occasione anche ai saporiti gasteropodi - i quali sono, tra parentesi, tra gli animali più straordinari di tutto il mondo vivente.
-
Grazie anche a te per gli auguri Lorenzo
@lorenzo-74 said:Brava pretty; diglielo anche tu che le lumache sono deliziose; io le mangio al sugo... con una bella scarpetta finale
Buone!
Soprattutto la scarpetta! Mio nonno le prepara anche lui col sugo e sono superlative...bello piccantino il sughetto! Uffi adesso mi è venuta voglia...e dove le trovo a st'ora?
Mia mamma invece fa i bovoletti, lumachine piccoline, col sughetto di pomodoro, aglio e prezzemolo mhm!Molto interessante la storia della Befana, grazie della lezione cara mescitrice
@Leonov said:
P.S.: Ragazzi, con tutte queste ricette mi state facendo venire la voglia di assaggiare le famose lumache. Non ho un buon rapporto con cibi come frutti di mare, ostriche & Co. (però adoro i crostacei), ma un giorno o l'altro concederò un'occasione anche ai saporiti gasteropodi - i quali sono, tra parentesi, tra gli animali più straordinari di tutto il mondo vivente.
I molluschi hanno un sapore inaspettato, quasi primordiale...però purtroppo io ho delle riserve sulla carne cruda, di qualsiasi origine essa sia, a meno che non sia stata lavorata come gli affettati di carne e pesce che vengono trattati con il sale e il fumo, o le alici marinate...quindi niente ostriche per me, non mi piace proprio il sapore...e poi se non sono super-fresche nascondono il rischio di rovinare una serata ed i giorni a seguire...:bho:
Ora vado a nanna a sognare qualcosa di buono...
andando avanti di sto passo ingrasso anche mangiando con l'immaginazione
:():
Ciao a tutti befanetti!
-
Buona serata a tutti, io sto per crollare dopo una giornata di ennesime mangiate e connessi festeggiamenti con tanto di cucciolo super eccitato dall'evento Befana e dagli svariati dolcetti che si è sbafato a profusione...
Ho raccolto tutti i vostri suggerimenti sulla vecchietta racchia, un bacio cumulativo , (la storia della Mescitrice, credo proprio avrà grande successo con il cucciolo, terribilmente affascinato dalle forze della natura) vi dirò poi come si saranno tutte evolustorte nel seguire le fantasie e domande del piccoletto.
A LorenaS grazie doppio anche per il caffè su misura, graditissimo, o nero lungo o corretto ma niente sambuca che non sopporto l'anice ...E per me .... lniente umachine e lumachette varie che mi fanno senso e impressione (cotte) più di ogni altra cosa ...
Ah dimenticavo .... grazie per gli Auguri appassionati
-
Solo un breve saluto al bar e ai suoi avventori prima del pranzo (qui ci starebbe proprio bene un aperitivo analcolico che stimoli l'appetito...).
Come state, cari? Avete messo da parte qualche dolcetto per rendere meno amaro e traumatico il ritorno alla solita routine?
Cherry, l'idea delle favole evolustorte è semplicemente geniale :D. E non solo l'idea: è proprio il termine "evolustorte" a catturare l'attenzione ed imporsi per la perfezione del suo ventaglio semantico.
Appena passa da neologismo a parola d'uso, finisce di diritto nel Wiki...
-
Buongiorno Leonov, pronto l'aperitivo analcolico per i ritardatari e il caffe' per chi avesse gia' pranzato.
Oggi sono alle prese con consegna post Natale e quindi saro' un po' di corsa, come presumo nei prossimi giorni..ma sempre presente al vostro servizio
-
@Leonov said:
Appena passa da neologismo a parola d'uso, finisce di diritto nel Wiki...
Noi siamo ricoperti ancora di dolcetti e lo stomaco ... comincia a urlare "vacanza vacanza digiuno digiuno" ma "la gola" invece non demorde...
Siamo sommersi di nuovo di scatoloni, un po' perchè mi appresto a spostare una libreria e ridipingere la camera da letto (da cui la tolgo); un po' perchè stiamo per partire per la montagna e ho tirato giu dalla soffitta tutto l'imbottimento vario prima di comprimerlo a più non posso nel minor numero di valigie possibili ... un po' perchè stamattina ho speso l'inverosimile facendomi abbindolare da qualunque saldo
Ci vediamo più tardi magari per una cioccolata calda.
-
Ciao a tutti! Stamattina mi sono svegliata presto per andare al mercato alla ricerca di un paio di guanti extralarge per mio papà che ha le mani molto grandi...di quelli con la manopola che si stacca e si hanno le dita scoperte... Ma non l'ho trovati...tutte taglie piccine...:(
Cherry aspettiamo il resoconto delle domande del cucciolo. Intanto buona montagna!
@Leonov said:
Come state, cari? Avete messo da parte qualche dolcetto per rendere meno amaro e traumatico il ritorno alla solita routine?
C'è ancora un avanzo di pandoro, un panettone ed un torrone ancora da aprire...non riuscirò mai a rimettermi a dieta@LorenaS said:
Buongiorno Leonov, pronto l'aperitivo analcolico per i ritardatari e il caffe' per chi avesse gia' pranzato.
Grazie per il caffè, mi ci vuole proprio, bello ristretto grazie!Ora vado a disfare l'albero di Natale...che tristezza
-
Perdona, LorenaS, non ho ringraziato per lo squisito aperitivo; oggi ero un po' di corsa. La bevanda, però, era ottima: pochi giorni e sei già a tuo agio tra gli shaker :).
Una felice serata a tutti voi, cari Fetish. Passo per il bicchiere della staffa e per leggere le ultime novità.
E scopro così che la "Cherry Family" è alle prese con spostamento mobili più allestimento bagagli (purché le assi della libreria non finiscano nella borsa al posto delle tavole da snowboard...), mentre Pretty cerca un paio di guanti misura "Gianni Morandi" e vede allontanarsi l'inizio della dieta causa avanzi al glucosio delle feste.
È sempre un piacere ritrovarvi qui al dopo-lavoro (che è anche un pre-lavoro e un durante-lavoro, per fortuna).
Alla prossima!
-
Ciao ragazzi, come state?
Vi sto trascurando ma sono presa dal discutere le questioni matrimoniali con il cuginetto... E' tornato alla carica col 40enne dai capelli moolto rasati.
Secondo me, con quanto è che me ne parla, ha spoggettato i 42!
Risiamo alle solite: non mi devo innamorare di nessuno (tranne il suo amico), soprattutto non deve essere qualcuno non di Siena e non devo far diventare mia madre nonna!Stasera per distrarlo ho provato a proporgli WALL-E ma ha ceduto sul finale dato che ho il dvd in inglese: l'inizio invece non è fatto di parole e gli è piaciuto; credo comunque sia la classica opera per bimbi più apprezzabile da gli adulti però.
Mi sono solo affacciata sulla porta per un saluto. Domani cerco di passare a prendermi con calma un buon tè nero con miele.
Notte miei cari.
-
@Nimue del Lago said:
Ciao ragazzi, come state?
Ben tornata, Dama del Lago. Ad un'ora sì tarda disperavo di vedervi comparire sulla soglia di questo equivoco ritrovo, ma con i ModSenior le sorprese sono all'ordine del giorno, si sa.
@Nimue del Lago said:
Vi sto trascurando ma sono presa dal discutere le questioni matrimoniali con il cuginetto... E' tornato alla carica col 40enne dai capelli moolto rasati.
Siamo in piena fase di inanellamento, vedo. Beh, sono tradizioni più che lodevoli, presso la casa di una Damigella aristocratica.
@Nimue del Lago said:
Secondo me, con quanto è che me ne parla, ha spoggettato i 42!
"Spoggettare"... Ah, codesti Toscani! Ma dove le trovano, certe parole? In quale cassapanca di quercia celano gelosamente questi suoni? "Spoggettare"... Non lo trovate morbido e tenero, molto più di "scollinare"?
@Nimue del Lago said:
Risiamo alle solite: non mi devo innamorare di nessuno (tranne il suo amico), soprattutto non deve essere qualcuno non di Siena e non devo far diventare mia madre nonna!
Strano che non si faccia menzione della cintura di castità che, con queste premesse, il cuginetto ti farà indossare finché non ti sistema con il suo amico...
Però il precetto suesposto mi sembra anche in parte degno di dibattito per alcuni motivi: l'Amore è per lo più un elemento di totale destabilizzazione nella vita (vince sempre, sì, ma a volte a che prezzo; chiedete a Romeo & Giulietta); spesso vale l'adagio "mogli e buoi dei paesi tuoi" (per dare ascolto al quale si è registrato un boom nella natalità dei minotauri campani, dalle mie parti... [attenzione: la battuta non arriva subito; deve spoggettare un po']); i figli sono una questione importante e per farli ci vuole non solo amore, slancio e consapevolezza, ma anche condizioni esterne (di questi tempi, meglio aggiungere un piccolo elmetto e giubbino in kevlar al corredo: non si sa mai...)
@Nimue del Lago said:
Stasera per distrarlo ho provato a proporgli WALL-E ... credo comunque sia la classica opera per bimbi più apprezzabile da gli adulti però.
Che film, che film! Ed è verissimo: ormai molti cartoni animati sono più roba per adulti che per bimbi. A riprova che fumetti e disegni animati sono cose serissime, altro che cianciafruscole per lattanti.
Beh, tempo di andare; mi acquatto sotto le coperte - stasera ho l'illuminazione naturale garantita dai fulmini in gran copia - e stacco tutto.
A domani!
-
Un buongiorno caloroso agli avventori del cafe'.
Cara Nimue, ma quanti anni ha il cuginetto cosi' preso nel proteggere e progettare la tua vita sentimentale?
Leonov ..che romantico questo : Beh, tempo di andare; mi acquatto sotto le coperte - stasera ho l'illuminazione naturale garantita dai fulmini in gran copia
Spero che passiate piu' tardi per l'aperitvo...continuo a preparare i miei piccoli tramezzini al brie e prosciutto crudo.. a dopo.
Ciao ciao
-
Buongiorno a tutti, oggi mi sono concessa un massaggio alla schiena da mia zia che fa la fisioterapista...ero proprio a pezzi! Sono appena rientrata da Venezia, nevicava forte ma per terra era bagnato ed ho rischiato di scivolare più di una volta!
A Mestre invece fiocca soltanto e non attacca...Dal Petit invece neanche l'ombra della neve...mah...
E dopo il bollettino della neve ecco una notizia bomba: FB serve a qualcosa! Ieri per puro caso ho trovato un mio cugino che non vedo da quando avevo 12 anni! Abita qui vicino ma non ci siamo mai visti perchè ogni volta che andavo a trovare suo papà, trovavo suo fratello e non lui. Ma ecco che FB me lo fa ritrovare e domani sera ci esco! Chissà com'è cresciuto in questi anni...di sicuro è quasi 2 metri visto che supera suo papà che è sull'1.95...e mia mamma che è 1.76 era la piccola di casa... mi sa che ora la nanerottola sono io, dal basso del mio 1.74@Leonov said:
mentre Pretty cerca un paio di guanti misura "Gianni Morandi" e vede allontanarsi l'inizio della dieta causa avanzi al glucosio delle feste.
Mi sa che devo chiedere al buon Gianni da chi compra i suoi guanti...:?
La dieta deve iniziare mannaggia...solo che mi dispiace buttare tutti sti avanzi di pandoro e tozzetti...essendo da sola tocca a me mangiarli...dopotutto sono buoni! Pertanto continuo a esaurire le scorte e fra un pandoro e un biscottino ci piazzo un bel minestrone...:DEhi Nimue, rilassati e accetta quello che viene, se è destino che ti devi sposare mica c'è nulla di male!
Wall-E è senza dubbio più gradita agli adulti...forse i temi sociali affrontati non sono molto apprezzati dai bambini. Comunque il film a me è piaciuto@Leonov said:
Strano che non si faccia menzione della cintura di castità che, con queste premesse, il cuginetto ti farà indossare finché non ti sistema con il suo amico...
@Leonov said:
fumetti e disegni animati sono cose serissime, altro che cianciafruscole per lattanti.
Solo da noi i cartoni animati sono cose per bambini. In Giappone, ad esempio, sono forma artistica d'espressione molto seria, per buona parte indirizzata ai grandi.@LorenaS said:
Un buongiorno caloroso agli avventori del cafe'.
Un buongiorno a te LorenaS. Per favore fammi un tè caldo che devo riprendermi...qui si gela e già comincio a starnutire! No! Non devo ammalarmi! Un tramezzino lo prendo volentieri però, devo sostenermiVado a portare l'albero in soffitta va'... a dopo!
-
Un saluto, avventori, dal Dipartimeno di Fisica di Napoli!
Il nostro Centro di Calcolo, da cui scrivo, usa soltanto tastiere americane - per motivi che personalmente ignoro - dunque prive di lettere accentate. Bella impresa scrivere senza parole tronche, monosillabi accentati e voci del verbo "essere"...
@ LorenaS: la compagnia dei fulmini, in effetti, ha qualcosa di molto romantico, ma solo se, come accadeva a mei ieri sera, si sta a guardarli ben protetti dentro un appartamento caldo e accogliente. Non mi sarei proprio voluto trovare in mezzo alla tempesta.
Sgraffigno un tramezzino: l'ora del pranzo si avvicina e la fame sale.
@ Pretty: la tua espressione "la nanerottola sono io, dal basso del mio metro e settantaquattro" mi ha fatto ripensare al mio quasi risibile metro e sessantacinque, gettandomi nella depressione cosmica che tutti i veri nanerottoli provano di fronte a persone alte e veri e propri giganti.
Ora torno in miniera a scavare diamanti: Dotto, Brontolo, Mammolo, Pisolo, Gongolo, Cucciolo! Andiamo, dai, che le pietre non si estraggono da sole!
A tra poco, carissimi - magari con una tastiera italiana.
-
Ciao a tutti, alberello riposto in soffitta...che si dice? Io dovrei rimettermi a studiare ma (accidenti!) proprio non mi va...
@Leonov said:
Il nostro Centro di Calcolo, da cui scrivo, usa soltanto tastiere americane - per motivi che personalmente ignoro - dunque prive di lettere accentate. Bella impresa scrivere senza parole tronche, monosillabi accentati e voci del verbo "essere"...
Ti capisco, fino all'anno scorso ho dovuto scrivere con tastiere francesi dell'uni...da suicidio:():, tutti i tasti spostati solo perchè loro usano di più le lettere accentate!:x@Leonov said:
@ Pretty: la tua espressione "la nanerottola sono io, dal basso del mio metro e settantaquattro" mi ha fatto ripensare al mio quasi risibile metro e sessantacinque, gettandomi nella depressione cosmica che tutti i veri nanerottoli provano di fronte a persone alte e veri e propri giganti.
Ora torno in miniera a scavare diamanti: Dotto, Brontolo, Mammolo, Pisolo, Gongolo, Cucciolo! Andiamo, dai, che le pietre non si estraggono da sole!
Tutto è relativo caro Leonov...il mio era solo un paragone con i giganti che superano l'1.95! Non volevo certo offendere chi è più minuto di me...già c'ho abbastanza complessi...fino a non molto tempo fa ero derisa perchè troppo alta e tuttora devo dimostrare che se una è alta, bionda con gli occhi azzurri non vuol dire che sia necessariamente stupida...
E poi ci sono persone che possono ritenere anche te un gigante! Il mio amico Mario, ad esempio, è alto 1.40 ed ha fatto della sua altezza un punto di forza!