- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Gaming e eSports
- Gli oggetti misteriosi della cucina
-
Uno strano attrezzo per togliere la pellicola / buccia ai formaggi?
Certo che è bizzarro: non ai livelli del porta-kiwi, ma molto vicino.
-
attrezzo per togliere la pellicola / buccia ai formaggi --> Fuochino , l'alimento è giusto, è l'azione che deve essere trovata
-
Serve per spalmare la fonduta?
-
spalmare --> Non spalma, non taglia, non toglie, non affetta, non stende, ma... XXX ... il formaggio
-
...Non spalma, non taglia, non toglie, non affetta, non stende... e allora a che serve?
Sarà un semplice porta formaggio?
-
[quote=lorenzo-74;638866Sarà un semplice porta formaggio? :?[/quote]
Siiiiii lo tiene fermo Secondo me Lorenzo ha indovinato, mi accodo ma non intendo rubare i suoi meriti...
Sentiamo Don Claudissimo che dice ...
-
porta formaggio --> No , ha un suo utilizzo e solo con un determinato formaggio
tiene fermo --> Il perno centrale ed i pernetti sul fondo si, servono a tenerlo fermo in modo da utilizzare l'altra parte INTERESSANTE dell'oggetto
Cambia la forma, ma ne avrete di oggetti per fare quell'AZIONE e se ne sono visti anche qui
PS : Se ho detto PERNO ci sarà un motivo
-
Serve per il parmigiano?
Esattamente per prelevarne delle scaglie con quell'arnese a ghigliottina?
-
Non staremo mica parlando della versione 2.0 di una grattugia?
In caso di risposta affermativa, come diamine si fa a grattugiare il formaggio con una lama e non con una superficie scabra?
-
Non gratta, non scaglia, ma RASCHIA il formaggio
La Girolle è l'apparecchio che permette di degustare il formaggio svizzero Tête de moine sottoforma di magnifici fiori.
La tradizione vuole che il Tête de Moine sia raschiato e non tagliato. Questo è possibile con la “girolle”,un particolare strumento avente una lama affilata che permette la sua raschiatura.http://www.yndella.com/GirolleperT%c3%aatedeMoine_1_0_5711.aspx
http://www.yndella.com/TêtedeMoine-JuraSvizzera_1_0_870.aspx
-
@DonClaudissimo said:
Non gratta, non scaglia, ma RASCHIA il formaggio
In questo Forum non si finisce mai di imparare.
Attrezzo meraviglioso, per inciso. Sarei curioso di vederlo all'opera e di gustare i "fiori" di formaggio che produce.
-
Bell'attrezzo veramente!
Anche io sarei curioso di gustare i fiori di formaggio! L'aspetto è certamente invitante
-
Ma wow! Non ci sarei mai arrivata! Pensavo fosse molto molto più grande!:bho: Ma mi sembra un po' assurdo come coso, lascia il buco in mezzo al formaggio e se non lo adoperi tutto subito che ci fai?
Comunque le roselline di formaggio sono proprio carine! Chissà com'è sto Tête de moine!
-
Sono contento di avervi stupito con effetti speciali
Appena entrato nel ristorante ha attirato la mia attenzione e non appena ho avuto la possibilità ho chiesto al cameriere cosa fosse quell'oggetto.
Quando ci hanno preparato gli antipasti l'ho visto all'opera e devo dire che è molto particolare, vedere quei riccioli di formaggio crearsi ad ogni giro
Per quanto riguarda il sapore del formaggio...è piaciuto a tutti...un gusto particolare...ma il gusto è soggettivo
-
Buongiorno, ragazzi!!! Che peccato, non ho più trovato messaggi, e cosi' non ho partecipato alla discussione......per una volta che lo sapevo, perché.... ne ho uno in casa!!!!!! Peccato proprio, perché l'ho preso in Svizzera, e ho anche il formaggio tête-de-moine!!! Vabbè, colpa mia.... è un pezzo che non scrivo, ma sono proprio un po' nei pasticci! Mio marito si è fatto due strappi muscolari alla spalla destra, e visto che la sinistra è paralizzata dalla polio, immaginate un po' il problema...... Mi dispiace, ma purtroppo vi abbandono per un po'.....ma tornero', sperando che vengano tempi migliori..... Per fortuna che ho una scorta infinita di pazienza.....
Ciao, ragazzi, a presto, spero!!!
-
Ciao Vispa, spero di ritrovarti presto con altri interessanti oggetti misteriosi! In bocca al lupo per tutto! Ciao!
-
Grazie, carissima Heron!!!! Lo spero anch'io!!!
-
Ciao a tutti, riprendiamo il nostro giochino degli oggetti misteriosi con questo:
[URL=http://img145.imageshack.us/my.php?image=oggmistcuc225.jpg]
-
Ciao, Pretty.
Lieto di vedere che il gioco continua...
Ma veniamo al tuo oggetto misterioso: si tratta per caso di un'originale coppia "sale & pepe" da viaggio?
-
Ciao, ragazzi!!!! Veramente io pensavo a un porta-gettoni per il supermercato, perché io ne ho uno di Alessi che è fatto più o meno cosi'...pero' non credo sia il caso, perché in Italia direi che si usano sempre le vecchie 500 lire.......
Felice di avervi "ritrovati"!!! Un abbraccio a tutti!!!