• Moderatore

    Esteticamente è molto attraente, però.
    Colorata, vivace, curata.

    Mooolto più buono il kebab, questo è poco ma sicuro.

    😉


  • Super User

    Allora vi dico che sto preparando ...

    Un buon ragù per i miei maschietti che i vegetali me li tirano 🙂

    Poi sto provando in anticipo un antipastino per Natale. Qui ve ne metto due, oggi però preparo solo il secondo con zucca e amaretti (senza bignè)

    image

    image

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Pretty Heron said:

    Caro Lorenzo, preferisco anche io qualcosa di genuino...e soprattutto nostrano...non mi fossilizzo solo sull'italico però, da brava gourmet devo assaggiare tutto...

    Io preferisco essere cauto!
    Cosa ci metterei in quelle scatoline? 😄

    • Bucatini all'amatriciana
    • Abbacchio allo scottadito
    • Carciofi alla giudia (rigorosamente strastranostrani)
    • Fagioli con le cotiche

    poi le farei assaggiare ai giapponesi! :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    Cosa ci metterei in quelle scatoline? 😄

    • Bucatini all'amatriciana
    • Abbacchio allo scottadito
    • Carciofi alla giudia (rigorosamente strastranostrani)
    • Fagioli con le cotiche

    Se possibile sostituirei l'abbacchio con il maialino arrosto del ristorante "Il Matriciano" a Roma (che cos'era, che cos'era... :sbav:), poi completerei con un po' di frutta e un bel dolce (fetta di Sacher, babà al rhum, i dolci detti *ministeriali *del bar Scaturchio a Napoli :sbav::sbav:).

    Il tutto in porzioni molto ridotte, altrimenti dal fegato esce una manina che sventola bandiera bianca.

    Mamma mia ragazzi che menù. Ed io che stasera sono atteso da spinaci insipidi compattati con la sottiletta appena sciolta 😢.

    Vabbè, inutile struggersi. Indossiamo il cappello d'ordinanza :natale: e via pronti per la serata al Cafè. Un saluto affettuoso a tutti gli avventori.


  • Super User

    Vedo che abbiamo gli stessi gusti Lorè:fumato:
    Mica male anche il menù di Leonov...il ristorante il Matriciano non lo conosco...vedrò di rimediare...:smile5:


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    Le fragole mischiate con le uova, i wurstell, la carne, i pachino e i broccoli! Bleah!
    @Leonov said:
    ... da spinaci insipidi compattati con la sottiletta appena sciolta 😢.
    Bleah!!

    @cherryblossom said:

    Un buon ragù per i miei maschietti che i vegetali me li tirano 🙂
    Grandi!!!!!!! 😄

    Sera a tutti :1145963735-Party (5


  • Consiglio Direttivo

    Sera patamouse!
    Quante merendine hai mangiato oggi? :giggle:

    ps: metto il cappuccio image


  • Consiglio Direttivo

    "Patamouse"... :lol::eheh::quote:

    @Pretty Heron said:

    Mica male anche il menù di Leonov

    Molte grazie; quando il giudizio viene dalla Vivandiera in persona, non posso che esser lieto.

    @Pretty Heron said:

    ...il ristorante il Matriciano non lo conosco...vedrò di rimediare...:smile5:

    Si trova - o meglio, ci sono andato anni fa, ma spero vivamente ci sia ancora - poco lontano dall'accesso ai Musei Vaticani, in una stradina poco trafficata.

    Lì ho mangiato i miei primi carciofi alla giudia - squisiti - e il predetto maialino arrosto, che era un burro di un sapore celestiale. Chiusi con una coppa di fragole appena spruzzate col maraschino, dopo un trionfale primo di bucatini all'amatriciana (nomen omen) con il guanciale che ti si scioglieva in bocca e la mantecatura al pecorino.

    Se invece passi per Napoli, ti consiglio davvero di provare i "ministeriali": croccante velo di cioccolato fondente che cela un ripieno di crema al cioccolato con liquore: il sapore è sublime e indefinibile, con aromi incredibili.

    Poscritto culinario-zoologico: credo fermamente che sia il maiale, non il cane, il migliore amico dell'uomo. Non me ne vogliano i vegetariani, che rispetto, ma il porco è il porco. :sbav:

    Dimenticavo: la papalina d'ordinanza. :natale:


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    Sera patamouse!
    :eheh:

    @lorenzo-74 said:

    Quante merendine hai mangiato oggi? :giggle:
    Oggi nessuna, mi son pappato una bella porzione di pasta al forno fatta dalla mamma :sun:

    ....e quando la fa la mamma non c'è ristorante che regga il confronto :sbav::sbav::sbav:

    Ci si becca più tardi ragazzi che devo sbrigare un po' di cose....ed ho due paroline da dirvi 😄

    ....suspense.......


  • Super User

    Noto con piacere che parliamo tutti della mia materia preferita oggi:tongueout:
    Buonasera a tutti!
    Aspettate che indosso la divisa del mese...
    image Ecco fatto!

    @lorenzo-74 said:

    Sera patamouse!
    Ma come ti vengono...:lol:

    @Leonov said:

    Molte grazie; quando il giudizio viene dalla Vivandiera in persona, non posso che esser lieto.
    😊

    @Leonov said:

    poco lontano dall'accesso ai Musei Vaticani, in una stradina poco trafficata.
    Ok registrata l'informazione...alla prima occasione ci vado

    @Leonov said:

    Lì ho mangiato i miei primi carciofi alla giudia
    I carciofi sono il mio contorno preferito...fritti, alla romana, alla giudia...gnam gnam...forse solo crudi non mi piacciono...
    Il fatto poi che ne esistano tante varietà...:tongueout: Li posso mangiare in ogni stagione:yuppi:

    @Leonov said:

    un trionfale primo di bucatini all'amatriciana (nomen omen) con il guanciale che ti si scioglieva in bocca e la mantecatura al pecorino.
    :sbav: a Roma è Matriciana...solo che molti romani non lo sanno:rollo:

    Ministeriali :tongueout: quasi quasi passo x Napoli...

    @Leonov said:

    il porco è il porco. :sbav:
    :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    @Samyorn said:

    Ci si becca più tardi ragazzi che devo sbrigare un po' di cose....ed ho due paroline da dirvi 😄

    ....suspense.......

    La tensione sale...

    Sam, dicci almeno se ci possiamo rilassare e se - come spero - trattasi di cosa allegra, buona e giusta che hai da venirci a riferire.


  • Consiglio Direttivo

    Non son bravo a far discorsi e quindi non vi aspettate chissa' che 🙂

    Sembra ieri che mi son iscritto al Forum GT con la mia prima e disperata domanda d'aiuto ed invece proprio oggi festeggio il mio primo anno di questa magnifica esperienza.
    Dico primo perché non vi libererete facilmente del sottoscritto :tongueout:

    Un'esperienza davvero importante che rafforza la personale convinzione che "c'è del buono in rete" e ringrazio tutti voi per avermi accompagnato e mostrato la strada in questo immenso *guazzabuglio di fili che ci interconnettono.
    *Ringrazio tutti, da Giorgio all'ultimo iscritto di oggi (non ultimo per questo) e non mi metto a far nomi perché di sicuro qualcuno me lo scordero' di certo e di altri non riuscirei ad esprimere a parole la stima che meritano dal sottoscritto. 🙂

    E' bello aver condiviso quest'anno con tutti voi e spero che sia solo il principio!!!! (SI! E' una minaccia!!!!!:fumato:)

    [CENTER]:sun: GRAZIE!!!!! :sun:
    [/CENTER]


  • Super User

    Buon compleanno e PREGO:fumato:

    P.S.: io mi sono dimenticata di festeggiare il mio primo anno un mese fa...

    :bho:


  • Consiglio Direttivo

    @Samyorn said:

    E' bello aver condiviso quest'anno con tutti voi e spero che sia solo il principio!!!! (SI! E' una minaccia!!!!!:fumato:)

    [CENTER]:sun: GRAZIE!!!!! :sun:
    [/CENTER]

    Grande Sam 🙂
    Auguri per il tuo primo compliGT :sun:

    (festeggeremo adeguatamente fra una manciata di ore :festa:)


  • Super User

    @Samyorn said:

    Non son bravo a far discorsi e quindi non vi aspettate chissa' che 🙂

    Sembra ieri che mi son iscritto al Forum GT con la mia prima e disperata domanda d'aiuto ed invece proprio oggi festeggio il mio primo anno di questa magnifica esperienza.
    Dico primo perché non vi libererete facilmente del sottoscritto :tongueout:

    Un'esperienza davvero importante che rafforza la personale convinzione che "c'è del buono in rete" e ringrazio tutti voi per avermi accompagnato e mostrato la strada in questo immenso *guazzabuglio di fili che ci interconnettono.
    *Ringrazio tutti, da Giorgio all'ultimo iscritto di oggi (non ultimo per questo) e non mi metto a far nomi perché di sicuro qualcuno me lo scordero' di certo e di altri non riuscirei ad esprimere a parole la stima che meritano dal sottoscritto. 🙂

    E' bello aver condiviso quest'anno con tutti voi e spero che sia solo il principio!!!! (SI! E' una minaccia!!!!!:fumato:)

    [CENTER]:sun: GRAZIE!!!!! :sun:
    [/CENTER]

    Con la tua entrata in GT, io personalmente ho guadagnato un collaboratore insostituibile che ha contribuito non solo a far crescere questo forum, ma anche la mia voglia di smanettare. 😉

    Buon compleforum Sam!!!!! 💋💋💋


  • Consiglio Direttivo

    Grazie a te, Sam, da un neofita che hai accolto "a scatola chiusa" nella giuria che doveva darti un volto, senza battere ciglio tra l'altro.

    :festa:

    In alto i calici per Sam Yorn, un forumista che, tra roditori maschili e femminili, tuberi e drinks ha dimostrato di amare tutto il meglio della vita.

    :festa:

    Cin cin, prosit, santé, cheers, na sdarovje!

    Poscritto: piacere di fare la tua conoscenza, Pikadilly: sono Leonov, Bibliotecario GT, per servire.

    Ti passo, se vuoi indossarla anche tu, la graziosa papalina natalizia che sta distinguendo la moda Fetish Cafè di questo mese:
    :natale:


  • Super User

    Eccomi per festeggiare al volo. Auguri Samyorn arrivo gia un po' brilla. vengo da una di quelle serate tutte donne dove ho cominciato a ridere all'aperitivo e devo ancora smettere.
    Un altro sorso per te :festa: ci sta benissimo. Anche se sono arrivata solo da poco...
    :natale: Mi ero dimenticata il cappellino.

    Per la matriciana e carciofi e romanate varie consiglio perilli a testaccio :sbav:, per me il migliore, nemmeno io li dentro resto vegetariana 🙂
    Buona notteeee :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Samyorn said:

    Non son bravo a far discorsi e quindi non vi aspettate chissa' che 🙂

    Sembra ieri che mi son iscritto al Forum GT con la mia prima e disperata domanda d'aiuto ed invece proprio oggi festeggio il mio primo anno di questa magnifica esperienza.
    Dico primo perché non vi libererete facilmente del sottoscritto :tongueout:

    Un'esperienza davvero importante che rafforza la personale convinzione che "c'è del buono in rete" e ringrazio tutti voi per avermi accompagnato e mostrato la strada in questo immenso *guazzabuglio di fili che ci interconnettono.
    *Ringrazio tutti, da Giorgio all'ultimo iscritto di oggi (non ultimo per questo) e non mi metto a far nomi perché di sicuro qualcuno me lo scordero' di certo e di altri non riuscirei ad esprimere a parole la stima che meritano dal sottoscritto. 🙂

    E' bello aver condiviso quest'anno con tutti voi e spero che sia solo il principio!!!! (SI! E' una minaccia!!!!!:fumato:)

    [CENTER]:sun: GRAZIE!!!!! :sun:
    [/CENTER]

    Grazie Samyorn, grazie a te, grazie per la minaccia. :sun:

    E' un vero piacere chiacchierare con te: hai un bel carattere e si vede da come sei sempre positivo.... Tra sospetti e patate te ne abbiamo dette di tutti i colori ultimamente e tu mai hai arricciato il naso.
    Questo lo fanno solo le persone intelligenti.

    E' da un po' che pensavo di dirti queste cose. Hai davvero la mia stima! :fumato:
    Ti auguro che il Forum GT ti sorrida abbastanza da non perdere questo entusiasmo. :smile5:

    @Pretty Heron said:

    P.S.: io mi sono dimenticata di festeggiare il mio primo anno un mese fa...

    :bho:

    Beh Pretty, questo è un pregio del web in fondo: qui il tempo scorre diversamente e a volte sembra sospendersi nel suo fluire.
    Quindi prendi i miei auguri come se fosse oggi, il tuo Compleanno GT! 💋

    Ragazzi, non riesco a replicare a tutte le cose che avete scritto, ma non mi sono persa nemmeno un'allusione...... *[daje].....:rollo:
    *
    Ci vediamo domani! VVB 😄

    :hi:


  • Consiglio Direttivo

    @ Cherry: Una buona notte al nostro fior di ciliegio, che anche tra mille impegni ci onora di un brindisi - e pure della papalina! 🙂

    @ Pretty: Da (aspirante) scienziato, posso affermare con certezza che in questo Forum le equazioni della Relatività Generale - che regolano l'assetto dello spazio e del tempo - ammettono soluzioni in cui adesso è un mese fa, proprio il giorno del tuo primo "compleforum".

    Dunque possiamo farti i complimenti e gli auguri con il supporto della Scienza, che garantisce la correttezza dei nostri brindisi per te. 😉

    @ Nimue: Sottoscrivo il tuo giudizio su Sam; si è prestato con impareggiabile spirito goliardico al thread novembrino ed anche nei momenti più bui non ha mai trasmesso negatività. Ti ammiro, patamouse: un vero signore!

    Una buona notte a te.

    :natale: [Mai più senza]


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    (festeggeremo adeguatamente fra una manciata di ore :festa:)
    Ovvio che si :fumato:
    Mi spiace non poter portare qualche delizia dalla Sicilia ma in valigia non ci sta (dato il periodo si è riempita con 4 cose precise XD)....senno' dovrei prendere il valigione formato trasloco e mi verrebbe un attimino male XD

    @pikadilly said:

    Con la tua entrata in GT, io personalmente ho guadagnato un collaboratore insostituibile che ha contribuito non solo a far crescere questo forum, ma anche la mia voglia di smanettare. 😉
    😊
    La cosa è reciproca cara Pika. 💋
    @Leonov said:
    Grazie a te, Sam, da un neofita che hai accolto "a scatola chiusa" nella giuria che doveva darti un volto, senza battere ciglio tra l'altro.
    Ricordi l'afrore graveolente di cui tanto parlavi? Beh, mi ha dato subito l'impressione della bellisima persona che giorno dopo giorno dimostri di essere......spesso forse rischio, in generale eh ;), ma nel tuo caso son contento di non aver sbagliato la mia, personalissima, valutazione e che il "profumo" che preannunzia la pietanza (toh...che caso!! :giggle:) non ha assolutamente deluso le mie aspettative, anzi....... 😉

    @Leonov said:

    In alto i calici per Sam Yorn, un forumista che, tra roditori maschili e femminili, tuberi e drinks ha dimostrato di amare tutto il meglio della vita.*
    Bacco, tabacco e venere riducon l'uomo in cenere...*
    Difatti mi faro' cremare :fumato:

    @cherryblossom said:

    Anche se sono arrivata solo da poco...
    Eh no cara, il ringraziamento va anche a te, mica te la cavi con poco :giggle:
    @Nimue del Lago said:
    Grazie Samyorn, grazie a te, grazie per la minaccia. :sun:
    :fumato:

    @Nimue del Lago said:

    E' un vero piacere chiacchierare con te: hai un bel carattere e si vede da come sei sempre positivo.... Tra sospetti e patate te ne abbiamo dette di tutti i colori ultimamente e tu mai hai arricciato il naso.
    Is a Joke...no? 🙂
    Non vedo perché prendersela 😉
    (certo...viscido e molliccio mi stava un tantinello stretto, lo ammetto XD)

    @Nimue del Lago said:

    E' da un po' che pensavo di dirti queste cose. Hai davvero la mia stima! :fumato:
    😊

    @Pretty Heron said:

    P.S.: io mi sono dimenticata di festeggiare il mio primo anno un mese fa...
    Per festeggiare siam sempre in tempo :festa:

    Auguroni anche a te per il tuo GTanno 😉

    EDIT:
    Chiedo venia al Bibliotecario GT, tra i mille pensieri ho dimenticato la papalina.
    Eccola::1145963735-Party (5