- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Frequenza di rimbalzo al 50 % :(
-
ok ci siamo ..... speravo di nascere "imparato" ma invece dovro' sgobbare di nuovo !!
Allora come ha detto Giorgio partiamo dalla grafica, ragazzi mi serve un'aiuto visto che questo sara' il terzo resyling del sito non vorrei che fosse anche questo una zozzeria ! quindi aiutatemi a scegliere come crearlo !!
Cosa mi Piace un sito:
- Deve essere contenuto tutto in una singola pagina, non voglio che l'utente debba sgrollare la ruzzola del mouse per 5 minuti per trovare le info, quindi il piu' compatto possibile
2)Utilizzo del flash per le foto/presentazioni moderato visto la mia poca dimestichezza con il mezzo
Obbiettivi:
- Migliorare il tempo medio di permanenza sul sito attualmente il 50% ricordo che esce entro i 10 secondi
- Aumento della profondita' della visita attualmente sempre il 50% dei navigatori esce dopo un solo link.
- Migliorare il numero di prenotazioni , che dovrebbe essere consequenziale all'aumento del tempo medio di visita , e dall'aumento in un secondo tempo del posizionamento.
Considerazioni:
1)Il mio hotel e' a 1 stella, l'arredamento e' carino ma non da puntare molto sulle foto , per quanto fatte bene non c'e' di certo divani specchi d'oro o altre superlussuosi ammennicoli da fotografare, quindi certo si mostrarle ma non posso fare foto a tutta pagina , non mi sembra il punto forte !
2) Possiamo puntare sull'ambiente informale, giovanile , gran parte della clientela e' giovane, molti ragazzi con zaino specialmente d'estate, oppure coppie in generale eta' media sotto i 35 anni.Sondaggio sulla scelta sui possibili layout da prendere come spunto:
1)Questo era il sito da cui mi ero ispirato ma con ben risultato scadente... il flas h fatto in quel modo e' troppo difficile per me "rialtohotel com"
2)bello per i cambi di colore in ogni pagina "parkhotel nl"
3)pieno di foto molto ordinato non so se riesco a fare il flash delle foto
"cadogan com"4)bello di colori allegro: "villacolloredo com"
5)Proposto da Giorgio : "hotelmellini com"
6)Proposto da Giorgio: "hotelbellearti com" punta forte sulle foto anche perche' e' un bellissimo hotel , il mio non renderebbe assolutamente ...
7)Proposto da jinx che pero' a me non piace molto mi sembra disordinato ... "hotelmirabello it"
Aspetto una vostra opinione su quale sia l' **Emozione **migliore da presentare/realizzare, o una nuova proposta, grazie della collaborazione, spero di riuscire a offrire un buona "visione a tutti quanti .
Alessandro
- Deve essere contenuto tutto in una singola pagina, non voglio che l'utente debba sgrollare la ruzzola del mouse per 5 minuti per trovare le info, quindi il piu' compatto possibile
-
Molto bello il layot del park hotel,anche i link che si ripetono in ogni pagina mi piace,mi da l'idea di sapere sempre dove mi trovo.
Wookie anche se non cambi colore ad ogni pagina dire che questo è un bel passo avanti rispetto al tuo
-
Ciao Wokie eccomi qua
C'è una cosa molto importante che devi assolutamente considerare.
Io sto guardando il sito a 1024*768 e vedo senza scrollare una foto e italiano inglese spagnolo e giapponese.
Ok. Clicco su italiano. Non cambia niente. Penso forse ho cliccato male. Ci riclicco. Mmm niente. Ok non va. Magari è in costruzione.Questo è, secondo me, un ottimo motivo per andarsene velocemente.
Lo so che tutto il materiale sta sotto. Io lo so. L'utente non sempre lo sa.
Idem per le altre pagine.
Considera che nella barra di navigazione ci possono essere delle applicazioni. Io ho la toolbar di google, la tool della accessibilità ... e numerose altre.
Quindi il quadro visibile è più piccolo.
Inoltre perchè quella foto di firenze? Una bella foto della camera ad esempio o ancora meglio una foto dell'esterno.
Il tuo hotel ha una potenzialità altissima. E' economico e si trova a Firenze. Una caratteristica difficile da trovare.
-
grazie deborah , i tuoi consigli sono sempre preziosi !!
non avevo pensato effettivamente a utenti con tante "barre"
la foto come gia' detto e' stata solo messa per prova in tutte le altre pagine c'e' una flash con foto di firenze.Comunque il fatto di cambiare layout l'abbiamo assodato.
Ti chiedevo quali credi fra gli esempi dei layout qui sopra il piu' adatto per il mio sito , non per copiare ma da prendere come spunto !
Niubbo: grazie del tuo parere, anche per me non e' male, ora ne aspetto altri di pareri prima di iniziare a lavorare
grazie
-
@wookie said:
Niubbo: grazie del tuo parere, anche per me non e' male, ora ne aspetto altri di pareri prima di iniziare a lavorare
No problem,poi quando passo a Firenze ovviamente mi ospiti aggratis
Cmq wookie giusto per farmi gli affari tuoi,ti rivolgi a qualcuno per rifare il design o ci provi tu?
Io fossi in te mi rivolgerei a qualcuno che ti fa un bel lavoretto professional così stai sereno
-
Arieccomi,
imperdonabile lo so, avevo letto il primo post dopo la tua segnalazione.Sono un pò incasinata tra lavoro e organizzazione del materiale per il Case Study Conferenza Turistica che partirà questo Sabato con mister GT Giorgio Tave. P.s verremo anche in Toscana nella mia amata Pescia
Comunque
ho guardato il lay dei siti in elenco. Si tutti interessanti. I più interessanti sono i primi due con una differenza.
Il primo, quello .nl è bello, ma io preferisco cadogan e ti spiego perchè:La grafica del primo è bella, ma ha due difetti, per conto mio:
è una grafica che io vedo ideale per un 4 - 5 stelle. Per intenderci: se io entro dentro il tuo sito con la chiave "Hotel economico centro Firenze" e mi trovo davanti quella grafica. Come mi comporterei? Se ci metti in bella evidenza la dove c'è scritto indulge in a difference ....
Dormire a Firenze con ?....
Sicuramente sarebbe intrigante e andrei ad approfondire. Perchè cosi come è il mio primo pensiero è "Ci spendo una fraccata di soldi meglio uscire "...Segue
-
Inoltre, le fotografie cosi grandi in altezza, lo so che sono belle ma non mi permettono di dare, per il motivo che ti dicevo nel post precedente le informazioni che io vorrei dare al mio utente.
La seconda invece è ottimale perchè posso dare un sacco di informazioni in più ed è più indicata per il tuo Hotel.
Ps NON DIMENTICARE DI METTERE ANCHE QUI IN EVIDENZA IL TUO PREZZO che ho visto molto molto interessante
Deb
-
Leggo piano piano tutto il post e vedo che
Hotel economico firenze 6 visite
mmm
occhio a questa!!
hotel economico centro firenze
la seconda recensione.
qui non ci sei
hotel low cost centro firenzequeste due non si possono considerare sono troppo giu.
hotel firenze 2 visite
hotel firenze centro 2 visiteI case history che porto sabato parleranno proprio di queste situazioni: il layout, le chiavi difficili e la long tail, la reputazione e qualche strumento molto utile per gli hotel che si trovano nelle grandi città.
-
non sono daccordo per niente
Solo perchè un sito ha delle belle foto chiudi la pagina senza fare nemmeno una simulazione di prezzo?
Che belle foto -> costerà un botto! (Deborah)
Che belle foto -> chissà quanto costa? (Niubbo)
-
@deborahdc said:
se io entro dentro il tuo sito con la chiave "Hotel economico centro Firenze" e mi trovo davanti quella grafica. Come mi comporterei? Se ci metti in bella evidenza la dove c'è scritto indulge in a difference ....
Dormire a Firenze con ?....
Sicuramente sarebbe intrigante e andrei ad approfondire.@niubbo said:
non sono daccordo per niente
Solo perchè un sito ha delle belle foto chiudi la pagina senza fare nemmeno una simulazione di prezzo?
Su internet c'è una grandissima velocità. In modo particolare quando si vuole effettuare veramente la scelta per un low cost.
Hai mai provato a prenotare un hotel e sai esattamente quale fascia di prezzo vuoi raggiungere? Nota bene VERAMENTE PRENOTARE non do una occhiata poi deciderò.
Ecco cosa succede:
caso 1° voglio un hotel 4/5 stelle a firenze
Il che significa che voglio una cosa bella, elegante, voglio qualcosa di particolare e sono disposta a sbilanciarmi su un prezzo perchè tutto sommato me lo posso permettere.
Se la grafica del sito non è all'altezza esco.
Non guardo nemmeno il prezzo. Tanto non ci andrò.
Se non ho una scadenza del tipo devo prenotare oggi perchè ci vado domani l'altro, giro su internet parecchio alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo.caso 2° cerco un hotel low cost a Firenze Potrei aver bisogno di un semplice appoggio semplicemente perchè devo andare al Mayer.
Voglio spendere il meno possibile.
Il fattore costo diventa fondamentale. E il fattore tempo idem.
La gente pensa: su internet le offerte low cost vanno a ruba. Devo sbrigarmi per non perdere questa offerta. Hai mai provato a comprare su ryanair? Vado in paranoia per la paura di perdere l'offertaVedessi come cambiano i comportamenti degli utenti di chi entra su holiday e chi entra su gli altri hotel 4 stelle che ho!
Holiday si piena con mesi di anticipo gli altri ci entrano, ci rientrano, ci rientrano ancora .... e poi prenotano.La foto bella ce la posso anche mettere. La grafica bella idem. Ma se non focalizzo l'attenzione sul costo, e lui ha un ottimo prezzo, potrei perdere degli accessi.
-
@deborahdc said:
caso 2° cerco un hotel low cost a Firenze Potrei aver bisogno di un semplice appoggio semplicemente perchè devo andare al Mayer.
Voglio spendere il meno possibile.
Il fattore costo diventa fondamentale. E il fattore tempo idem.
La gente pensa: su internet le offerte low cost vanno a ruba. Devo sbrigarmi per non perdere questa offerta. Hai mai provato a comprare su ryanair? Vado in paranoia per la paura di perdere l'offertaDeborah io sono un niubbo,tu sicuramente quello che dici visto che lo fai di mestiere ma lascia che ti faccia un esempio pratico.
Questo è il miglior hostel che c'è a Valencia (o meglio il purple nest),non per questo hanno un sito del menga no?
Io volevo dire solo questo,perchè una sistemazione budget non può avere un sito fresco con un buon design?
-
Niubbo io adoro il contraddittorio, cresco io e cresci te.
E' il contrasto di opinioni che ci fa riflettere e che ci fa anche riconsiderare le nostre posizioni.Il sito che mi hai indicato non è un brutto sito anzi. Mi da l'idea di Movida
Nuova generazione, hotel per giovani trendy. Mi garbaRitorniamo a noi
Ti spiego la mia posizione e perchè sostengo questo:
Tra i miei clienti io ho un affittacamere B&B. Costo per notte 25 euro.
E' decoroso, pulito, arredamento semplice.
ma pur sempre un affiittacamere B&B.
Ora se io nel loro sito ci mettevo una grafica bella come il sito in oggetto, prendendo un particolare che non faceva vedere niente della struttura, vedi bene c'è un fiore su un vaso molto bello ma non vedi niente in realtà.
Dietro quel fiore ci può essere un luxury hotel come un hotel molto semplice.
E' naturale che la pagina successiva alla home, quella dove ci saranno i prezzi o le maggiori informazioni, non può cadere di eleganza.
Quindi tu dai al tuo utente un aspettativa.
Ora se questa aspettativa è compensata all'arrivo in struttura, ottimo.
Se invece, quando arrivano alla struttura, si trovano davanti una cosa semplice è pazzesco il boomerang che ti si ritorce contro. Conosco persone che avevano prenotato e che si sono ritrovati una cosa completamente diversa rispetto a quello che avevano "visto" (vedi bene per visto intendo l'aspettativa) nel sito che neanche si sono presentati alla receptions!
Ora non esiste solo booking venere expedia ecc dove si inseriscono le impressioni dell'hotel. Ci sono i forum che sono TERRIBILI Dove la gente scrive di tutto se si trova male se si è ritrovato davanti un prodotto che non era quello che si aspettava, ecc..
Capisci cosa voglio dire?
Deb
-
Sono daccordo con te sull'aspettativa che deve essere mantenuta ma io me la creo sulle foto,non sul design.
Il deisgn mi aiuta all'inizio,è la prima cosa che vede l'utente quando approda sul sito e decide in 2 secondi se rimanere o chiudere la finestra.
-
Mi spiego meglio :). Non demordo
Guarda queste due grafiche
@giorgio: non voglio fare spam. Toglierò questi due link se necessario è giusto per far capire cosa voglio diresono dello stesso settore di prodotti ma sono di due categorie completamente diverse.
ilcharter. it carpediemvela. comIl design è curato molto per entrambe ma c'è un particolare che le distingue.
Mai detto che la grafica del sito non deve essere curata. E' l'80% del successo di roi. Il mio discorso si riferiva ad un rapporto tra le due grafiche che ho visto all'inizio ed entrambe molto belle. Ma deve essere fatta bene. E studiata non: la faccio così solo perchè mi piace
-
@niubbo said:
Sono daccordo con te sull'aspettativa che deve essere mantenuta ma io me la creo sulle foto,non sul design.
L'aspettativa va mantenuta su tutto secondo me.
Forse ieri questo fattore era poco importante, oggi lo sta diventando sempre più ed un domani vedremo gli albergatori battersi perchè i loro clienti lascino un feedback positivo sul web. Già ora qualcuno lo fa.
Oggi il passaparola ed il feedback sono diventati fondamentali, non mantenere le aspettative del cliente porta feedback negativi.
-
Io avevo capito che visto che l'hotel di wookie è economico è controproducente creare un sito curato perchè poi la gente si fa delle aspettative errate.
Cmq Deborah tra i due siti che hai linkato nettamente il primo,nel secondo appena è partita la musichetta in automatico ho chiuso la finestra
-
grazie deborah del tempo che hai perso ad analizzare la situazione, sicuramente a settembre se non divento come Neo di Matrix e impazzisco dentro il codice verro' ad assistere, peccato che la data sia cosi' lontana !!!
Apprezzo i Vostri consigli, niubbo se a settembre la buon deborah non avesse messo a disposizione aggratis i suoi 4 stelle :)), avrei messo a disposizione il mio albergucolo per tutto voi !! (cosi' scroccavo un po' di codice ;)).
Visto che il design me lo fo' da solo , ho bisogno di chiarirmi bene le idee prima di continuare a crearlo per la terza volta come dicevo.
mi sembra di capire dalla discussione:
- Design ordinato
- Prezzo in evidenza
- booking online in evidenza per non far perdere tempo
- coordinazione di aspettative e struttura che trovano (mica facile)
Problemi Home page:
- foto/header cosa mettere Firenze? o l'hotel(camere) ?
alcuni design vanno con piu' foto a girare altri con una sola grande, cosa scegliere dunque visto che la struttura e' semplice e carina, ma non presenta particolari lussuosi o di design da poter rimarcare in grandi foto. potrei andare su foto di firenze....ma alcuni mi dicano che se volessi vedere le foto di firenze me le andrei a cercare, non ho bisogno di vederle sul sito dell'hotel !
i voti per ora sono a parimerito i seguenti design:
- Niubbo "parkhotel nl" (molto bello quell'altro di valencia ma troppo difficile da realizzare per me)
2)deborah "cadogan com"
-
Giorgio : "hotelmellini com"
-
jinx "hotelmirabello it"
Su quale costruzione visiva vado ? potrei mixare ...anche se ho paura di farne una nuova schifezza...
grazie ancora...
p.s deborah per le key si analizzaranno dopo la ristrutturazione comunque non l'ho ottimizzato per la parola low cost, anzi non cio' proprio pensato !! ma quali sono i volumi di ricerca per "low cost hotel firenze" ??
-
Wookie una cosa che ti consiglio di fare e credo che gli altri siano daccordo è di togliere quel pop up all'inzio,l'informazione che c'è dentro non è vitale.
Seconda cosa che ho notato solo oggi,per i contatti usi un'email pubblica???
Io non prenoterei mai,puzza di scam lontano un km.infohotelmasaccio.net mi pare molto meglio
-
ok dopo esattamente 6 giorni di lavoro , ho pronta una prima soluzione per il nuovo look del sito , solamente per L ' HOME PAGE (link e menu' fanno riferimemento al vekkio sito) (anche il codice devo rivederlo).
Faccio una piccola premessa ho cercato fra i look proposti di scegliere quello di maggior impatto visivo e facilita' realizzative quindi
-
ho mixato il look di quello proposto da Giorgio con le foto in flash di quello proposto da Debora
-
Ho inserito uno "spot" prezzo per attirare i clienti e non farli scappare subito
-
Ho mixato foto di Firenze e Hotel come dicevano Niubbo e mister Jinx
Spero che possa piacervi , per favore fatemi sapere cosa posso correggere o se devo rifare tutto di nuovo , ricordiamoci che l'obbiettivo e' quello di fare un case history , quindi migliorare lil ayout attuale che ha un rimbalzo del 50% , e aumentare le visite che attualmente sono circa di 1.000 unici al mese.
Questo il link : hotelmasaccio .net /prova .php
Graziep.s. i link sono sballati non cliccate cosi' come i menu'
-
-
Ok wookie,senz'altro meglio di prima.
Ora la mappa,il form per la prenotazione e le foto sono posizionate in modo da non dover scrollare il mouse,ottimo.Gusto personale,a me le foto che cambiano in automatico non piacciono.
Se ad esempio mi volessi soffermare su una per vederla meglio non posso ma ripeto,gusto personale.Altra cosa che ho notato,al posto di italiano,inglese,spagnolo etc non sarebbe meglio mettere le bandiere delle nazioni?
Meno testo per gli aspetti marginali significa una maggior attenzione per il centro pagina