• Super User

    Ecco la befana per il Director ... sia mai ci si inervosisce 😄

    image

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ragazzi... dopo vasta ricerca tra i vari mercatini delle pulci del web, vi consegno i miei regali di natale:

    GIORGIO
    Laurea Honoris Causa per il posizionamento delle carbonelle!

    image

    **
    ANDREZ**
    Visto che frequenta località turistiche ai confini del mondo, offro un soggiorno per una settimana nella rinomata "Ostia beach"

    image

    **
    JACK**
    L'iscrizione ad una prestigiosa Associazione

    image

    NIMUE
    Uno strumento prezioso per tenere la contabilità

    image

    SAMYORN
    Un avanzato manuale sul php

    image

    WWW
    un prestigioso libro con contenuti altamente "culturali"

    image


    LEONOV
    Un dizionario avanzato per i suoi wiki
    image

    CHERRYBLOSSOM
    Una scorta di aglio per tenere lontani i parenti serpenti

    image


    THE TROMBER

    :lipssealed:


    PRETTY HERON

    Un bel ricettario di Mariarosa, così ci prepari buone torte

    image


    PIKADILLY
    l'arredo per la tua nuova casa

    image


    GAMEOVER
    uno strumento avanzato per la gestione del forum

    image

    **
    DULCIS IN FUNDO**
    Il regalo me lo faccio anche io
    Un trattato di costruzioni

    image


  • Consiglio Direttivo

    Bello!! :yuppi:

    Hai avuto la mia stessa idea: regalini per tutti!!! 😄
    Però non è ancora Natale... e quindi li trovate sotto l'albero domani mattina.... 😉

    Bello davvero il pallottoliere, grazie 💋
    ....però non ho mai capito come funziona... :mmm:


  • Super User

    Ciao a tutti! Sono tornata! Ho appena riavuto la mia connessione e posso finalmente interagire avec vous... è stata dura stare senza di voi da venerdi, infatti ho fatto un saluto rapido persino da casa di Pika & Every:tongueout:...
    Well, indossiamo il cappellino :natale: e vediamo un po' cosa mi sono persa...:?

    @Leonov said:

    Brava, Pretty, mi congratulo. Un saluto alla coppia di vegetali anche da parte mia. :ciauz:
    Palmiro e Palmira salutano anche te, caro Leo', e augurano delle serene feste anche a Cleopatra:smile5:

    @Samyorn said:

    :rollo:
    L'ho sempre detto che quest'angolo è popolato da pazzi........:fumato:
    Parla par tì 😄

    @The Tromber said:

    Lo so che siete voi apposta a cambiarmi le domande. :rollo:
    :giggle:

    @cherryblossom said:

    quel rosso profondo su bocca/smorfia da maschio impietoso ...
    La scelta dell'avatar di Tromber mi ha sempre stupito (manco tanto poi:():) dato che si tratta della bocca di Frank N Further di The Rocky Horror Picture Show, un film che adoro...l'anno scorso ne abbiamo anche fatto la parodia con alcuni amici...:fumato:

    @Nimue del Lago said:

    Quanto al nostro presepe? :mmm:
    Chissà, forse è stato rubato...
    Io, per rimediare a questi ultimi anni di non presepe, ne ho allestito proprio ieri uno bello grande in salotto, accanto all'albero che ha fatto la mamma il giorno dell'Immacolata. Bello!

    @Nimue del Lago said:

    Posso fare l'angioletto io? Gesù bambino l'ho già fatto una volta anni fa.
    E' capitato anche a me di far l'angioletto, ma solo nel presepio vivente del paese...di solito nelle recite a scuola ero sempre la stella cometa, la presentatrice o la voce fuori campo...la suora diceva che ero troppo alta e che poi le altre bambine avrebbero avuto il complesso d'inferiorità...così però il complesso di inferiorità lo faceva venire a me!:gtsad: Oppure diceva che non potevo fare Maria o altri ruoli importanti perchè la mia mamma non andava alla messa il pomeriggio come le altre e che quindi non era una buona cristiana e quindi io dovevo pregare anche per lei, ma dovevo rassegnarmi a ruoli marginali poichè il ruolo importante spettava come premio ai figli dei buoni cristiani (:lipssealed:).

    @cherryblossom said:

    In effetti la descrizione dell'Orco nella mitologia norrena (mostro antropomorfo, con connotazioni bestiali e demoniache...), fa al caso di The Tromber o meglio di quanto vuole farci credere,
    Già, chissà se veramente è così o s'è creato solo questa immagine che il suo nickname evoca così esplicitamente...

    @cherryblossom said:

    Meglio, molto meglio del bambinello che ha portato il cucciolo ieri alla recita:
    image

    L'ho chiamato: il Bambinello soffocato 😄 Fa impressione :lol:
    😮 Inquitante...dimmi che era un bambolotto ti prego!

    @Leonov said:

    nascita del Salvatore (qui, GT, ovviamente).

    Poi aspettiamo altre adesioni per ruoli specifici.
    Alleluja alleluja. Siccome so già che mi spetterà un ruolo marginale non ci provo nemmeno a rivelare chi vorrei essere nel presepio GT-Fetish.

    @Samyorn said:

    Non che noi uomini siamo degli esseri perfetti, ma almeno non siamo così complessi....:figo2:
    E' quello che ci diciamo molto spesso anche noi nei vostri riguardi...è per questti motivi che a volte ci sono incomprensioni fra questi due mondi...ma se ci si ama credo si riesca a perdonare i difetti, ed i nostri ometti ci appaiono perfetti:wink3:

    @Nimue del Lago said:

    Quei cosi li ho visti al mercato: rossi per Capodanno... Erano addirittura più affusolati di forma, quindi più espliciti. Poi c'erano a forma di elefante... Il muso naturalmente... :dull:
    Si li ho visti anch'io, ogni anno li mettono in vendita...si vede che qualcuno li compra! :bho: O sono gli stessi che restano nei magazzini da anni?:?

    @Samyorn said:

    Secondo me molte non comprendono che questo dono del cielo, così come gli altri organi vitali, deve seguire il suo corso....:rollo:
    E' la natura :figo2:
    Priva i tuoi organi del proprio utilizzo ed il tuo corpo risponderà negativamente. Come vi spiegate allora gli isterismi di molte giovani e meno giovani donne. (:bastard:)
    E' vero si, ma vale anche per voi maschietti...:bho:

    @cherryblossom said:

    Comunque tra Nimue accostatta al membro e Leonov che mette il toposlip alle femminucce ... direi che sono una coppia fantastica :sun:
    Meravigliosi si:gtlove:

    @Leonov said:

    @ Cherry: Perché non portare un tocco del tuo lavoro in GT al tuo pranzo con suocera? Se lei trasgredisce a qualcuna delle tue regole della casa, tu editi la discussione, la splitti ed al massimo la sposti altrove - ad es. in garage. 😄
    :eheh:Sempre fantastico Leo'!

    @Samyorn said:

    La Passera Scopaiola (e non sto scherzando, si chiama davvero così :eheh:)
    :giggle: L'anno scorso ho visto fuori da un autogrill in Trentino un tabellone che illustrava dei simpatici volatili, fra i quali proprio questo! Incredibile cosa si inventano gli studiosi quando danno i nomi agli animali...segno che anche loro si divertono:wink3:

    @cherryblossom said:

    e c'è chi -come me- è allergico ad una pianta dal nome sospetto: La Kochia Scoparia :giggle:, ancora rido da quando l'ho saputo...

    eccola, esiste!!: image
    :lol:Questa mi mancava!

    @Nimue del Lago said:

    E dire che era venuta qui in spirito natalizio; vi trovo invece alle prese con uccelli, passere, piante.... Insomma in pieno spirito primaverile! :surprised:
    Potrebbe essere un'idea per il Thread di Marzo...prendiamone nota 😄

    Un bel presepio Nimue, non c'è che dire, complimenti. L'albero invece pensavo lo facessi finto...o forse mi sbaglio:?

    @cherryblossom said:

    Tutti in giro per regali? 🙂
    Io, fortunatamente, me ne sono sbarazzata già da fine novembre...

    @cherryblossom said:

    Ha appena rubato un rotolo di carta argentata e ci si è avvolto... fa il cavaliere e il rotolo è la spada. Come ti distrai un attimo... sei fatto...). :ciauz:
    Il tuo cucciolo è il mio mito! Di sicuro non ti annoi mai con lui :wink3:

    @Nimue del Lago said:

    Eh... Ma io sto sviluppando un'allergia tale ai negozi, che fosse per me altro che stagflazione... Implosione del PIL (senza u :(): )...
    :giggle:

    @Nimue del Lago said:

    Il regalo del cugino è un mappamondo. Una figata di mappamondo. :sbav:
    Ho sempre desiderato un mappapondo...quasi quasi al prossimo giro me ne regalo uno... Anche un modello base puo' andare per ora...

    @cherryblossom said:

    insomma crescete e moltiplicatevi tanto casa di Cherry è grande e con la porta sempre aperta 🙂
    Posso venire pure io a riposarmi? 😊 Voglio anche io un po' di calore natalizio...

    Sono felice che la tv sia tornata utilizzabile, Cherry...l'hai per caso minacciata di buttarla dalla finestra come si faceva con le robe vecchie una volta?

    @cherryblossom said:

    Un po' di ansia -come sempre quando ho ospiti a cui tengo particolarmente- mi chiama nel mio regno di fornelli,.
    In questo ti capisco, oggi ho passato il tempo a far insalata russa e pasta fresca per le lasagne e le lasagne stesse, sia col ragù che con tartufo funghi e salsiccia, ovviamente con la besciamella!:tongueout:[/quote]

    @Leonov said:

    Ho già fatto altrove gli auguri "seri": qui mi sbizzarrisco con qualcosa di appena un po' più Fetish. E dunque un Buon Natale:

    • Agli avventori che tirano tardi.

    • Ai picchiatelli, svitati, allegrotti, eccentrici senza i quali questo sarebbe il solito, noiosissimo bar di periferia con le paste ammuffite il bagno nel cortile di una casa attigua e le luci basse sul vecchio tavolo da biliardo.

    • Ai clienti occasionali che passano per un breve attimo (e vengono promossi subito dopo).

    • Al pentolone: "Ti amo, maledetta conca di metallo!"

    • Alle fruste, frustini, gatte da scorticamento, nerbi di bue e quanti altri strumenti di rigore conservati negli armadi.

    • All'inesauribile scorta di alcolici, derivati del suino e tabacchi assortiti.

    • Ai vecchi abitatori di queste stanze, nell'attesa che ritornino per un saluto fugace o per una permanenza stabile.

    • A The Tromber: per te auguro un Natale di fratellanza universale in compagnia di una svedese, una cinese, una brasiliana una cubana, una sudafricana, una...

    • Al Maestro Brebei ed al Brebei Assistant (che ce lo sappiamo che se non era per voi e quelle due paroline che c'avete detto al padrone dell'internet col fischio che ci tiravan sù il baracchino della balera, qua).

    • Agli avatar di Sam che non abbiamo scelto (nessuno ha più notizie delle autostoppiste?).

    • Alle papaline :party:.

    • Al Presepe GT.

    • A tutto quello che sto dimenticando.

    • Agli amici, dal primo all'ultimo.

    • Ai lettori che non hanno scritto (che aspettate?)

    • A quelli che verranno.

    • Alle ragazze, semplicemente incantevoli.

    Grazie infinite, di tutto e a tutti.

    Buonissime feste.
    Sono commossa:crying:

    @cherryblossom said:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiii :yuppi:però viene pure la Pretty per il tocco da chef 😄 .
    Con molto piacere, mi prenoto:tongueout:

    @lorenzo-74 said:

    PRETTY HERON

    Un bel ricettario di Mariarosa, così ci prepari buone torte

    image
    Siiiiiii che bello! Erano anni che lo desideravo, grazie Lorenzo!!!

    Ora vado a raggiungere i miei al tavolo per la cena...mi aspettano da un'ora ma non potevo non salutarvi.:smile5:
    Buon Natale a tutti!!!💋


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Pretty cara :natale: Lieta che tu sia tornata in tempo per la vigilia!

    @Pretty Heron said:

    Meravigliosi si:gtlove:

    E te pareva che se la lasciava sfuggire.... :rollo:

    Un bel presepio Nimue, non c'è che dire, complimenti. L'albero invece pensavo lo facessi finto...o forse mi sbaglio:?

    Grazie! L'albero è finto infatti; è l'autrice che è brava vera 😄
    Non è vero... è l'albero che è bello lui...

    Sono passata solo per un saluto veloce e per farvi trovare il mio anticipo di auguri. Vi voglio un sacco di bene :sun:

    Ora tutti a nanna che sennò Babbo Natale non lascia doni... :natale:
    Bye!


  • Consiglio Direttivo

    Eccomi di ritorno dalla cena di Natale; già il fatto di essere ancora vivo lo considero un gran successo.

    :natale:

    Il mio dubbio amletico è a questo punto: rivedrò o non rivedrò il capitone - cioè l'anguilla - che ho assaggiato con sommo sprezzo del pericolo (e sfidando il mio gusto usuale, che mi porta a detestare il pesce ed adorare il maiale)?

    Ad ogni modo: stasera ero un po' a casa dei parenti - poco, a dirla tutta - e un po' qui, in spirito, a festeggiare idealmente con voi. Ho toccato momenti di trance mistica davvero notevoli, sembrando più volte particolarmente assente e imbambolato. Qualche signora anziana avrà detto tra sé "secondo me il ragazzo si droga..." 😄

    Non mi avete deluso, comme toujours:

    @lorenzo-74 said:

    Ragazzi... dopo vasta ricerca tra i vari mercatini delle pulci del web, vi consegno i miei regali di natale:

    LEONOV
    Un dizionario avanzato per i suoi wiki
    image

    È bellissimo, Architetto. Grazie infinite; per un po' nel Wiki inizierete a vedere termini usciti dritti dritti dal Sapientino. :sun:

    @Pretty Heron said:

    Ciao a tutti! Sono tornata! Ho appena riavuto la mia connessione e posso finalmente interagire avec vous...

    Tempismo perfetto, Pretty. Auguri e bentornate (tu e la connessione).

    @Pretty Heron said:

    Palmiro e Palmira salutano anche te, caro Leo', e augurano delle serene feste anche a Cleopatra :smile5:

    Grazie, presenterò alla prima occasione. Cleopatra gradirà: le piacciono i saluti botanici da luoghi lontani.

    @Pretty Heron said:

    ...la suora diceva che ero troppo alta e che poi le altre bambine avrebbero avuto il complesso d'inferiorità...così però il complesso di inferiorità lo faceva venire a me!:gtsad: Oppure diceva che non potevo fare Maria o altri ruoli importanti perchè la mia mamma non andava alla messa il pomeriggio come le altre e che quindi non era una buona cristiana e quindi io dovevo pregare anche per lei, ma dovevo rassegnarmi a ruoli marginali poichè il ruolo importante spettava come premio ai figli dei buoni cristiani (:lipssealed:).

    Tranquilla, Pretty. Il tipo di cui oggi si ricorda la nascita, stando alle testimonianze, prediligeva i peccatori, non i "buoni osservanti". 😉

    @Pretty Heron said:

    Siccome so già che mi spetterà un ruolo marginale non ci provo nemmeno a rivelare chi vorrei essere nel presepio GT-Fetish.

    E chi l'ha detto, scusa? Finora abbiamo molti ruoli, ma proprio Maria e Giuseppe ci mancano. Wanna try?

    @Nimue del Lago said:

    Ora tutti a nanna che sennò Babbo Natale non lascia doni... :natale:

    Corro a dormire, allora.

    A domani, gentildame e gentiluomini. Grazie dei regali.

    Buon Natale. 💋


  • Moderatore

    @lorenzo-74 said:

    **
    DULCIS IN FUNDO**
    Il regalo me lo faccio anche io
    Un trattato di costruzioni

    image

    E sei stato davvero dolce, Lorè.

    🙂

    Un pensiero per tutti e questa bella immagine alla fine.

    Se tutti gli architetti sapessero giocare con il Lego vivremmo in case migliori; e i mattoni sarebbero tutti colorati, i muri non definitivi e tutte le nostre 'costruzioni' abbastanza versatili da poter cambiare da un giorno all'altro.

    Se tutti spessimo giocare di più, come i bambini, vivremmo meglio.

    Grazie dei doni, quindi.
    🙂


  • Super User

    Degni di nota davvero Lorenzo i tuoi regali!

    Complimenti e ...grazie 😉


  • Consiglio Direttivo

    Ma questi doni Babbo (Andrez) Natale lo ha consegnati o no?? :mmm:

    ....mi sa che se n'è scordato.... :rollo:
    Mi tocca provvedere allora 😄

    Però devo andare a cercarli e quindi ve li consegnerò un po' per volta. Può darsi pure che qualcuno non lo trovi. Babbo Natale è notoriamente disordinato!! Ci troviamo in giornata! :hi:


  • Consiglio Direttivo

    Il primo pacchetto l'ho trovato subito!!! :yuppi:

    image

    Dato che mi sa che ne aveva bisogno..... :wink3:


  • Consiglio Direttivo

    Un altro... Ne ho trovato un altro!! 😄

    image

    Questo modello si chiama proprio Pretty girl!! :vai:

    Però ti do un consiglio per uno scherzetto: sotto quello indossa questo.... Sai che paura si pigliano!! :fumato:

    image


  • Consiglio Direttivo

    Quasi dimenticavo...

    @Leonov said:

    Il mio dubbio amletico è a questo punto: rivedrò o non rivedrò il capitone - cioè l'anguilla - che ho assaggiato con sommo sprezzo del pericolo (e sfidando il mio gusto usuale, che mi porta a detestare il pesce ed adorare il maiale)?

    Non comprendo bene perché tu voglia rivedere l'anguilla :(): ma pure io ieri sera ho cenato con l'anguilla :sbav: (fate pure tutte le battute che credete... L'anguilla è l'anguilla!! :fumato:)

    Ad ogni modo: stasera ero un po' a casa dei parenti - poco, a dirla tutta - e un po' qui, in spirito, a festeggiare idealmente con voi. Ho toccato momenti di trance mistica davvero notevoli, sembrando più volte particolarmente assente e imbambolato. Qualche signora anziana avrà detto tra sé "secondo me il ragazzo si droga..." 😄

    E quando ti sfugge da ridere? 😄
    Che ti becchi l'inevitabile domanda: "di che ridi??" ....'orca e ora che gli invento?? :arrabbiato:

    Benvenuto a bordo di questa barca che vaga nella Fantasia.

    A dopo! 😉


  • Consiglio Direttivo

    Ecco il pacchetto per la super mamma che mai ha tregua!

    image

    Almeno ogni tanto si riposa e può stare tranquilla che il pupo è in buone mani 😄


  • Consiglio Direttivo

    E dopo i termosifoni, come farle mancare questa stufa a pellets a forma di schermo LCD? 😄

    image

    Queste stufe scaldano che è un piacere.... :sbav:
    (Ricordarsi di chiederne una a Babbo Natale 2009....)


  • Consiglio Direttivo

    Questo cappellino è invece per Www 😄

    image

    ....con promessa di consegna al primo incontro GT :wink3:

    Avevo anche pensato ad una modella che lo indossasse ma pare rifugga le foto con cappello.... :rollo:


  • Consiglio Direttivo

    E per la ruggine di Leonov avrei trovato un certo rimedio.... 😄

    La Giovanna!!! :vai:

    Funziona benissimo, provare per credere! :giggle:

    Ah.... ho trovato anche questo:

    image

    Per placare i bollori da antiruggine oppure per danze siderali! 😄


  • Consiglio Direttivo

    Due pacchi!! :surprised:
    E uno è enorme.....

    image

    image

    Però mi sfugge il nesso tra le due cose... :mmm:

    Mah....

    :giggle:


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    Ecco il pacchetto per la super mamma che mai ha tregua!

    Almeno ogni tanto si riposa e può stare tranquilla che il pupo è in buone mani 😄

    Grazie Nimue 💋. Di Lei ne avrei bisogno come il pane.

    Anche dell'antivampiri ops parenti, di Lorenzo però 🙂

    Ciao Pretty le lasagne devono essere fantastiche. Si fatica un pochino a cucinare è vero però ... grande soddisfazione e fonte di enormi serenità vedere i tuoi cari felici, stupiti, ingolositi, sorridenti. Con la giusta atmosfera la festa riesce sempre bene e gli affetti possono aleggiare tranquilli per la casa insieme ai suoi profumi :sun:.

    :1145963735-Party (5 Oggi la papalina è d'obbligo, visto il grigio che gia vedo fuori.

    Ci aspettano: aperitivo dagli zii e cugina e pranzo dalla nonna, tanto per non farsi mancare niente e affinchè il cucciolo arraffi tutti i regali gormitici che ha chiesto nella letterina.

    Un grazie speciale (anche se non c'entra nulla) all'inventore della lavapiatti: Santo Subito 😄

    A dopo BUON NATALE A TUTTI :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Il primo pacchetto l'ho trovato subito!!! :yuppi:

    image

    Dato che mi sa che ne aveva bisogno..... :wink3:

    Grazie Nimue :sun:
    In effetti dopo aver dato degna sepoltura alla vecchia (mica tanto 😢) fotocamera... qualche giorno dopo sono andato a ricomprarla; è come la "vecchia" e (naturalmente) come quella che hai postato tu, solo che è da 7.2 MegaPixel (sai com'è: "braccine corte" :giggle:)

    Meglio due che una... poi la tua è una bomba 😄

    RINNOVO GLI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Buongiorno miei cari e Buon Natale a tutti :1145963735-Party (5

    Vado un po' di fretta che mi son svegliato ora e c'ho una miriade di cose da fare prima del pranzo 😄
    Mi faro' perdonare :wink3:

    @lorenzo-74 said:


    SAMYORN
    Un avanzato manuale sul php

    image

    :sbav:
    Sai che non lo trovavo più questo libro in giro? 😄
    Era da un po' che non facevano le ristampe XD
    GRAZIE!! :yuppi:

    @Nimue del Lago said:

    Due pacchi!! :surprised:
    E uno è enorme.....

    image

    image

    Però mi sfugge il nesso tra le due cose... :mmm:
    A me no!!!!!
    Prima o poi lo costringeremo a raccontarla :giggle:
    @lorenzo-74 said:

    (sai com'è: "braccine corte" :giggle:)
    :bigsmile:

    Un forte abbraccio a tutti ed una serena giornata 💋
    Ci si becca più tardi :ciauz: