• Super User

    Solo flash?

    Ciao,

    probabilmente è fuori luogo la mia richiesta visto il titolo della sezione, ma qui si parla solo del programma macromedia Flash od anche di altri programmi che producono comunque animazioni flash tipo swish 2.0 ???

    Così tanto per saperlo visto che io principalmente uso quel programma.

    Grazie

    Paolo.


  • Vai tranquillo!


  • Super User

    Ciao homeworker, grazie.

    allora ti spiego vorrei fare un movie (in swish 2) che riproduca uno di quei servizi di mappe tipo quello di yahoo per individuare il mio studio professionale.

    1. Ho preso 8 immagini (jpeg della stessa dimensione => zoom diversi della cartina geografica) e le ho inserite in una unica scena, una sopra l?altra.
    2. Ho predisposto 8 bottoni con la funzione goto, ognuno dei quali puntati alla timeline 5 frame più avanti (bottone 1 => goto frame 0, bottone 2 => goto frame 5 ecc.).
    3. Sul frame 0 ho fatto in modo che 7 delle 8 immagini siano rimosse (effetto remove) ed una visibile (effetto place), sulla timeline al frame 1 ho messo uno stop.
    4. Ho ripetuto l?operazione n. 3 al frame 5, cambiando l?unica immagine visibile e mettendo uno stop al frame 6
    5. così via per tutte le immagini, ogni volta 5 frame più avanti.

    Mi aspettavo che alla pressione del relativo tasto il movie si riproducesse dal relativo frame cui puntava, mostrando via via le varie immagini, ma niente, è bloccato sulla prima immagine del frame 0!

    Ho provato a mettere sui frame 0, 5, 10, 15 ecc. l?action play, ma ancora nulla!

    Dove sbaglio? Non so eppure prima di partire mi sembrava veramente una stupidata.

    PS Non voglio rubarti tempo, e spero di essermi spiegato.

    Ciao, Paolo.


  • E' un piacere Paolo, ho letto attentamente i tuoi articoli.

    Tornando a swish ho ricreato più o meno un filmatino con quello che ti serve, una serie di immagini (che ho animato con 3 effetti a caso), un pulsante con un'azione che controlli il filmato e che faccia scoprire le fotografie, ed una serie di stop messi nei punti finali delle immagini, ed uno stop all'inizio del filmato che blocchi l'avanzamento.

    A parole è molto dura spiegare il tutto quindi ho fatto uno screenshot ed ho allegato il filmatino, analizzarne uno già fatto aiuta sicuramente più di mille parole.


    Ciao


  • Super User

    UE MA GRAZIE MILLE :vai: !!!!!!

    A buon rendere, visto che hai letto i miei consigli, quando hai bisogno son qui, anche in pvt (visto che alle volte ci sono cose delicate negli argomenti su cui potrei aiutarti).

    PS per gli altri utenti del forum niente robe strane ... robe fiscali 😄 !!!

    Grazie ancora.

    A presto, vado subito a lavorarci.

    Paolo.


  • Super User

    Homeworker vuoi saperne una bella?!?!?

    Sono riuscito nel mio intento grazie al tuo aiuto. Ho scoperto che se attribuisco l'action goto ad una normale immagine funziona tutto, se invece utilizzo dei bottoni cliccabili non funziona un bel niente.

    Sempre che non mi sia sfuggito nulla, mi sembra un bel baco di swish, non trovi?!?!?

    Ciao e buona giornata,

    Paolo.


  • @i2m4y said:

    Homeworker vuoi saperne una bella?!?!?

    Sono riuscito nel mio intento grazie al tuo aiuto. Ho scoperto che se attribuisco l'action goto ad una normale immagine funziona tutto, se invece utilizzo dei bottoni cliccabili non funziona un bel niente.

    Sempre che non mi sia sfuggito nulla, mi sembra un bel baco di swish, non trovi?!?!?

    Ciao e buona giornata,

    Paolo.Non saprei che dirti, forse ci sono più comportamenti che si sovrappongono e non fanno funzionare qualcosa. Sono contento che si sia risolto. Ciao


  • Community Manager

    Che strano, ma non devi definire immagine e pulsante?

    In swish li tratta allo stesso modo?


  • Swish fa le cose più automaticamente, assegna ad esempio actionscript senza bisogno di scriverlo.