• User

    aiuto irpef

    il mio reddito è 26000 (reddiro fitti fabbricatii e lav autonomo). possibile che pago 9000 euro di tasse??
    o ho sbagliato la dichiarazione.
    vi prego datemi una risposta anche se approssimativa, così mi faccio un'idea


  • User

    @Roberto12 said:

    il mio reddito è 26000 (reddiro fitti fabbricatii e lav autonomo). possibile che pago 9000 euro di tasse??
    o ho sbagliato la dichiarazione.
    vi prego datemi una risposta anche se approssimativa, così mi faccio un'idea

    L'aliquota irpef marginale sino a 26K è pari al 23% quindi mi sembra strano che debba pagare 9000 euro. A spanne dovresti stare sui 5000 euro a cui dovrei stornare le detrazioni per spese mediche, istruzione etc

    Come hai fatto a calcolare quell'importo ?


  • User Attivo

    @sapcons said:

    L'aliquota irpef marginale sino a 26K è pari al 23% quindi mi sembra strano che debba pagare 9000 euro. A spanne dovresti stare sui 5000 euro a cui dovrei stornare le detrazioni per spese mediche, istruzione etc

    Come hai fatto a calcolare quell'importo ?
    Nei 9000 avrà inglobato pure gli acconti (?)


  • User Attivo

    @Roberto12 said:

    il mio reddito è 26000 (reddiro fitti fabbricatii e lav autonomo). possibile che pago 9000 euro di tasse??
    o ho sbagliato la dichiarazione.
    vi prego datemi una risposta anche se approssimativa, così mi faccio un'idea
    Senz'altro hai sbagliato i calcoli!
    su 26.000 l'IRPEF LORDA è 6.420 se poi togli le detrazioni 9.000 è assurdo:o


  • User Attivo

    @Roberto12 said:

    il mio reddito è 26000 (reddiro fitti fabbricatii e lav autonomo). possibile che pago 9000 euro di tasse??
    o ho sbagliato la dichiarazione.
    vi prego datemi una risposta anche se approssimativa, così mi faccio un'idea

    Detta così è impossibile risponderti con certezza, a occhio ti dico che non è impossibile.

    Ma per darti esattamente il quadro della situazione e magari aiutarti a capire COSA dei 9.000€ che devi pagare è relativo al 2007 e cosa al 2008 è necessario che riporti i valori indicati nel quadro RN dell'unico, per precisione:

    Imposta lorda
    Detrazioni per lavoro autonomo
    Detrazioni d'imposta totali
    Imposta netta
    Ritenute
    Differenza
    Acconti versati

    Con i dati sopra indicati è possibile darti una risposta corretta.