• Consiglio Direttivo

    Di mio problemi non ne avrei. Posso aggiungere anche l'approvazione della verdura assortita che mi fa compagnia nel paiolo da settimane e con la quale, ormai, c'è un sano cameratismo da compagni di pentolone.

    Non posso però parlare per conto degli altri giurati, ma chissà che la carestia di immagini non renda più docile il loro cuore fino ad oggi indurito.

    Credo perfino di aver visto qualche sorriso increspare i loro volti quando è comparso il sorcetto "Mission Impossible": vediamo che ne pensano...


  • Consiglio Direttivo

    😄

    Ma ricordo male o ti era stato dato il permesso di uscire dal paiolo ? :fumato:
    Secondo me con il calduccio che fa' lì te la stai godendo :fumato:


  • Consiglio Direttivo

    Cosa ci vuoi fare, Sam, ormai ho legato indissolubilmente la mia emersione dal brodo - ed il vostro banchetto con le mie carni prelibate - alla conclusione del concorso.

    Si sceglie l'immagine, le si dà l'investitura ufficiale, poi tutti a bere ed io mi piazzo sul piatto di portata con la tipica mela in bocca (la quale, essendo questo il Fetish Cafè, fa anche un po' serata a tema bondage).

    Inoltre, lo ammetto: l'arrivo dell'inverno ha reso improvvisamente più gradevole la prospettiva di cuocere a fuoco lento in acqua calda...


  • Consiglio Direttivo

    Buonasera cari giovinotti 😄

    Cerchi cuori inteneriti in giuria? Con tutte quelle canzoncine romantiche se non mi fossi intenerita vi consiglierei di appendermi a frullare :rollo:

    Per quel che mi riguarda sono d'accordo. Qui tutti si sono impegnati a far regole, ma poi si son scodati di far avatar...

    Che si dice? Io sono con tre schermi davanti: il portatile naturalmente, la tivvù (Don Camillo & Peppone è una delle poche cose che mi attira davanti alla televisione: continuo a riderci dopo anni) e lo schermo della videocamera: sto passando un po' di 8mm su DVD.

    Multi-tasking :fumato:


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno, avventori, avventizi e clienti fissi!

    Una buona settimana a voi.

    Ancora pochi, pochissimi giorni per fare arrivare al banchetto della giuria le proposte per gli avatar del nostro buon Sam, che attende pazientemente da quasi un mesetto la sua nuova identità in GT.

    Se avete foto nel cassetto, è l'ora di tirarle fuori; se avete amici da informare nel Forum o in una delle sue molte stanze segrete - area Mod, area Premium & Co. - è il momento di sollecitarli. Se volete spremervi le meningi sulla questione, questa è l'occasione migliore.

    Grazie per l'attenzione, la disponibilità e la collaborazione.

    Il Vostro giudice in ammollo nel brodo.


  • Super User

    @Leonov said:

    Il Vostro giudice in ammollo nel brodo.

    Caro Leonov,
    a forza di stare in ammollo sarai "sfatto" :giggle:

    Ti consiglio una pausa meno umida. A meno che tu non preferisca passare da pietanza principale a salsetta d'accompagno :yuppi:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @cherryblossom said:

    Caro Leonov,
    a forza di stare in ammollo sarai "sfatto" :giggle:

    Ti consiglio una pausa meno umida.

    Immediately!

    I consigli della cuoca sono ordini per la pietanza. Barman! Presto, subito a me un pacco gigante di salviette, la predella per uscire dal pentolone ed un secchio pieno di agar-agar per riaddensarmi. Pennellessa grande, grazie.

    Non sia mai che i miei futuri commensali cannibali debbano sorbirsi una pappetta omogeneizzata per lattanti e non la consistenza stopposa e gommosa della mia muscolatura.

    Ah, Cherry! Se non ci fossi tu a badare al pranzo di gala, cosa metteremmo in tavola per celebrare degnamente l'onorevole Sam? Acqua e gallette?


  • Super User

    @Leonov said:

    Ah, Cherry! Se non ci fossi tu a badare al pranzo di gala, cosa metteremmo in tavola per celebrare degnamente l'onorevole Sam? Acqua e gallette?

    Per salvarti dall'ingloriosa fine accetto anzi voto le gallette.
    Ma sull'acqua non transigo, come nella cottura del pollo consigliata, pari livello di vino (buono) o ... non se ne fa' nulla :fumato:


  • Consiglio Direttivo

    @cherryblossom said:

    Per salvarti dall'ingloriosa fine accetto anzi voto le gallette.
    Ma sull'acqua non transigo, come nella cottura del pollo consigliata, pari livello di vino (buono) o ... non se ne fa' nulla :fumato:

    Temo che anche Leonov dovrà cedere a qualche vizietto, che la parola astemio a me par bruttina.... 😞
    Apprezzabile invece un semi-astemio, che lascia uno spiraglio aperto.

    E poi come non seguire i consigli di Cherry, che propone una degustazione al pari di cotanta portata 😄

    Ci concederai la tua compagnia per un paio di bicchieri (non pinte) di vino?

    Buonasera cari commensali, come procede la vita? Solito tran tran solo un po' più umido?

    Bollettino della neve?

    Io sono sui libri, as usual. Niente neve per fortuna che qui manca l'organizzazione tipica dei posti usi alla neve. Bella però la neve......


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Ci concederai la tua compagnia per un paio di bicchieri (non pinte) di vino?

    Che dire, Dama del Lago? L'alcool, in tutte le sue forme e in ogni dosaggio, mi procura fastidi così superiori alle gioie che da tempo l'ho bandito dalla mia dieta: il gioco proprio non vale la candela.

    Pur tuttavia, se un pizzico di quei composti organici eterei e carbossilici che tanto amate potrà rendere più appetibile il mio fegato alle vostre papille gustative, non mi sottrarrò ad un assaggio di rosolio, sherry o calvadòs o quant'altro proponga l'alambicco distillatore del nostro fornitissimo Cafè.

    Tanto, poi, verrò mangiato. La mia sofferenza avrà vita ben più breve di me stesso, in quel pantagruelico frangente.

    @Nimue del Lago said:

    Bollettino della neve?

    Da me nulla, nothing, nada, rien, nihil, oudèn: solo pioggia, che qui abbonda oltre misura, insieme ad un freddo pungente.

    Avremmo un vulcano attivo, in città, ma quel tipo di fuochi artificiali, per quanto maestosi nella loro potenza - e più pirotecnici della neve - non sono molto graditi.

    @Nimue del Lago said:

    Bella però la neve......

    Sì, concordo. Ho delle nevicate e delle tormente ricordi bellissimi (sono bellissimi anche perché le guardavo dall'interno di case o camere molto ben riscaldate), e delle montagne una tragica nostalgia, innevate o estive che siano.

    Beviamoci sù per dimenticare, vah!

    Oste! Qualcosa di forte qui: un semi-alcolico da 4-5° molto annacquato, per favore; ho delle signore da fare contente, oggi...


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    Sì, concordo. Ho delle nevicate e delle tormente ricordi bellissimi (sono bellissimi anche perché le guardavo dall'interno di case o camere molto ben riscaldate), e delle montagne una tragica nostalgia, innevate o estive che siano.

    Per carità! Ho un ricordo bruttissimo della nevicata a Roma nello scorso millennio; mi ricordo che al momento della nevicata ero al liceo (periodo antidiluviano quindi! :D) e per tornare a casa... un traffico della malora!

    Tenetevi la neve, che io mi tengo il mare! 😉

    ps: ho un leggero languorino; come procede la cottura? Avete abbondato con il rosmarino? Avete messo un contorno di patate? :giggle:
    ps2: l'alcol si potrebbe usare anche per una cottura flambè :ciaosai:

    image


  • Consiglio Direttivo

    Eh no..... :nonono:

    Un conto è un generico tentativo di corruzione e ben altro è causarti disturbi volontariamente. Non sapevo, non avrei mai offerto.

    Troverai amici qui pronti al massimo sacrificio pur di non farti soffrire :rollo:

    In fondo nemmeno io [ora mi bannano.... :():] faccio poi un gran consumo di vino.
    Giuro però che alla prima (e non è escluso anche alla seconda) occasione in cui mi imbatto nuovamente nel vin brulé chiappo una sonora ciucca, perché a quello non resisto!! :festa:

    A parlar di neve mi è riapparso il tipico paesaggio altoatesino: mercatini di Natale, accenti e modi per niente accoglienti intorno (ma alla fine ti affezioni irrimediabilmente) e belle tazze di fumante e profumato vino.

    Voglio tornare a Brixen....... 😢


  • Consiglio Direttivo

    @lorenzo-74 said:

    come procede la cottura? Avete abbondato con il rosmarino? Avete messo un contorno di patate? :giggle:

    Augusto ModSenior, nel paiolone ormai c'è tutta la verdura del mondo, dal classico sedano & carote all'esotico cuore di palma, dal pomodorino fresco al basilico sminuzzato, dal ravanello alla scarola.

    Avrete più scelta voi al momento del banchetto che i clienti di un mercato ortofrutticolo di grido, promesso.

    @Nimue del Lago said:

    Un conto è un generico tentativo di corruzione e ben altro è causarti disturbi volontariamente. Non sapevo, non avrei mai offerto.

    Troverai amici qui pronti al massimo sacrificio pur di non farti soffrire :rollo:

    Sempre troppo premurosi, voi fetishiens... Vi voglio già un gran bene, anche se ci conosciamo da poco. 💋

    Per le bevute si vedrà, non pongo limiti alla provvidenza...

    @Nimue del Lago said:

    In fondo nemmeno io [ora mi bannano.... :():] faccio poi un gran consumo di vino.

    Mai pensato altrimenti.

    Sì, sicuro, proprio così.

    :lol::quote::eheh:

    Vabbè che come agente Q del KGT sono una mezza schifezza, ma certe informazioni sono così facilmente accessibili, qui dentro, che *perfino io *sono riuscito a posarci sopra gli occhi...

    Absit injuria verbis, Signora del Lago. Si fa per scherzare :D.

    Un giro di vino caldo con chiodi di garofano per la nostra Fata e per chiunque voglia unirsi a lei; offro io.

    Corro a studiare: ci si legge tra un po'.

    Bye!


  • Consiglio Direttivo

    Sera Novembrini avatarrosi (che brutta parola :lol:)

    Tranquillo Leonov, anche se ci spiace tanto(:bastard:), di certo ci sarà chi si offre per mantenere la media alta anche con l'aggiunta di un nuovo commensale alcool-free. :fumato:
    Per un amico come te mi offro anche volontario guarda.....:D

    Avete parlato di neve???
    L'ultima volta che al mattino mi son svegliato ed ho trovato un lievissimo manto di neve (durato poco più del tempo necessario per doccia e caffé) è stato ad inizio anno nelle lande interne e collinari sicule. 😄
    Per il resto me la dovrei proprio andare a cercare sull'Etna, quindi.....:giggle:


  • Consiglio Direttivo

    A un siculo piace la neve? :mmm:

    Allora accattate l'avatar 😄

    image

    oppure!

    image


  • Consiglio Direttivo

    Ma che bellini!!

    Ciao a tutti! :hi:


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno a tutti.

    Per Lorenzo:

    Il topolino che contempla la boule de neige è davvero grazioso: per quel poco che ho potuto conoscere Sam, magari nella palla di vetro il medesimo sorcio avrebbe contemplato più volentieri altri soggetti che non il pupazzo di neve (capisc' a mmé...), ma l'immagine è molto tenera e natalizia.

    Prese tutte e due, comunque. E con queste siamo ad un gran totale di 21 proposte, se non ho fatto male i conti.

    Per tutti i giurati:

    Converrà fissare un appuntamento, una data, un periodo di tempo in cui farci trovare tutti più o meno nei paraggi del Cafè per votare e proclamare il vincitore, altrimenti - messo in conto il periodo del convegno GT - con le operazioni di spoglio finiremo a Natale (nel qual caso la predetta *boule de neige *sarebbe semplicemente perfetta).

    A più tardi.


  • Consiglio Direttivo

    Sera a todos!! 😄

    Mi sa che latitano anche i giurati ahimé :rollo:

    Se non fosse per il nostro grande Leonov.....sarei disperato 😢

    Comunque noto che come sempre la classe non è acqua!!!
    Complimenti alle proposte del nostro caro Architetto 😄
    Al solito offre ottimi spunti di discussione:
    [CENTER]image

    :figo2:
    [/CENTER]


  • Consiglio Direttivo

    @Samyorn said:

    Comunque noto che come sempre la classe non è acqua!!!
    Complimenti alle proposte del nostro caro Architetto 😄

    :fumato:


  • Consiglio Direttivo

    Buona sera Sam. Frasi come quella che segue mi ripagano di tutta la lunga cottura che ho subito di recente:

    @Samyorn said:

    Se non fosse per il nostro grande Leonov.....sarei disperato 😢

    [L'Architetto] Al solito offre ottimi spunti di discussione:
    image

    Per rispondere alla domanda del topo: "Mi spiace, piccolo, ma no, non l'ho vista. Non di recente (di certo non nell'ultima era geologica). Avrei parecchie difficoltà anche nel darti buone indicazioni sul dove trovarla. Dicono sia ovunque, ma poi stringi stringi la becca sempre qualcun altro. Chissà, forse hanno dei crawler migliori, dei googlebot più sensibili. Misteri dei motori di ricerca: chiedi a quelli del SEO...".

    Però uno si augura sempre di imbattersi nella serp buona, sperabilmente prima della prossima glaciazione e magari per una volta che non sia chiusa dentro qualche boule de neige.

    Ce la faremo, topolino!