• Super User

Buon pomeriggio a tutti, qui ancora la neve non s?è sciolta, anzi è ghiaccio e gli scivoloni sono in agguato?
    In queste vacanze passate nelle mie zone con i miei ed il Petit, oltre alle mega abbuffate ho avuto modo di visitare a fondo, come una vera turista, posti a me vicini ma mai visti davvero. Il 27 siamo stati col Petit a Orvieto, il 28 giro per i Castelli Romani (Castel Gandolfo e il Lago Albano, Ariccia e la sua porchetta, Genzano col suo pane e Nemi col suo Lago e le sue fragoline che con sto freddo si tenevano per miracolo?)? Il 29 invece abbiamo avuto la pessima idea di andare a vedere la festa della Befana a Piazza Navona?tutto di corsa perché era tardi e dovevamo rientrare e non ce la siamo goduta davvero?uffa! Ci tenevo a far vedere Roma natalizia al Petit ma non è stata una grande scelta?pazienza!

@ WWW: Molto interessante la tua ricetta per superare la sbronza?ma non è un po? pericolosa? Il mio stomaco sta diventando delicato?però la cosa buona è che se bevo alcolici di qualità al massimo mi viene un po? di mal di testa ma almeno non sto male di stomaco?se dovessi star male proverò con i tuoi consigli? 😉

@ Andrez: l?idea di un barman per questo sregolato cafè non è male ma temo che si perderebbe quella aura che è appunto marchio distintivo del nostro ritrovo preferito?LorenaS però sembra molto adatta per questo ruolo e poi è l?unica user del fetish 😉

@Leonov said:

Abbiamo qui una delicata ma vigorosa vivandiera (Pretty Heron, sempre ottima maestra di fornelli),
    Grazie del complimento, anzi mi scuso per l?assenza di queste feste ma, come immaginerete, sono stata molto presa dai fornelli veri e propri?a breve vi dirò tutto quello che ?se semo magnati? ?ancora devo digerire?

@Andrez said:

Con Hogudo ho avuto più volte occasione di riflettere sulla vita da sotto al tavolo, dove finivamo dopo aver attentamente testato il livello qualitativo di un numero indefinito di bottiglie di lambrusco, di quello testato pure da WWW in epoca più recente.
    E senza nemmeno finire sotto al tavolo.

Con quello affogavamo il salame, ![image](file:///C:/DOCUME~1/PROPRI~1/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image001.jpg)
    senza peraltro esser mai riusciti a coinvolgere la Pikadilly per via di certe disagevoli coincidenze ferroviarie.
    Ma non disperiamo, che stavolta ne abbiamo di quello buono, all'aglio.
    Siiiiii vogliamo Hogudo di nuovo nel Fetish! Voglio conoscerlo anch?io che essendo arrivata mesi dopo me lo sono perso! E poi la dispensatrice dei salami per Pika sono io (li mangio io perché a lei fanno male).
    E con Hogudo vogliamo anche tutti i nostri predecessori per un 2009 di festa ininterrotta! 😄
    Leggendo i post scopro poi che Hogudo è tornato?evvai!

@cherryblossom said:

In realtà - visto che sto crescendo un nano di 85 anni- tra i sospetti c'è pure il cacciatore, che vende la nonna al lupo per comprare la playstation e cappuccetto stesso che affoga i suoi complessi nel fiaschetto di vino che avrebbe dovuto consegnare .... l'importante è trovare sempre e comunque il modo di ridere o sorridere lungo ogni percorso, no? ![image](file:///C:/DOCUME~1/PROPRI~1/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image002.gif)
    Fantastico! Complimenti per la fantasia!

Ma cos?è sta storia di castelli che anima Leonov così ardentemente?

@Leonov said:

Saluti, Pretty; buon anno a te. È sempre un piacere ritrovarti qui nel Fetish.

:sun:

@Leonov said:

Attenderemo i tuoi sommari per capire noi stessi cosa abbiamo combinato negli ultimi tempi
    Il mio *riepigolo,*stavolta, non è stato molto esaustivo per via dei troppi post da quotare...e poi dopotutto ormai siamo entrati in un nuovo anno, quindi che ce frega del 2008?:D

@Nimue del Lago said:

Buongiorno amici, ciao Pretty. :smile5:

Hai proprio ragione Leonov: Pretty pare proprio avere il ruolo di sincera, quasi impietosa commentatrice di quanto combiniamo! 😄
    Compito apprezzabile però, dato non manca mai di farlo con garbo e soprattutto perché la sincerità è una gran qualità.

Ciao Nimue:wink3:, contenta di ritrovarti sempre così gaia:smile5:. Come hai passato questi giorni di feste?

@Nimue del Lago said:

ho fatto anche una passeggiata con Camilla ed Elghina, le quale sono assolutamente indisciplinate, ma anche spassose! 😄

Sono le tue cagnoline? Io adoro i cani! (Sia ben chiaro che non è in senso culinario eh:o) Come sono? descrivi o posta una foto:D

• Consiglio Direttivo

Non resisto a questo invito! :smile5:

Ecco Elghina che studia insieme a me:

image

Notate che sguardo intellingente.... :gtlove:

Poi c'è Camilla e nella scatola Piccolo, detto anche il Biondo, e Nanà detta l'Antifurto, per la sua ugula potente!

image

Qui c'è quella comodona di Nanà la sera quando andiamo a nanna. Tutte le sere.... :dull:

image

Elghina che adempie all'utilissimo compito di ripulire da ogni traccia di cibo i contenitori di ricotta, i vasetti dello yoghurt.... Ci gira per almeno mezz'ora per casa!

image

E poi c'è questa foto ma..... Non saprei bene cosa fa Nanà... :mmm:

image

:giggle:

• Super User

Ciao Nimue, tutti fantastici però .... di Elghina mi sono proprio innamorata :gtlove: :sun:

Ciao Prettyyyyyyyyyyyy bentornata nel Forum GT :giggle:
    Scusa, deformazione da moderatrice esaltata.

A noi è arrivata in custodia per due settimane una pappagallina di nome Fischietta (e questo vi da già l'idea di quanto rompe i timpani ...). E' fantastica, gli dai un pezzo di carta e lei ne fa tutte striscioline e se le mette nella coda a mo' di pavoncello :), però morde come uno squalo se provi ad avvicinarti ...

Un saluto a tutti. :ciauz:

• Community Manager

Buon anno a tutti ragazzi 😉

image

:ciauz:

• Consiglio Direttivo

Oh.... Giorgio ci regala una lanterna!!
    Sono davvero incantevoli! :sun:

Auguri anche a te Grande Capo!!

Speriamo volino davvero via le preoccupazioni e anche che resti qui con noi ciò che di bello abbiamo. :smile5:

• Moderatore

Ehilà Giorgio. 🙂

Che cos'è quella piccola mongolfiera che ci posti?

:mmm:

Edit: Ok, mi ha risposto Nimue...

• Consiglio Direttivo

Grazie degli auguri, Capo, di tutto cuore.

Il Cafè è onorato della tua visita e del luminoso presente.

Che quest'anno sia per tutti noi brillante come la fiaccola, che rifulga nella sequenza temporale, e che si innalzi nell'empireo della Rete e della vita.

Prosit.

• Consiglio Direttivo

:():

....è la sequenza temporale che un po' mi inquieta.... Soprattutto immaginando cosa può voler dire nella mente di un relativista.... :natale:

Brinda poco ma quando brinda..... :festa:

• Consiglio Direttivo

@WWW said:

Edit: Ok, mi ha risposto Nimue...

Eh sì... Inevitabile è scattato il similar_image... 😄

• Super User

Ciao a tutti! Sono appena tornata dallo shopping selvaggio!:D Per me pochino, un paio di calzini e 2 completini sexy per la gioia del Petit:tongueout:. Per il mio fratellino di quasi 2 metri invece 3 magliette, una camicia e un maglioncino...era tutto al 50% e non ho resistito...anche perchè avendo la tessera ho un ulteriore 5% di sconto 😄

Ma sono fantastiche le tue cagnette Nimue! Elghina poi è una meraviglia! Voglio anche io cani così nella mia casa! Uffa! La mamma da quando sono mancate Zara e Mega non ne ha voluto più sapere di prendere altri cani...qui l'appartamento è troppo piccolo e non vogliono animali nel condominio e a casa del Petit, il povero Nettuno circa un mese fa è finito sotto una macchina...quindi mi sa che per un po' i cani li vedrò solo a casa degli altri:crying:
    Spero, un giorno di avere una grande casa con un bel giardino dove farli correre liberi i miei amati cagnolini...

Non me vogliate ma i gatti non mi piacciono:bho:

@cherryblossom said:

Ciao Prettyyyyyyyyyyyy bentornata nel Forum GT :giggle:
    Scusa, deformazione da moderatrice esaltata.
    Grazieeeeeeee:yuppi:

Un buon anno anche a te caro Giorgio, che ci illumini giorno dopo giorno indicandoci la retta via...che considerando dove siamo non riusciamo proprio a seguire... :wink3:

• Consiglio Direttivo

Bon soirée à vous, les fetishiens!

Vi lascio per una breve visita al parentado e quando torno ecco che il bar ha già una Mescitrice, per di più - noto con stupore - con didascalia personalizzata!

Fichissimo! Di questo passo, magari, un giorno avremo tutti un nostro appellativo personalizzato, con il colore unico segno distintivo della carica.

Così Pretty sarà la Vivandiera, Dafne84 la Poetessa, WWW il Trovatore, io il Bibliotecario, Game Over il Balivo (= giudice, inquisitore e rappresentante del braccio secolare), Sam Yorn il Traduttore dal Linguaggio Macchina, Cherry la Maestra di Cerimonie, Pikadilly l'Accolita Smanettona dei Pinguini, Lorenzo, l'Architetto e via dicendo.

Ah, a proposito: Pretty, la storia del castello come simbolo di GT mi ronzava in testa fin dal mio arrivo - merito di Nimue, con il suo nome e il suo fare da damigella/fata da ciclo arturiano e di WWW con il suo parlar cortese - e da quando ho scoperto che l'idea era già presente in nuce presso gli Admin fondatori, ho iniziato a rimuginare e fantasticare...

Se solo avessi più tempo e meno impegni, ce ne sarebbero, di storie da inventare, su questo tema. Ok, più in là.

Ma torniamo a cose terrene.

@ Nimue: La sequenza temporale, per un relativista, non è diversa da quella per un venditore di almanacchi: istanti ed eventi che si succedono uno dopo l'altro, misurati dall'orologio interno di chi li vive.

Spero semplicemente che quest'anno lasci tracce buone, per me e per chi mi circonda, da fissare nella memoria in cui tutto si mescola e si confonde, trasformando la successione ordinata e coerente in una matassa intricata e confusa.

@Nimue del Lago said:

Ecco Elghina che studia insieme a me:

image

Personalmente non amo troppo gli animali; gli unici che mi piacciono senza riserve - ma solo da studiare ed osservare da molto lontano - sono i coccodrilli (in particolare gli alligatori, i più placidi, imponenti e grossi).

Questo cane, però, ha qualcosa di simpatico, almeno in questa inquadratura; da apprezzare la cura della fotografa, che si intuisce nel riflesso sul vetro della finestra.

I gatti mi sono indifferenti, ma non antipatici: sono convinto che conoscano un qualche grande segreto potentissimo, noto a pochissime specie oltre loro (tra cui i coccodrilli).

Ad ogni modo, non avrei cuore a confinarli in un angusto appartamento: ci vuole spazio, per loro, anche per i pesciolini da acquario. Spazio anche per consentire separazione e momenti di isolamento e intimità lontani dalle bestiole, che invece in una casa di città non si possono avere.

Dimenticavo: la didascalia per Nimue. Però qui è facile, lei se la porta già dietro. Dama del Lago, ça va sans dire.

• Consiglio Direttivo

Allora allora...

Notte dell'Epifania, con streghe benevole a cavalcioni delle scope che seminano regali.

Non ho precisamente il fisico per fare la parte della vecchina che reca omaggi, ma un pensierino a voi del Fetish lo faccio lo stesso più che volentieri.

Diciamo che stanotte mi vesto da quarto magio - quello perso a Barberino del Mugello causa nebbia e sballottato dal vento a Candela, in attesa di incontrare i lavori in area Roncobilaccio.

Vediamo vediamo, la lista è lunga...

• Consiglio Direttivo

@ Giorgiotave: Un progetto aggiornato per il Castello GT, con tanto di lago cristallino. L'ho chiamato Schloß Taveburg; ancora molto incompleto, ma promettente.

image

@ Andrez: Perché non approfittare del nuovo anno per scegliere un cappellino nuovo? Tradizione e innovazione (avevo pensato al camauro papale, ma non mi sembrava adeguato).

image

@ Game Over: Per un Inquisitore così rapido ed efficace, ho pensato a qualcosa di essenziale, originale ma intonato al suo ruolo. Manette da pollici; dolorosissime, indistruttibili, impossibili da aprire.

image

@ JACK1971: Anche qui un tocco modaiolo; per esempio, degli occhiali in stile "Morpheus di Matrix" per l'avatar.

image

• Consiglio Direttivo

@ Lorenzo-74: Un sontuoso strumento per un maestro di forme, proporzioni e volumi; un bel compasso militare antico, con bussola e guida curva.

image

@ Sam Yorn: Per il nostro ormai dirigenziale topolino - che punta sempre più in alto, quasi chiedendo la Luna - ecco un satellite un po' speciale, capace di soddisfare il suo appetito di formaggio...

image

@ Nimue del Lago: Qui devo fare ammenda; volevo prendere un mappamondo antico - non parlante - ma ne ho trovato solo uno circondato da altri oggetti (spero non me ne voglia).

image

• Consiglio Direttivo

@ LorenaS: Per una mescitrice d'eccezione, qualcosa di utile e di buon auspicio; ti serviranno, con tutti i bevitori che abbiamo qui...

image

@ Pretty Heron: posate speciali per il tuo concorso in Angolo Cucina sugli oggetti più strani.

image

@ WWW: Non sarai mai più disturbato mentre componi le tue alchemiche poesie di codici SEO; ti ho trovato qualcosa per segnalare chiaramente quando sei al lavoro:

image

@ Cherryblossom: Per te che sei sempre in prima linea, ad accogliere nuovi utenti ma anche squinternati di ogni genere, una pregevole shirasàya; innocuo bastone pronto a diventare una katana affilatissima (utile anche in casa, per bimbi discoli e mariti indisciplinati):

image

@ Pikadilly: Qui è facile; una bella squadra di aiutanti per risolvere i problemi e trasformarli in vantaggi.

image

• Consiglio Direttivo

@ The Tromber: A te qualcosa per rendere un po' meno monotono tutto quel pigiare di tasti alla ricerca del sitozzo perfetto per i tuoi desideri:

image

@ Maestro BREBEI e BREBEI Assistant: Per voi mi son fatto la ricerca della macchina che cià usato il padrone dell'internet per scaricarsi tutti quei filmettini colla Eduìgg Fenèkk; un portento di macinino che fa pure le imméil e un po' di fotosciòpp - e tiene botta pure che se son passati dei begli anni da quando l'anno messo in moto.

image

Felice Epifania a tutti!

[Ed ora torniamo alle cose serie, che ce n'è di lavoro da fare, con il nuovo anno...]

• Consiglio Direttivo

@Leonov said:

@ Nimue del Lago: Qui devo fare ammenda; volevo prendere un mappamondo antico - non parlante - ma ne ho trovato solo uno circondato da altri oggetti (spero non me ne voglia).

image

Volertene?? Sono sbalordita piuttosto :surprised:

Dal livello dei regali di tutti, belli e assolutamente perfetti! :sun:
    Dalla sorpresa, dato che non mi era passata per la mente nemmeno per un attimo che potesse arrivarmi un regalo.
    [Avevo a dire il vero in animo di fare un regaletto a Jack che da Babbo Natale non aveva avuto niente da me.... Ma capisci Jack.... Con un omicidio di Babbo Natale in fedina... Se n'è risentita anche la Befana! :bho:]

E poi mi piace sommamente l'insieme: anche gli altri oggetti richiamano cose che amo. C'è un libro, uno spartito, penna e calamaio (e lo sai che ci sto giochicchiando in questi giorni), una chiave che è un simbolo che amo, ...
    Grazie del mappamondo: è proprio di quelli che piacciono a me ed è più bello di quello perduto. :bacio:

Buona sera... Anzi... Buona notte avventori epifanici. :natale: Papalina per l'ultimo giorno finché non tornerà un nuovo Avvento.

Oggi sono stata senza connessione tutto il giorno, a parte una mezz'ora all'ora di pranzo in cui non ho fatto in tempo a dirvi niente.
    Da oggi poi ho un ospite a casa: hanno spedito da me il cugino in quarantena, dato che lui ha la varicella e la madre non l'ha avuta; il rischio che l'abbia già presa è alto ma se la scampa si evita complicazioni molto più frequenti negli adulti.

Presenza gradita :gtlove:, solo mi chiedo: che mi farà compicciare in due settimane qui? E soprattutto.... Con chi cercherà di farmi sposare?? :rollo:

Trascorrete una lieta giornata e da domani animo! Son finite le feste... 😉

• Moderatore

Leonov è sempre dolcissimo.

🙂

Eppure per quest'accolita di forumisti cattivi e birbanti non poteva mancare un bel sacco di carbone...

image

💋

• User Attivo

Buongiorno a tutti... qui la Vecchina che di notte va per tetti con le scarpe tutte rotte non passa, quindi Caro Leonov, persona veramente speciale, ringrazio tanto per i regali inaspettati e graditissimi.:)
    Al momento sono alla preparazione di caffe' latte, ma vedro' di mettere in uso cavaturaccioli al piu' presto per aperitivi e frizzantini.
    Carbone dolce..sempre piaciuto. 😄
    Buona Befana to everyone.:gthi:

• Super User

Un saluto veloce che sono in attesa si svegli il cucciolo e il camino è carico di calzette e dolcetti che lo aspettano.
    C'è anche una bella lettera scritta proprio dalla Befana :D.... e io a insegnargli che la vita si festeggia sempre ci tengo davvero tanto (e lui ci sguazza ... come non potrebbe).

Leonov, 💋, regalo meraviglioso. Hai scovato una mia grande passione ma purtroppo carpita al marito che è più armato ed esperto di me....

Mi fermo e vi saluto di nuovo perchè è la terza volta che scrivo frasi che poi mi tocca cancellare fra le risate .... per darvi un'idea del perchè non è convienente battermi col marito ho cercato di darvi un'idea della differenza di altezza ma ogni volta che scrivo e spiego in qualche modo i 30 centimetri che ci separano .... beh avete capito ... poi devo cancellare perchè mi equivoco da sola :eheh::eheh:

Perdonatemi, è che in queste cose sono come i bambini ... se c'è una festa n vista non dormo e se non dormo ... dico cose sconvenienti 🙂
    :ciauz: Auguri Befani e belle fanciulle.

Edit: buongiorno cara LorenaS, lo faresti anche a me un caffè? Lungo please ma se vuoi farmene direttamente due o tre tanto io li prendo tutti in fila. Felice di non essere sola la mattina...