- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Cosa vorra' dire Matt Cutts?
-
Rileggendo ancora il post Cutts si riferisce alla fine di alcune vecchie penalizzazioni e non delle nuove:
no update to the way that new penalties are assessed; just the expiration of some older ones.
Ho segnalato la notizia perchè singolare: indicare la fine di "vecchie" penalizzazioni...
-
E' in atto l'aggiornamento del pr su google; sembra che le vecchie penalizzazioni sono state eliminate; quindi quei siti che hanno subito penalizzazioni nella precedente google dance avranno una specie di indultino in modo da rendere più vivace anche il mercato web. Buona fortuna .....
-
Ciao eliosan,
ho unito la tua discussione a questa.
A mio avviso dal post di matt cutts emerge altro, e cioè (probabilmente) stanno svecchiando le penalizzazioni o gli effetti collaterali dovuti alla architettura di Google e ad un cambio degli algoritmi che si fanno sempre più incisivi.
-
Apprendo un'altra cosa che mi era completamente sfuggita, sempre in tema di rinnovamento e cioe' che Google ha fatto negli ultimi mesi split test sugli algoritmi oltre che sulle interfacce utente e risultati restituiti
Google also tests search algorithm changes on users, different groups of whom receive different search results through a comparison process called split A/B testing.
fonti: news.cnet.com/8301-10784_3-9954972-7.html e news.cnet.com/8301-10784_3-9972034-7.html
-
difficile da interpretare, vedremo che porterà la prossima G Dance
-
Ciao Ragazzi, sinceramente a me ha molto colpito il postettino buttato li' da Matt Cutts.. non tanto per l'annuncio del prossimo update del PR , quanto per quella frase sulla fine di vecchie panalizzazioni....
Che senso ha togliere penalizzazioni " a prescindere " evidentemente dagli eventuali interventi fatti dai web master sui siti penalizzati?
Che utilità concreta puo' avere fare delle penalizzazioni a tempo?
- ma allora vuol dire che ci sono tipi di penalizzazioni causate da certi fattori che se anche "risolti" permangono?
-che esistono ufficialmente delle fluttuazioni addirittura "controllate" ?
-
che quindi certe penalizzazioni sono gestite in modo tale che fino a che non si "sflaggano" anche coloro i quali sono intervenuti per eliminarne i problemi non rivedranno i loro siti salire?
-
oppure che certi siti con certe caratteristiche vengono penalizzati "a campione" e poi ? per vedere se i webmaster li aggiornano e modificano? (in caso positivo tornano su in caso negativo no) sto inventando ovviamente..
insomma secondo voi quale è il motivo piu' logico e sensato?
Nicola
-
@nbriani said:
Ciao Ragazzi, sinceramente a me ha molto colpito il postettino buttato li' da Matt Cutts.. non tanto per l'annuncio del prossimo update del PR , quanto per quella frase sulla fine di vecchie panalizzazioni....
Che senso ha togliere penalizzazioni " a prescindere " evidentemente dagli eventuali interventi fatti dai web master sui siti penalizzati?
Che utilità concreta puo' avere fare delle penalizzazioni a tempo?
- ma allora vuol dire che ci sono tipi di penalizzazioni causate da certi fattori che se anche "risolti" permangono?
-che esistono ufficialmente delle fluttuazioni addirittura "controllate" ?
-
che quindi certe penalizzazioni sono gestite in modo tale che fino a che non si "sflaggano" anche coloro i quali sono intervenuti per eliminarne i problemi non rivedranno i loro siti salire?
-
oppure che certi siti con certe caratteristiche vengono penalizzati "a campione" e poi ? per vedere se i webmaster li aggiornano e modificano? (in caso positivo tornano su in caso negativo no) sto inventando ovviamente..
insomma secondo voi quale è il motivo piu' logico e sensato?
NicolaCaro Nicola, come va?
Effettivamente anche solo supporre che Google possa applicare delle penalizzazioni a tempo "sconvolge" le nostre supposizioni e conoscenze.
Significa che alcuni siti potrebbero essere penalizzati a prescindere, altri che non lo saranno mai.
E' solo un'idea che ho buttato giù al volo, nella fretta...
Che ne pensate?
-
Ciao sitionweb,
che i quality raters potessero rimuovere un sito per 30 giorni dalle SERP di Google e' un dato di fatto e c'e' un paper apposito ( che non ho sotto mano ma che non manchero' di segnalare: non sta nei brevetti, sta tra i paper pubblici nel sito di Google con tanto di screenshots ).
Tuttavia a mio avviso qua Cutts dice un'altra cosa... e cioe' che Google ha deciso di "svecchiare" delle penalizzazioni, probabilmente perche' i nuovi algoritmi introdotti le rendono obsolete.
Rimangono aperti gli interrogativi aperti da nbriani e "inquietanti" per certi aspetti...
-
Leggendo in giro pare che molti abbiano interpretato la frase sulle penalizzazioni come riferita alle penalizzazioni del pagerank stesso.... Sara'?
-
Salve ragazzi,
ho preso spunto dai vostri commenti per scrivere questo articolo su IlGiornale: Nuovi condoni? Matt Cutts e l'ultimo aggiornamento del Pagerank di Google
Grazie delle vostre considerazioni
-
Domanda veramente interessante e complimenti per le risposte che avete proposto.:)