- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- E così è partito il 2009 di GT (fetish cafè)
-
Bon soirée à vous, les fetishiens!
Vi lascio per una breve visita al parentado e quando torno ecco che il bar ha già una Mescitrice, per di più - noto con stupore - con didascalia personalizzata!
Fichissimo! Di questo passo, magari, un giorno avremo tutti un nostro appellativo personalizzato, con il colore unico segno distintivo della carica.
Così Pretty sarà la Vivandiera, Dafne84 la Poetessa, WWW il Trovatore, io il Bibliotecario, Game Over il Balivo (= giudice, inquisitore e rappresentante del braccio secolare), Sam Yorn il Traduttore dal Linguaggio Macchina, Cherry la Maestra di Cerimonie, Pikadilly l'Accolita Smanettona dei Pinguini, Lorenzo, l'Architetto e via dicendo.
Ah, a proposito: Pretty, la storia del castello come simbolo di GT mi ronzava in testa fin dal mio arrivo - merito di Nimue, con il suo nome e il suo fare da damigella/fata da ciclo arturiano e di WWW con il suo parlar cortese - e da quando ho scoperto che l'idea era già presente in nuce presso gli Admin fondatori, ho iniziato a rimuginare e fantasticare...
Se solo avessi più tempo e meno impegni, ce ne sarebbero, di storie da inventare, su questo tema. Ok, più in là.
Ma torniamo a cose terrene.
@ Nimue: La sequenza temporale, per un relativista, non è diversa da quella per un venditore di almanacchi: istanti ed eventi che si succedono uno dopo l'altro, misurati dall'orologio interno di chi li vive.
Spero semplicemente che quest'anno lasci tracce buone, per me e per chi mi circonda, da fissare nella memoria in cui tutto si mescola e si confonde, trasformando la successione ordinata e coerente in una matassa intricata e confusa.
@Nimue del Lago said:
Ecco Elghina che studia insieme a me:
Personalmente non amo troppo gli animali; gli unici che mi piacciono senza riserve - ma solo da studiare ed osservare da molto lontano - sono i coccodrilli (in particolare gli alligatori, i più placidi, imponenti e grossi).
Questo cane, però, ha qualcosa di simpatico, almeno in questa inquadratura; da apprezzare la cura della fotografa, che si intuisce nel riflesso sul vetro della finestra.
I gatti mi sono indifferenti, ma non antipatici: sono convinto che conoscano un qualche grande segreto potentissimo, noto a pochissime specie oltre loro (tra cui i coccodrilli).
Ad ogni modo, non avrei cuore a confinarli in un angusto appartamento: ci vuole spazio, per loro, anche per i pesciolini da acquario. Spazio anche per consentire separazione e momenti di isolamento e intimità lontani dalle bestiole, che invece in una casa di città non si possono avere.
Dimenticavo: la didascalia per Nimue. Però qui è facile, lei se la porta già dietro. Dama del Lago, ça va sans dire.
-
Allora allora...
Notte dell'Epifania, con streghe benevole a cavalcioni delle scope che seminano regali.
Non ho precisamente il fisico per fare la parte della vecchina che reca omaggi, ma un pensierino a voi del Fetish lo faccio lo stesso più che volentieri.
Diciamo che stanotte mi vesto da quarto magio - quello perso a Barberino del Mugello causa nebbia e sballottato dal vento a Candela, in attesa di incontrare i lavori in area Roncobilaccio.
Vediamo vediamo, la lista è lunga...
-
@ Giorgiotave: Un progetto aggiornato per il Castello GT, con tanto di lago cristallino. L'ho chiamato Schloß Taveburg; ancora molto incompleto, ma promettente.
@ Andrez: Perché non approfittare del nuovo anno per scegliere un cappellino nuovo? Tradizione e innovazione (avevo pensato al camauro papale, ma non mi sembrava adeguato).
@ Game Over: Per un Inquisitore così rapido ed efficace, ho pensato a qualcosa di essenziale, originale ma intonato al suo ruolo. Manette da pollici; dolorosissime, indistruttibili, impossibili da aprire.
@ JACK1971: Anche qui un tocco modaiolo; per esempio, degli occhiali in stile "Morpheus di Matrix" per l'avatar.
-
@ Lorenzo-74: Un sontuoso strumento per un maestro di forme, proporzioni e volumi; un bel compasso militare antico, con bussola e guida curva.
@ Sam Yorn: Per il nostro ormai dirigenziale topolino - che punta sempre più in alto, quasi chiedendo la Luna - ecco un satellite un po' speciale, capace di soddisfare il suo appetito di formaggio...
@ Nimue del Lago: Qui devo fare ammenda; volevo prendere un mappamondo antico - non parlante - ma ne ho trovato solo uno circondato da altri oggetti (spero non me ne voglia).
-
@ LorenaS: Per una mescitrice d'eccezione, qualcosa di utile e di buon auspicio; ti serviranno, con tutti i bevitori che abbiamo qui...
@ Pretty Heron: posate speciali per il tuo concorso in Angolo Cucina sugli oggetti più strani.
@ WWW: Non sarai mai più disturbato mentre componi le tue alchemiche poesie di codici SEO; ti ho trovato qualcosa per segnalare chiaramente quando sei al lavoro:
@ Cherryblossom: Per te che sei sempre in prima linea, ad accogliere nuovi utenti ma anche squinternati di ogni genere, una pregevole shirasàya; innocuo bastone pronto a diventare una katana affilatissima (utile anche in casa, per bimbi discoli e mariti indisciplinati):
@ Pikadilly: Qui è facile; una bella squadra di aiutanti per risolvere i problemi e trasformarli in vantaggi.
-
@ The Tromber: A te qualcosa per rendere un po' meno monotono tutto quel pigiare di tasti alla ricerca del sitozzo perfetto per i tuoi desideri:
@ Maestro BREBEI e BREBEI Assistant: Per voi mi son fatto la ricerca della macchina che cià usato il padrone dell'internet per scaricarsi tutti quei filmettini colla Eduìgg Fenèkk; un portento di macinino che fa pure le imméil e un po' di fotosciòpp - e tiene botta pure che se son passati dei begli anni da quando l'anno messo in moto.
Felice Epifania a tutti!
[Ed ora torniamo alle cose serie, che ce n'è di lavoro da fare, con il nuovo anno...]
-
@Leonov said:
@ Nimue del Lago: Qui devo fare ammenda; volevo prendere un mappamondo antico - non parlante - ma ne ho trovato solo uno circondato da altri oggetti (spero non me ne voglia).
Volertene?? Sono sbalordita piuttosto
Dal livello dei regali di tutti, belli e assolutamente perfetti!
Dalla sorpresa, dato che non mi era passata per la mente nemmeno per un attimo che potesse arrivarmi un regalo.
[Avevo a dire il vero in animo di fare un regaletto a Jack che da Babbo Natale non aveva avuto niente da me.... Ma capisci Jack.... Con un omicidio di Babbo Natale in fedina... Se n'è risentita anche la Befana! :bho:]E poi mi piace sommamente l'insieme: anche gli altri oggetti richiamano cose che amo. C'è un libro, uno spartito, penna e calamaio (e lo sai che ci sto giochicchiando in questi giorni), una chiave che è un simbolo che amo, ...
Grazie del mappamondo: è proprio di quelli che piacciono a me ed è più bello di quello perduto.Buona sera... Anzi... Buona notte avventori epifanici. Papalina per l'ultimo giorno finché non tornerà un nuovo Avvento.
Oggi sono stata senza connessione tutto il giorno, a parte una mezz'ora all'ora di pranzo in cui non ho fatto in tempo a dirvi niente.
Da oggi poi ho un ospite a casa: hanno spedito da me il cugino in quarantena, dato che lui ha la varicella e la madre non l'ha avuta; il rischio che l'abbia già presa è alto ma se la scampa si evita complicazioni molto più frequenti negli adulti.Presenza gradita , solo mi chiedo: che mi farà compicciare in due settimane qui? E soprattutto.... Con chi cercherà di farmi sposare??
Trascorrete una lieta giornata e da domani animo! Son finite le feste...
-
Leonov è sempre dolcissimo.
Eppure per quest'accolita di forumisti cattivi e birbanti non poteva mancare un bel sacco di carbone...
-
Buongiorno a tutti... qui la Vecchina che di notte va per tetti con le scarpe tutte rotte non passa, quindi Caro Leonov, persona veramente speciale, ringrazio tanto per i regali inaspettati e graditissimi.:)
Al momento sono alla preparazione di caffe' latte, ma vedro' di mettere in uso cavaturaccioli al piu' presto per aperitivi e frizzantini.
Carbone dolce..sempre piaciuto.
Buona Befana to everyone.
-
Un saluto veloce che sono in attesa si svegli il cucciolo e il camino è carico di calzette e dolcetti che lo aspettano.
C'è anche una bella lettera scritta proprio dalla Befana :D.... e io a insegnargli che la vita si festeggia sempre ci tengo davvero tanto (e lui ci sguazza ... come non potrebbe).Leonov, , regalo meraviglioso. Hai scovato una mia grande passione ma purtroppo carpita al marito che è più armato ed esperto di me....
Mi fermo e vi saluto di nuovo perchè è la terza volta che scrivo frasi che poi mi tocca cancellare fra le risate .... per darvi un'idea del perchè non è convienente battermi col marito ho cercato di darvi un'idea della differenza di altezza ma ogni volta che scrivo e spiego in qualche modo i 30 centimetri che ci separano .... beh avete capito ... poi devo cancellare perchè mi equivoco da sola
Perdonatemi, è che in queste cose sono come i bambini ... se c'è una festa n vista non dormo e se non dormo ... dico cose sconvenienti
Auguri Befani e belle fanciulle.Edit: buongiorno cara LorenaS, lo faresti anche a me un caffè? Lungo please ma se vuoi farmene direttamente due o tre tanto io li prendo tutti in fila. Felice di non essere sola la mattina...
-
Leonov:
...la storia del castello come simbolo di GT mi ronzava in testa fin dal mio arrivo - merito di Nimue, con il suo nome e il suo fare da damigella/fata da ciclo arturiano e di WWW con il suo parlar cortese - e da quando ho scoperto che l'idea era già presente in nuce presso gli Admin fondatori, ho iniziato a rimuginare e fantasticare...Se solo avessi più tempo e meno impegni, ce ne sarebbero, di storie da inventare, su questo tema. Ok, più in là.Mi sa che potresti avere presto sorprese.
E non solo tu ovviamente, che quando la facciamo grossa, malsanamente coinvolgiamo sempre tutti, come sempre.
Siate pronti a tutto....Lorena, (buongiorno) posso averlo corretto con un goccio d'anice?
-
@Andrez said:
...Lorena, (buongiorno) posso averlo corretto con un goccio d'anice?
Si va, caffè e sambuca pure per me che devo togliermi il mal di testa.
Beneamata Lorena, il carbone non era mica dolce sai?
Ma per te e per tutte le moderatrici buone ho anche delle dolcissime candies!!!
[:(): Ma sarà giusto accettare delle caramelle da un www appena conosciuto?? :?]
-
@WWW said:
[:(): Ma sarà giusto accettare delle caramelle da un www appena conosciuto?? :?]
Assolutamente no!
Ma volendo ragionare.... C'è poi da fidarsi molto di più a mangiar dolci offerti ad una strega che gira di notte sulla scopa portando calze e calzini??
E allora se spingiamo i nostri bimbi a far ciò, perché non fidarsi delle caramelle di Www? Poi magari ne assaggi prima una tu.... :():
-
Ma volendo ragionare.... C'è poi da fidarsi molto di più a mangiar dolci offerti ad una strega che gira di notte sulla scopa portando calze e calzini??
Siii, lei si nasconde solo perchè è una brutta vecchietta racchia e come tutte le racchie cerca di compensare alla bruttezza infame, solo lo fa con fatica e bontà invece che con plastiche, lifting e shopping selvaggio :D.
Qualcuno ora mi aiuti a inventare la storia della befana che il cucciolo mi ha chiesto com'era da bambina e come ha fatto a diventare una streghetta brutta .... io per ora sto attaccando sul fronte: meglio bella dentro che solo fuori ... ma non l'ho convinto
@Andrez ... raccontaci qualcosa in più ... la curiosità non la so tenere a bada
@WWW: grazie dei dolcetti, da quando c'è il nano a me non porta più niente nessuno e mica sono così cresciuta e rassegnata ancora !!!!
-
Buon giorno a tutti.
Il super-lavoro di ieri notte - e le code lungo le autostrade - hanno ritardato l'orario della nanna ed ora cammino come un non-morto tra le camere della casa.
LorenaS, se la macchina del caffè non è stata spenta, prenderei un doppio ristretto concentrato amaro per un risveglio rapido ed uno zabaione al liquore per ritrovare energie (le feste sono appena finite e tutto ciò che riesco a pensare è "mi servirebbe proprio una bella vacanza").
Lieto che i doni vi siano piaciuti.
Grazie a WWW per il carbone: fa bene ricordare ogni tanto che la vita, diversamente da qui dentro, è fatta di cose più oscure e dure - ma per fortuna che ci sono le caramelle a raddolcire il tutto :D.
Cherry, cos'è che può aver reso una bambina qualunque una vecchia strega benevola ma un po' brusca? Beh, il mancato uso di creme idratanti da giovane sicuro, ma forse anche il suo essere respinta da tutti per l'aspetto sciatto e trasandato. Però magari il suo disperato voler riequilibrare la bilancia, portando gioia ai piccoli poveri e punendo i cattivi spocchiosetti, l'ha indotta a studiare la magia (e una disposizione mantica pronunciata male l'ha resa curva e brutta più di quanto non fosse, ma lei ha preferito non invertire l'incantesimo, insegnando ai bambini ad apprezzare anche le cose esteticamente non gradevoli).
Andrez, così ci farai morire di curiosità... Dai, sù, almeno un indizio...
A più tardi: sorseggio il caffè bollente, trangugio lo zabaione e cerco di portarmi in pari con il lavoro.
-
Ma perché nessuno lo dice????
[CENTER]Auguri a tutte!!!!!!!!
()
[/CENTER]Uno speciale benvenuto alla nostra Mescitrice.
Lo so...vi sto' trascurando un po' in questi giorni......riuscirete mai a perdonarmi??
Spero, più tardi quando rientrero' dalla gita fuori porta, di farvi il bell'elenchino promesso con tanto di canditi e carbone.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzz
-
Buongiorno a tutti! Ieri non mi sono quasi fatta vedere perchè dovevo assolutamente andare per saldi :D, nonchè continuare le pulizie della casa...dopodomani arriva la mamma ed è più severa di Game Over quando si mette a fare l'inquisitrice
Stamattina mi sono svegliata alle 7 sognando che avevo perso l'aereo per colpa delle infinite porte e cunicoli di quel bizzarro aeroporto...mi sa che devo smetterla di mangiare nutella la sera...:():@Leonov said:
Di questo passo, magari, un giorno avremo tutti un nostro appellativo personalizzato, con il colore unico segno distintivo della carica.Così Pretty sarà la Vivandiera...
Sarebbe fantastico@Leonov said:
Ah, a proposito: Pretty, la storia del castello come simbolo di GT mi ronzava in testa fin dal mio arrivo...
Sono curiosa di vedere cos'hai in mente@Leonov said:
Ad ogni modo, non avrei cuore a confinarli in un angusto appartamento
Sono perfettamente d'accordo con te. Non ho mai avuto animali in appartamento perchè so che soffrirebbero ed io, comunque, con potrei occuparmene come vorrei. Fino a non molti anni fa, quando abitavo nella casa con giardino di proprietà dei nonni, ho sempre vissuto a stretto contatto con almeno 7-8 cani, dai bassotti ai cani da caccia, ai pastori...e devo dire che mi mancano davvero! Ma quei cari animali stavano sempre fuori e guai se entravano! Li avevamo abituati così anche perchè da noi gli inverni sono miti e poi comunque il loro pelo serve pur a qualcosa no? Hanno tuttora una bella cuccia grande al coperto dove si rintanano la notte e quando piove. Ogni tanto passo dai miei nonni e vado a trovarli, ovviamente sono i pronipoti dei cani che avevo quando ero piccola@Leonov said:
@ Pretty Heron: posate speciali per il tuo concorso in Angolo Cucina sugli oggetti più strani.
Fantastico! Sono gli strumenti per mangiare les escargots n'est pas? Mi servivano proprio! Grazie Leo'! Io le adoro, soprattutto con burro e prezzemolo@Nimue del Lago said:
Ma capisci Jack.... Con un omicidio di Babbo Natale in fedina... Se n'è risentita anche la Befana! :bho:]
Povero Jack, un errore ed è segnato per tutta la vita...ehm era un errore vero? :():@Nimue del Lago said:
Da oggi poi ho un ospite a casa: hanno spedito da me il cugino in quarantena, dato che lui ha la varicella e la madre non l'ha avuta; il rischio che l'abbia già presa è alto ma se la scampa si evita complicazioni molto più frequenti negli adulti.Presenza gradita , solo mi chiedo: che mi farà compicciare in due settimane qui? E soprattutto.... Con chi cercherà di farmi sposare??
Brutta rogna ste malattie, tanti auguri al cuginetto per una pronta guarigione ...e tanti auguri a Nimue che dovrà dividersi fra infermiera a tempo pieno e sposa potenziale@ WWW grazie per il carbone, serve sempre averlo in bella mostra per ricordare agli altri che non si è poi così buoni come credono...un monito che dice: "attenti a voi, da me potete aspettarvi di tutto"
@LorenaS said:
Al momento sono alla preparazione di caffe' latte, ma vedro' di mettere in uso cavaturaccioli al piu' presto per aperitivi e frizzantini.
Per la colazione caffelatte triplo con caffè caldo e latte freddo!Per il pomeriggio birra trappista pour moi , ne ho proprio voglia...Buona epifania! Sono troppo esigente?Tanti auguri anche a Cherry e al suo cucciolo!
@cherryblossom said:
Mi fermo e vi saluto di nuovo perchè è la terza volta che scrivo frasi che poi mi tocca cancellare fra le risate .... per darvi un'idea del perchè non è convienente battermi col marito ho cercato di darvi un'idea della differenza di altezza ma ogni volta che scrivo e spiego in qualche modo i 30 centimetri che ci separano .... beh avete capito ... poi devo cancellare perchè mi equivoco da sola
Fantastica! E complimenti al marito, sei una donna fortunata@Andrez said:
Siate pronti a tutto.
La cosa mi spaventa un po'...@WWW said:
Si si, io cioccolatini fondenti e torroncini please@Nimue del Lago said:
E allora se spingiamo i nostri bimbi a far ciò, perché non fidarsi delle caramelle di Www? Poi magari ne assaggi prima una tu.... :():
In effetti...[quote=cherryblossom;593226]Qualcuno ora mi aiuti a inventare la storia della befana che il cucciolo mi ha chiesto com'era da bambina e come ha fatto a diventare una streghetta brutta .... io per ora sto attaccando sul fronte: meglio bella dentro che solo fuori ... ma non l'ho convinto
Con gli esempi di beltà contraffatta che si vedono tutti i giorni è assai complicato sbandierare la bellezza interiore...in pochi ci credono (ma dove sono?!:?). Avete visto la serie Mia cara befana.it con la Pivetti ieri sera? Pure quella puo' essere un'idea...
Ma la tesi di Leonov puo' essere comunque molto buona...Intanto buona epifania a tutti e grazie a Sam per gli auguri, orgogliose di essere befane e di portare gioia ai bimbi .
Bonne journée à tous...aspettiamo stanotte per vedere chi ha vinto...ce l'avete il biglietto della lotteria no?
-
Buona sera e buona epifania a tutti
@LorenaS said:Al momento sono alla preparazione di caffe' latte, ma vedro' di mettere in uso cavaturaccioli al piu' presto per aperitivi e frizzantini.
Ah Ah Ah! Signora mia mescitrice...:o il caffelatte ottura le arterie (come l'acqua); è ammesso solo caffè (nero e non annacquato come lo vuole la cherry, e adeguatamente "corretto"; anche a me va bene con sambuca, grazzzzzieee!
@WWW said:
Si va, caffè e sambuca pure per me che devo togliermi il mal di testa.
Quello che fa togliere il mal di testa è il caffè con il limone, mio caro www; ma non te lo consiglierei comunque; quindi, alla faccia del mal di testa, scoliamoci un bel litro di caffè (con due litri di sambuca, che è meglio)!
@WWW said:
:(): Ma sarà giusto accettare delle caramelle da un www appena conosciuto?? :?]
Mmmm... meglio di no! Non fatevi ammaliare dal menestrello GT; potreste ritrovarvi prigioniere nella torre del castello@Leonov said:
Buon giorno a tutti.
Il super-lavoro di ieri notte - e le code lungo le autostrade - hanno ritardato l'orario della nanna ed ora cammino come un non-morto tra le camere della casa.
Grazie Leonov per aver impersonato il Befano! (ma le befane... eehmmhh...moderatrici che stanno facendo... non hanno portato nessun regalo a noi bimbi)
Grazie innanzitutto per il regalo; un compasso mi ci voleva proprio; vuoi mettere questo prezioso strumento della tradizione con quegli infernali microcad, autocad, supercad dei nostri giorni?@Samyorn said:
Ma perché nessuno lo dice????
[CENTER]Auguri a tutte!!!!!!!!
()
[/CENTER]Ma certo... come non fare gli auguri alle nostre befanone!
Nimue
Cherry
Pretty
Lorena
Pika
Gaetanuzza[CENTER]**AUGURI ! **
[/CENTER]@Pretty Heron said:
Fantastico! Sono gli strumenti per mangiare les escargots n'est pas? Mi servivano proprio! Grazie Leo'! Io le adoro, soprattutto con burro e prezzemolo
Brava pretty; diglielo anche tu che le lumache sono deliziose; io le mangio al sugo... con una bella scarpetta finale
Buone!Ciao a tutti! Alla prossima
-
Quindi ricapitolando: caffe' nero con sambuca a gogo!! Il limone nel caffe' lo consiglio in genere a chi ha "imbarazzo di stomaco"..ma vedete voi.
Grazie Samyorn per il benvenuto, sempre apprezzato, e per gli auguri di Lorenzo-74. Intanto che mi sgranocchio le caramelle dello sconosciuto resto in attesa di scoprire di piu' riguardo al castello fatato.. ho sempre pensato che in passato sono stata una castellana..per scoprire ora che ero mescitrice..ma va beh!!
La storia della befana sembra risalga ad un'epoca precristiana. Sembra che il rito della Befana fosse associato al trascorrere circolare delle stagioni, la Befana rappresentava la fine dell'anno , pronto per essere lasciato e rinascere come anno nuovo. Secondo le credenze popolari infatti Madre Natura, stanca di aver sfruttato le sue energie durante l'anno, appariva come una vecchietta ormai secca e pronta per essere bruciata e rinascere a nuova vita nelle vesti di una bella giovane. Poi la leggenda della Befana si intreccia con l'avvento dei Re Magi, i quali, secondo i racconti popolari, bussarono alla casa di una vecchietta per chiedere informazioni sulla strada per Betlemme, la vecchina indico' la direzione ma alla loro offerta di unirsi a loro rifiuto'. Pentitasi in seguito si incammino' verso Betlemme per rendere omaggio a Gesu' Bambino portando una cesta di doni. Non trovando la capanna si fermo' in ogni casa regalando dolcetti e regaletti nella speranza che uno di quei bambini fosse Gesu'...Siete ancora svegli?.. Ho del caffe' forte per chi si fosse assopito ;-))
-
@LorenaS said:
Siete ancora svegli?.. Ho del caffe' forte per chi si fosse assopito ;-))
Certo che sono sveglio! Adoro questi racconti tradizionali di Natale carichi di coincidenze, provvidenziali incontri, intrecci di vite e storie.
Come la storia - credo scandinava - del quarto Magio (quello vero, non quello cui ho rubato il travestimento ieri notte), che si accodò alla carovana di Gasparre, Melchiorre e Baldassarre con tre enormi perle da portare al bambino nella grotta.
Poi, però, lungo il viaggio usò quei gioielli preziosi per salvare dall'indigenza tre persone bisognose e, presentatosi costernato a mani vuote da Gesù, ricevette in cambio un lieto sorriso dal piccolo.
P.S.: Ragazzi, con tutte queste ricette mi state facendo venire la voglia di assaggiare le famose lumache. Non ho un buon rapporto con cibi come frutti di mare, ostriche & Co. (però adoro i crostacei), ma un giorno o l'altro concederò un'occasione anche ai saporiti gasteropodi - i quali sono, tra parentesi, tra gli animali più straordinari di tutto il mondo vivente.