• Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Il primo pacchetto l'ho trovato subito!!! :yuppi:

    image

    Dato che mi sa che ne aveva bisogno..... :wink3:

    Grazie Nimue :sun:
    In effetti dopo aver dato degna sepoltura alla vecchia (mica tanto 😢) fotocamera... qualche giorno dopo sono andato a ricomprarla; è come la "vecchia" e (naturalmente) come quella che hai postato tu, solo che è da 7.2 MegaPixel (sai com'è: "braccine corte" :giggle:)

    Meglio due che una... poi la tua è una bomba 😄

    RINNOVO GLI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Buongiorno miei cari e Buon Natale a tutti :1145963735-Party (5

    Vado un po' di fretta che mi son svegliato ora e c'ho una miriade di cose da fare prima del pranzo 😄
    Mi faro' perdonare :wink3:

    @lorenzo-74 said:


    SAMYORN
    Un avanzato manuale sul php

    image

    :sbav:
    Sai che non lo trovavo più questo libro in giro? 😄
    Era da un po' che non facevano le ristampe XD
    GRAZIE!! :yuppi:

    @Nimue del Lago said:

    Due pacchi!! :surprised:
    E uno è enorme.....

    image

    image

    Però mi sfugge il nesso tra le due cose... :mmm:
    A me no!!!!!
    Prima o poi lo costringeremo a raccontarla :giggle:
    @lorenzo-74 said:

    (sai com'è: "braccine corte" :giggle:)
    :bigsmile:

    Un forte abbraccio a tutti ed una serena giornata 💋
    Ci si becca più tardi :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Cari Forumisti, un caldo e solare Buon Giorno e Buon Natale.

    Un po' di colore ci sta a puntino, oggi. Papalina tradizionale :party:, che vista la data è non solo di moda ma addirittura perfetta.

    Grazie degli splendidi regali: è stato, come si suol dire, un Natale "bilanciato", con doni per lo spirito e il corpo (no, non mi hanno regalato casse di Red Bull...); dopo l'iniezione di cultura da parte di Lorenzo, ecco che al risveglio ritrovo questo:

    @Nimue del Lago said:

    E per la ruggine di Leonov avrei trovato un certo rimedio.... 😄

    Funziona benissimo, provare per credere! :giggle:

    Beh, che dire? Di fronte alle signorine che passano l'antiruggine su una gabbia per uccelli (vaga allusione) lavorando di pennello (meno vaga allusione) e che per poco non si ritrovano con la giangiacoma in bella vista (:lipssealed:), non posso che avere questa reazione:

    :sbav: :sbav: :sbav: [Scusate, prendo uno straccio e pulisco via la bava]

    @Nimue del Lago said:

    Ah.... ho trovato anche questo:

    image

    Per placare i bollori da antiruggine oppure per danze siderali! 😄

    Oh! image

    Beh, mi spiace ragazzi, ma *niente *batte WALL-E, nemmeno le signorine discinte che giocherellano accanto alla voliera.

    Grazie, "Babbo Nimue", è bellissimo.

    A tutti voi i miei migliori auguri; ci si rivede periodicamente qui al Cafè, per scolarci litri di digestivi vari tra uno stravizio alimentare e l'altro.

    A più tardi. Ciao ciao.

    P.S.: Penserò a qualcosa per ricambiare i vostri squisiti doni in sede di Epifania... 😄


  • Consiglio Direttivo

    Scusatemi: ho avuto problemi di connessione e mi sono rimasti due regali da consegnare.... Temo sarà instabile ancora per un po' 😞

    Vi rinnovo gli auguri di Buon Natale :natale: e consegno!


  • Consiglio Direttivo

    Per i diversamente pigri un dono su misura 😉

    image

    Tocca salire sullo scalino però :bho:


  • Consiglio Direttivo

    Con questo nuovo hardware sarai in grado di postare contemporaneamente su 7 social! Per il solo ed unico GT 😄

    image


  • Super User

    Ciao a tutti, sono connessa da un po' e avevo risposto a tutti i vostri post e un calo di tensione ha riavviato il pc e cancellato tutto😢
    Non ho più voglia di scrivere, uffa... Sono ancora inalberata per aver perso soldi alla tombola maledetta dei parenti serpenti in cui ad ogni giro aumenta il prezzo delle cartelle...e si parte da 3 euro a cartella! Manco più la tombola è un piacere!:x
    Ci riprovo, nei limiti perchè avevo scritto tanto tanto:crying:
    @Nimue del Lago said:

    Ciao Pretty cara :natale: Lieta che tu sia tornata in tempo per la vigilia!
    💋

    @Nimue del Lago said:

    E te pareva che se la lasciava sfuggire.... :rollo:
    :giggle: Nulla sfugge

    @Leonov said:

    Tempismo perfetto, Pretty. Auguri e bentornate (tu e la connessione).
    Auguri anche a te caro Leo'

    @Leonov said:

    Grazie, presenterò alla prima occasione. Cleopatra gradirà: le piacciono i saluti botanici da luoghi lontani.
    Non sono così lontane dai, dopotutto Pamiro e Palmira vivono in una "ridente" [:D] località alle porte di Roma...

    @Leonov said:

    Tranquilla, Pretty. Il tipo di cui oggi si ricorda la nascita, stando alle testimonianze, prediligeva i peccatori, non i "buoni osservanti". 😉
    Dici che posso continuare a peccare allora?:wink3:
    :vai::frust::festa::fumato:

    @Leonov said:

    E chi l'ha detto, scusa? Finora abbiamo molti ruoli, ma proprio Maria e Giuseppe ci mancano. Wanna try?
    Allora se lo dici tu mi candido😊, non Giuseppe please, la barba non mi dona:tongueout:

    @Nimue del Lago said:

    Un altro... Ne ho trovato un altro!! 😄

    image

    Questo modello si chiama proprio Pretty girl!! :vai:
    Fantastico Nimue! Regalo azzeccatissimo! Lo userò tantissimo di certo!

    @Nimue del Lago said:

    Però ti do un consiglio per uno scherzetto: sotto quello indossa questo.... Sai che paura si pigliano!! :fumato:

    image
    :giggle: Poverini, Nimue sei diabolica :wink3:

    @Nimue del Lago said:

    E dopo i termosifoni, come farle mancare questa stufa a pellets a forma di schermo LCD? 😄

    image
    Noooooo il pellet noooo! Io odio la stufa a Pellet! Lo scorso inverno ho patito il gelo siberiano per colpa di una di queste che non scaldava...probabilmente colpa di François che la accendeva solo quando c'era lui in casa...cioè mai...sto maledetto! [Dai su Pretty, sii buona è Natale!] Bastardo! [Pretty!] Ok si, magari aveva caldo... [Già meglio] Quasi quasi lo chiamo per fargli gli auguri [Vabbè va' mo' non esagerare però]

    😄

    @cherryblossom said:

    Ciao Pretty le lasagne devono essere fantastiche. Si fatica un pochino a cucinare è vero però ... grande soddisfazione e fonte di enormi serenità vedere i tuoi cari felici, stupiti, ingolositi, sorridenti. Con la giusta atmosfera la festa riesce sempre bene e gli affetti possono aleggiare tranquilli per la casa insieme ai suoi profumi :sun:.
    Ciao cara Cherry, buon Natale anche a te :smile5:. Le lasagne erano molto buone e anche se grandi sono a buon punto (eravamo solo in 3 a pranzo)...domani ce le finiamo:wink3: (saremo in 6)-

    Poi che dire, ieri sera ho fatto molto tardi e stamattina mi sono alzata all'una...anche mio fratello del resto e lo scarto dei doni natalizi è avvenuto alle due passate...a quell'ora ho messo anche il bambinello nel presepe (ieri sera non ce l'ho fatta proprio...) poi pranzo (ci siamo alzati alle 16 da tavola) e giro rituale per auguri ai parenti serpenti...che se non ci andavo era meglio...la tombola di cui sopra mi ha devastata...ma sempre meglio delle chiacchiere inutili e delle cattiverie dei parenti...mi domando perchè ci vado ancora...mia mamma dice che sono troppo educata, chiunque li avrebbe mandati a quel paese da un pezzo...

    Ma veniamo ai regali: ho ricevuto, a parte l'utilissimo doppio grembiule con sorpresa da Nimue e il mitico ricettario da Lorenzo :smile5: un paio di maglioni da mamma e papà, un completino intimo dal brother, un puzzle da fare col Petit che rappresenta una coppia di leoni nella savana e un portafogli sempre dal Petit. Ora mancano gli scambi regali coi cugini anche se come al solito loro si beccheranno qualcosa di bello pensato apposta per loro ed io il solito oggettino inutile preso al mercato in stock...pazienza...

    E voi cos'avete ricevuto?


  • Consiglio Direttivo

    Psst! Psst! C'è nessuno?

    Facciamo piano... :natale:

    Eh, lo immaginavo: in giornate così i bar malfamati come questo si svuotano: tornano tutti dalle famiglie, dai partner, dai figli...

    Passavo di qui nella speranza che al banco potessero servirmi un digestivo doppio sparato direttamente in vena, ma perfino l'oste "dileguòssi" in fretta e furia ad ora di pranzo.

    Un saluto fugace al pentolone, poi via di nuovo verso casa.

    Passi felpati fino alla porta... Chiudere a chiave...

    Bye bye!

    EDIT: Scusa, Pretty, non ti avevo vista. Abbiamo postato quasi in simultanea.

    Per me natale "librario" - poteva essere altrimenti? - con un "anticipo" qualche giorno fa del computer nuovo, portatile (così adesso posso collegarmi con voi anche dall'Università).


  • User Attivo

    :party::party::party:Sperando che abbiate passato un Natale sereno, circondato da chi amate, ricco,allegro e molto alticcio..posso dire: finalmente e' passato!!! Maratone di ore di viaggio per sedere ore e ore a tavola e poi ripartire e riore di viaggio..beh..credo che possa stordire chiuque. Comunque tutto bene, vi mando cari saluti dalla bellissima Londra che ora e' incredibile e luccicosa.
    A proposito, le due immagini sopra, il double deck e la vespa/piaggio, mi hanno molto colpito in quanto ci ho fatto un banner/logo con quelle due immagini, se volete vedere..che coincidenza: w w w flickr.com/photos/freedomforever/2888737708/

    Ciao a tutti.


  • User Attivo

    Beh, mentre scrivevo il messaggio avete postato in 30... si, mi sembra abbiate passato un Buonissimo Natale;-)


  • Consiglio Direttivo

    Buona sera, Lorena. O meglio buona notte (ormai il cibo ha avuto la meglio sul cervello e sono partito del tutto).

    :natale:

    Grazie degli auguri, delle speranze e delle scintille di luce che ci mandi da Londra. Non invidio il giro che hai dovuto fare negli ultimi giorni, ma mi fa piacere che in tutta questa giostra tu abbia conservato un pensiero per noi del Cafè.

    :sun:

    Ci si legge in giro. Buona notte. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao a tutti!
    AUGURI DI BUON SANTO STEFANO

    A tutti ma soprattutto a tutti gli Stefani del forum :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Un saluto a tutti gli eroi oggi impegnati nella più difficile delle imprese natalizie: lo smaltimento dei bagordi (e sembra che non sia ancora finita... :o).

    Papaliniamoci, che è meglio. :natale:

    Mi associo anch'io agli auguri per gli "Stefano" & "Stefania" del Forum e delle vostre vite reali.

    A più tardi, cari fetishiens.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao stefanini 😄

    Papalina d'ordinanza.....:1145963735-Party (5

    @Nimue del Lago said:

    Per i diversamente pigri un dono su misura 😉

    image

    Tocca salire sullo scalino però :bho:
    :fumato:
    Tranquilla ci monto la scalina mobile 😄
    Grazieee!!!

    Vado un po' di corsa in questi giorni...oggi pulizie straordinarie di casa 😢

    Leggo che ve la siete passata bene, bagordi compresi 😄
    Mi fa piacere 😉

    Ci si becca quanto prima 😄

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    :natale:

    Cari forumisti, esco per festeggiare una Stefania e per salutare un po' di gente (nella segreta speranza che fare due passi agevoli la digestione).

    Ci si legge non appena torno. Ora rotolo via dal computer; a più tardi.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Leonov, approfitto per salutarti e salutarvi ora che a breve cadrò in un sonno profondo (almeno spero). Sono appena andati via gli ultimi amici con figli, a cui ho cucinato tutto quello che avevo acquistato di troppo per Natale (il senso della misura in cucina ... non fa per me... potevo sfamare mezza città).
    L'ultimo dell'anno, abbiamo gia deciso (col marito), che saremo "SOLI" soletti, per riprenderci un po' ... non ci credo (non ci riusciamo mai) però ci spero :D.
    Comunque ... è stato tutto bello ed intenso. Vado a dormire serena e soddisfatta ... anche leggermente brilla. A domani. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Cherry, è un piacere riaverti al Cafè - e saperti sopravvissuta egregiamente alle invasioni domestiche di orde di parenti ed amici.

    La tua idea del Capodanno "intimo" è, credo, la soluzione migliore possibile, specie dopo un Natale così "affollato".

    Una felice notte a te e a tutti quanti. Nel frattempo, io provo a riavermi dagli stravizi.

    Barman! Per favore, un'altra tazza grande di digestivo doppio allo sgabello d'angolo, grazie.

    :natale:

    A domani.


  • Moderatore

    @Leonov said:

    Barman! Per favore, un'altra tazza grande di digestivo doppio allo sgabello d'angolo, grazie.

    Ciao Leonov-in-digestione.
    :natale:

    Ti giro al volo la mia ricetta per digerire i sassi.

    1° applicazione - sera dell'abbuffata: annaffiare lo stomaco con dell'amaro di quelli dolci, tipo Jagermeister; 😄

    2° applicazione - la sera dopo: per ristabilire il pH del fegato pulisciti con della Caipiroska alla frutta, cioè vodka e succhetti zuccherosi -> mi raccomando, solo vodka di marca occidentale, niente sotto-marche; :festa:

    3° applicazione - casi disperati/due sere dopo: ripetere le prime due applicazioni a stretto giro di stomaco, fino a forzare l'espulsione. Le pietre non puoi digerirle nemmeno se le lasci ammollo nello spirito, dunque ti conviene vomitare. :gtsad:

    La ricetta funziona anche con gli astemi. Anzi, soprattutto con loro.

    Se non hai mai bevuto un amaro vedrai che al secondo bicchierino il tuo stomaco troverà nuova vita, e finalmente vedrà la luce.
    E allora basterà la prima applicazione.
    La seconda applicazione è solo un test, serve a verificare la riuscita del primo trattamento.
    La terza fase invece è una terapia 'di forza', e va usata in casi estremi.

    😄

    Se invece non siete astemi non eccedete con l'amaro !!!
    Dopo il terzo bicchierino non solo non digerirete, ma sarete costretti a bere molta vodka la sera dopo per ristabilire gli equilibri interni del vostro stomaco.

    Per l'amaro la regola è facile:
    due/tre bicchierini = digestione

    [php] if {$bicchierini > 2/3 -> ubriachezza_molesta}

    else {Item_vomita§lo-stomaco-te-lo-chiede};

    [/php]Se andate in loop non ne uscite fino a che della bottiglia di Jagermeister non ne rimane il vetro asciutto, come unica traccia; in questo caso chiamate un analista php e fate controllare lo script di cui sopra.

    Sono alla fase due e potrei aver toppato la sintassi, per colpa della Caipiroska.

    😄

    Buona digestione...


  • Super User

    Buonanotte a tutti,
    sapete una cosa? Siete tutti simpatici, ma i post sono lunghissimissimi da leggere a notte inoltrata, così prima di perdermi leggendo...vi lascio un semplice saluto...

    😉


  • Super User

    Barman! Per favore, un'altra tazza grande di digestivo doppio allo sgabello d'angolo, grazie.Capita sempre più spesso che Leonov ci indichi situazioni che necessitano di essere meglio organizzate.

    Ad esempio qui ragazzi, non è che andiamo tanto bene.

    Capita sempre più spesso che la sera ve ne andate tutti e lasciate la luce accesa.
    E poi tutte le lattine in giro!
    (e pure cose turpi negli angoli... e sembra che non sia solo il tromber, che anche il WWW li dimentica spesso, del tipo lubrificato/sensitol/monster-size). :():

    Mi sembra proprio insomma che abbiamo bisogno di un** barista**. :yuppi:

    Ne conoscete qualcuno in giro che abbia un minimo di esperienza?
    Esclusi quelli dello staff ovviamente, per i quali stanno arrivando proposte oscene di altro tipo, a raffica.

    Qualcuno che sappia gestire il Cafè insomma, che apra la mattina ed accenda subito la macchina che vada bene in pressione, e poi che tiri via gli scarafaggi secchi dalle paste del giorno prima e faccia cambiare almeno mensilmente la scheda degli Spaceinvader (che abbiamo ancora le vespe del 1983) ... cosine così insomma.

    E poi che abbia una parolina per tutti e sopratutto ... sappia attrarre nuovi avventori.

    ...c'è qualcuno o qualcuna? 😄