• User Attivo

Sento di amarlo già a quest'uomo :sbav:

• Moderatore

😄

Un tempo vedevo l'alba 'per il verso giusto', cioè facendo nottata.

Da un po', avendo perso colpi e avendo un bioritmo del tutto anarchico, mi capita di vederla dal verso sbagliato, cioè svegliandomi molto presto.

E magari mi capita di passeggiare nel forum, quando tutti dormono e ci sono solo bot e spammer d'oltreoceano.

Ma in realtà.. a quest'ora c'è la 'crema' del forum.

Intanto i ragazzi thailandesi ( ciao carissimi :ciauz:), ovverosia i mitici Admini.

Non è poco, :D.

Ma vedo anche Dame mattiniere....

Allora, visto l'orario, ho pensato di postarvi l'alba.

:lol:

Che ridete?

L'ho detto e lo faccio...

:():

Qui l'alba di Roma:

image

E qui quella di Cattolica, in omaggio ad Andrez:

image

L'alba calabrese per l'altro Thai (che ora è da voi ragazzacci?):

image

💋

• Super User

In effetti siamo in parecchi qui; ...c'è il sole, albe fresche e frizzanti.
    E voi che state aspettando? 😄

image

• Super User

Buongiorno a tutti, anche a The Tromber che ha nuovamente il suo grado premium...(:o)
    Ieri ci sono stata poco e nulla in quanto il Petit è venuto a trovarmi a sorpresa sabato sera dopo 2 settimane che, causa lavoro, non riuscivamo a vederci...immaginate quanta voglia di tenere acceso il pc 😄

Bentornata Cherry a te e alla tua squadra di torelli sciatori...quando un bimbo apre le braccia e dichiara la sua felicità non si puo' far altro che sorridere e sospirare di gioia :sun:

@LorenaS said:

Ben arrivati a Pretty e Leonov, che spero passino prima o poi e a chi non si ferma ma ci fa una visitina.
    Ci sono ci sono, un caffè doppio per me Lorena che ho proprio bisogno di svegliarmi...stamattina il Petit si è alzato presto x lavorare e mi ha lasciata dormire...solo il panettiere Banderas dei poveri che chiacchiera con le sue clienti al mattino mi ha svegliata alle 10...e ho trovato che il Petit mi aveva preparato anche la colazione...non era mai successo!:tongueout:

Un buon inizio settimana cari avventori del fetish cafè :gthi:

• Super User

Ciao Pretty, ciao a tutti. Che fatica tornare ai ritmi cittadini... 🙂

Cara Pretty queste buone abitudini del Petit vanno conservate; elogialo a più non posso per questa colazione in modo che lo rifarà e lo rifarà finche non diventerà una sana abitudine :D. Io che ho fatto il contrario fin dall'inizio ora la colazione a letto me la sogno ed anche se sto male non resisto ad alzarmi e ricevere il sorriso grato dei maschietti quando mi presento col vassoio pieno di cose buone. Loro ci contano e io ... ci casco :).

La mattina, la sveglia e la colazione con calma sono le uniche cose che mi mancano della mia vita da scoppiata. Ho vissuto tanti anni da sola e adoravo la sveglia e il modo che avevo di riaffacciarmi al mondo. Aprivo gli occhi alle 4 o alle 5 dopo la solita dormita pesante senza alcun ricordo di sogni e mi sembrava un'altra vita ogni mattina. E così le prime due ore le dedicavo a me, a coccolarmi, informarmi e meditare. Avevo il tempo di farmi bella o di restare nell'adorato ciondolamento domenicale ....

Oggi avrei bisogno di una visitina di Leonov per aiutarmi a riattrezzare la libreria smontata e spostata. Mi si chiede di fare una cernita di libri ma .... proprio non riesco mi sembrano tutti indispensabili e poi ... ci sono affezionata, legata ... Poi c'è internet che ha cambiato troppe cose. Ricordo che io ero sommersa da enciclopedie .. ha ancora senso tenerle?
    Poi, alcuni testi sono per me troppo intimi per essere messi in bella mostra; è come consegnare al pubblico una parte del mio animo, della mia storia, delle mie ricerche profonde (prima li avevo in camera da letto, ora starebbero più in vista) ...
    Credo che rimanderò per prendermi più tempo.

A più tardi, devo correre a riempire il frigorifero e riprendere i ritmi quotidiani. :ciauz:

• Consiglio Direttivo

Buongiorno e buona alba a tutti! :ciauz:
    Veramente oggi a Roma non è proprio una giornata serena come poeticamente riporta il nostro bel WWW :rollo:
    Somiglia molto di più a questa!
    image
    E tanto per gradire c'è un bello sciopero dei mezzi pubblici in corso; quindi un ora e mezza per arrivare al lavoro in macchina! 😢
    Mi preparo pissicologgicamente per il ritorno: temo che sarà la stessa cosa! :crying:

• Moderatore

@lorenzo-74 said:

Veramente oggi a Roma non è proprio una giornata serena come poeticamente riporta il nostro bel maddechè :eheh:] WWW :rollo:
    Somiglia molto di più a questa!
    image

😄

Effettivamente Lore'.... ma sai com'è, lo sappiamo solo noi 4 gatti che a Roma ci viviamo.

Quanto ho postato - ore fa - era ancora notte, per dire la verità, e la speranza di una giornata limpida c'era tutta.

:gtsad:

Mi dispiace per il traffico, amico mio....

• Consiglio Direttivo

Buona sera a tutti.

Oggi giornata di studio abbastanza produttiva e di editing per la directory - con tanto di prime uscite da niubbone, ma sbagliando s'impara.

Qualcosa di rilassante per la serata, per favore. Cibo leggero per conciliare il sonno e una bevanda calda tipo tè per scacciare il freddo e raffreddore.

Grazie per le foto dell'alba: non riesco a beccare qual momento molto spesso e vederlo in effigie fa comunque piacere.

Aspetta aspetta... :surprised: Ma cosa leggo qui?

@cherryblossom said:

Oggi avrei bisogno di una visitina di Leonov per aiutarmi a riattrezzare la libreria smontata e spostata.

Eccolo pronto. Non sia mai che io mi sottragga ad un compito che comporta il contatto con i libri.

@cherryblossom said:

Mi si chiede di fare una cernita di libri ma .... proprio non riesco mi sembrano tutti indispensabili e poi ... ci sono affezionata, legata ...

Come ti capisco, Cherry! Non mi piace liberarmi dei libri. Quando li seleziono - loro si moltiplicano, diversamente dallo spazio in camera, che è costante - allora quelli già letti mi ritrovo col desiderio di rileggerli, quelli non letti mi piacerebbe iniziarli e scatta la tragedia.

Però se cominci sistemando per primi quelli a cui tieni davvero, gli ultimi ti sembreranno meno indispensabili. Purtroppo si soffre comunque.

@cherryblossom said:

Poi c'è internet che ha cambiato troppe cose. Ricordo che io ero sommersa da enciclopedie .. ha ancora senso tenerle?

Usi il plurale: allora hai più di un'enciclopedia :sbav:.

Allora, vediamo: ti consiglio di conservare comunque almeno un'enciclopedia completa, cercando un giusto compromesso tra la più vecchia (aggiornata meglio, presumo, su certi fatti storici e su alcuni argomenti di lingua italiana) e quella più recente (che in ambito scientifico sarà di certo molto più aggiornata).

L'ideale sarebbe conservare un'enciclopedia grande, in più volumi - la paradisiaca Treccani, interminabile, o quella più recente de La Repubblica in 20 e passa tomi - ed una "portatile", tipo Garzantina o comunque in un solo volume, per consultazioni più rapide.

In ambito medico, forse meglio puntare sul presente: farmaci e terapie si evolvono, così come la tipologia delle malattie.

Per tutto il resto c'è Internet. Brutto dirlo, ma è vero, almeno in parte.

@cherryblossom said:

Poi, alcuni testi sono per me troppo intimi per essere messi in bella mostra; è come consegnare al pubblico una parte del mio animo, della mia storia, delle mie ricerche profonde (prima li avevo in camera da letto, ora starebbero più in vista) ...

Il segreto sono le doppie file: se la libreria è molto solida e regge bene il peso, puoi celare i libri più "privati" dietro una fila di opere più "generiche". 😉

Per qualsiasi altra cosa, compresi i criteri di classificazione e di inventario, la Biblioteca di GT è a completa disposizione della nostra Maestra di Cerimonie e delle sue necessità tassonomiche.

• User Attivo

Sera a tutti. :71:

Sarei qui per servirVi qualcosa di caldo che potreste gustare comodamente seduti nei divanetti nella saletta "lettura" con il caminetto schioppettante a farVi da sottofondo.

Vi auguro una notte serena e ricca di sogni leggeri e fantasiosi.

:gthi:

• Super User

Grazie Leonov, faccio tesoro di tutti i consigli, la doppia fila è perfetta :sun:. Ho trovato anche il modo di ampliare ulteriormente la libreria e questo ... mi fa tirare un gran sospiro di sollievo.
    Io non ho memoria o meglio ho una memoria un po' particolare, alcuni libri li devo tenere sempre vicini. Quando parto rasento il ridicolo, mi faccio prendere in giro da tutti per la mole che faccio passare per vestiario .... in realtà tutti tanti libri :giggle:.

Bentrovata LorenaS, io sarei gia in orario di camomilla fumante e biscottini. Graditissimo il calore del camino acceso. Grazie :ciauz:

• Consiglio Direttivo

Lorena, hai fatto un quadro della serata delizioso :sun:: camino, lettura, divano e qualcosa di caldo da mangiare.

Mi sembra quasi di sentire il crepitio della legna che si arroventa. 😄

Una notte serena a te.

EDIT: Lieto di esserti stato di aiuto, Cherry. Vivo per momenti come questo, in cui posso sentirmi utile. E anch'io ho sempre la mia fila di libri accessibili vicino: se fossero più lontani, mi sentirei un po' meno protetto e coccolato.

• Super User

In altra sere, sarei d'accordo con l'immagine del caminetto, del buon libro, che ora potrebbe essere Anna dai capelli rossi, copertina di lana, Pikadilly sulle ginocchia e tazzona di veleno..ops, di cioccolata calda vicino...ma stanotte farei di tutto tranne che rilassarmi e leggere. 😄

E' da un pò che non passo, che si dice da queste parti? 😉

Oggi avrei dovuto ricominciare a smanettare a ritmi maniacali, ma alla fine non ci sono riuscita, domani ci risucirò? Spero di sì, se sto troppo tempo lontano dalle scoperte mi perdo il 90% delle soddisfazioni della vita. Mi piace questo lavoro. 😄

Parlando di albe...non scambierei l'alba della mia bella Italia con nessun'altra alba, se poi parliamo dell'alba romana ancora meglio 😄

E voi, che mi raccontate di moralmente accettabile? 😄

• Moderatore

@pikadilly said:

E voi, che mi raccontate di moralmente accettabile?

😄

Premessa d'obbligo, da queste parti.

Leggerti è sempre piacevole e divertente, cara Pika.
    Non scomparire troppo dal Fetish, la tua assenza è insopportabile.

💋

• Super User

Buongiorno a tutti, il Petit è andato via ora e posso riprendere le mie normali attività di fancazzismo assoluto sul uèb:fumato:...
    Che si dice da queste parti? Io devo ancora digerire la pizza di ieri sera...dopo una settimana a suon di minestrone il mio corpo rifiuta di digerire qualsiasi cosa non siano verdure...solo la borsa dell'acqua calda...e ovviamente le coccole del Petit, mi salvano dai dolori lancinanti...

@cherryblossom said:

Ciao Pretty, ciao a tutti. Che fatica tornare ai ritmi cittadini... 🙂

Cara Pretty queste buone abitudini del Petit vanno conservate; elogialo a più non posso per questa colazione in modo che lo rifarà e lo rifarà finche non diventerà una sana abitudine :D.
    Ciao Cherry, terrò bene a mente il tuo consiglio :wink3:...bisogna istruirli bene i nostri uomini!:D

@cherryblossom said:

Ho vissuto tanti anni da sola e adoravo la sveglia e il modo che avevo di riaffacciarmi al mondo. Aprivo gli occhi alle 4 o alle 5 dopo la solita dormita pesante senza alcun ricordo di sogni e mi sembrava un'altra vita ogni mattina. E così le prime due ore le dedicavo a me, a coccolarmi, informarmi e meditare. Avevo il tempo di farmi bella o di restare nell'adorato ciondolamento domenicale ....
    Ti capisco alla perfezione mia cara...e mi godo i miei spazi finchè sono in tempo :wink3:

@cherryblossom said:

Ricordo che io ero sommersa da enciclopedie .. ha ancora senso tenerle?
    Si si e ancora si! Le enciclopedie sono testi sacri! Vanno tenute lì! Internet non è infallibile ed ancora mi capita di consultare l'adorata carta stampata e ingiallita della mia garzanti...o della rizzoli-larousse della nonna...quante ricerche, quanti ricordi! Credo che non sarei capace di liberarmene! Ho intimato a mia nonna che se ha intenzione di buttarla me la prendo io!

@Leonov said:

Il segreto sono le doppie file: se la libreria è molto solida e regge bene il peso, puoi celare i libri più "privati" dietro una fila di opere più "generiche". 😉
    E' quel che faccio anche io di solito:wink3:...è come mettere a disposizione di tutti le proprie emozioni, ma nasconderle alla vista...solo chi ha la giusta sensibilità sarà in grado di coglierle davvero...

Un paio di mesi fa il Petit mi ha costruito una libreria dentro un vecchio armadio inutilizzato...tre mensole enormi con 2 file di libri ciascuna...vi ho sistemato tutte le enciclopedie geografiche del nonno più altri libri antichi...cose che non è bello avere sotto occhio perchè non particolarmente attraenti...ma che non avrei buttato per nessuna ragione!

@pikadilly said:

E' da un pò che non passo, che si dice da queste parti? 😉
    Ciao Pika mon amour 💋...niente di moralmente accettabile da raccontare...:D

Ora vado a fare una bella doccia...ci si legge più tardi...
    :ciauz:

• User Attivo

Tutti impegnati oggi eh?...

Un saluto a tutta la combriccola, un'occhiatina agli angoletti del cafe', tutto sotto controllo:), posso andare...

Una buonanotte fetish a tutti. :fumato:

• Consiglio Direttivo

Anche da parte mia un saluto a tutta la banda.

Siete meravigliosi come sempre: il rischio più grave è che mi abitui a tutto questo... 😄

Cara Pika, come vedi il Fetish adesso è un po' più ordinato, dal momento che abbiamo una Mescitrice di tutto rispetto accanto alla vivandiera Pretty (al cui sentire di libri antichi ed enciclopedie geografiche sono andato in sollucchero :sbav:).

Poi c'è un nuovo Utente Premium che gira da queste parti: l'unico, il solo, The Tromber - che suggerisce strani utensili nell'angolo Cucina.

Qui sono immerso in una coltre di nebbia così spessa che non si vede nemmeno il muro dell'edificio di fronte, a dieci metri da me; sta invadendo perfino il balcone.

Mi manca l'esperienza di vivere da solo, ma non so se ci sono portato: forse tenderei ad approfittarmi un po' troppo dei diritti, trascurando i doveri. Chissà; un giorno o l'altro proverò e vi farò sapere.

Abbracci affettuosi per tutti. :ciauz:

• Consiglio Direttivo

Nooooooooo LorenaS non andare!!!!!!!!!!!!!!!!

Che mi offri prima della ninna? 😄

Sera a tutti ragazzi. Che si dice?

P.S. Bentornata pika pika :yuppi:

• Super User

Io avrei bisogno di qualcosa di buono per digerire, per conciliare il sonno e per avere un buon sapore su cui chiudere gli occhi ...

Il Preside della nostra scuola oggi ha inneggiato al tempo lungo, guardando con leggero schifio le mamme che avevano richiesto di mangiare con i propri figli e fare i compiti con loro (ritenendolo, nel caso, un piacere). Le frasi sono state: "Mica vi riterrete in grado di aiutare i vostri figli nel fare i compiti? Molto meglio a scuola fino alle 4 e mezza, così poi un cartone, cena e via a letto, problema risolto..." 😮
    PROBLEMAAAA???? Il vero problema è che il tempo lungo funge più da parcheggio che da vero insegnamento e sostegno e che i genitori che possono e intendono vivere del e più tempo con i figli sono considerati degli alieni. :arrabbiato:
    Fortunatamente molte famiglie non lo hanno appoggiato. Noi abbiamo ancora un altro anno di materna per sperare le cose si sistemino ...

Buona notte a tutti 💋

• Consiglio Direttivo

Purtroppo la tendenza ormai è proprio quella 😞

Le famiglie che vogliono "crescersi" i figli son sempre meno ahimé 😞

• Super User

Buonasera, di ritorno dal tai chi una bella chiacchierata al telefono con la mamma...sono talmente stanca che non mi resta che andare a nanna...

@Leonov said:

vivandiera Pretty (al cui sentire di libri antichi ed enciclopedie geografiche sono andato in sollucchero :sbav:).
    🙂

@Leonov said:

Poi c'è un nuovo Utente Premium che gira da queste parti: l'unico, il solo, The Tromber - che suggerisce strani utensili nell'angolo Cucina.
    E s'è anche contenuto! Forse il nuovo grado Premium l'ha reso un pochino più serio...:D

@Samyorn said:

Purtroppo la tendenza ormai è proprio quella 😞

Le famiglie che vogliono "crescersi" i figli son sempre meno ahimé 😞
    Forza Cherry continua a batterti per i diritti di bimbi e dei genitori che amano fare i genitori! Boicottiamo i presidi di questo genere!
    :vaiii:

Ora vado davvero, ci si legge domani...buone nanne!