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Prima di tutto voglio ringraziare tutti gli utenti che sono per ora intervenuti in risposta al mio post, grazie molte dell'aiuto nella comprensione, come sempre menzione speciale per il Boss
Allora tornando a noi o meglio a me e cercando di levigare i commenti ricevuti , ricapitolo:
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Emozionare il "navigatore" certe dite poco , se sapessi come emozionarlo forse non sarei qui ,come a un pittore dilettante non si puo' chiedere di fare una "Gioconda" , io posso con il vostro aiuto cercare di fare una semplice pagina pulita, con colori e immagini ben amalgamati, e di godibile visione.
Sinceramente nel mio piccolo pensavo di esserci riuscito, e qui rispondo a un paio di critiche(fatte a fin di bene lo so ) -
L'header e' una foto e nelle pagine seguenti un flash perche' ieri mi hanno detto di cambiarlo (in questo post) perche' fatto male , quindi ho provato a mettere una foto per chiedere se era preferibile in questo modo!
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Per il booking hai ragione devo farne ancora la veste grafica, la software house me l'ha consegnato un po' "crudo"
4)Stesso discorso per la fotogallery che non vuole pero' essere semplicemente una slide di foto , ma voleva essere a mo' di community dove gli utenti potevano anche fare l'upload delle foto e in seguito poter comunicare con loro, per farlo pero' avevo bisogno di un programma esterno che lo gestisse , dove pero' ho le mani legate per quanto riguarda i cambiamenti di layout.
Passando a un'altro argomento che mi sta a cuore Posizionamento / Relazione utenti.
Hai ragione Giorgio , quando mi dici che la pagine che l'utente deve vedere se proviene da una determinata ricerca deve soddisfare le sue esigenze come il discorso di HOTEL ECONOMICO FIRENZE ----> PAGINA PREZZI.
Il problema sta' anche qua' pero'....
1)Il mio Hotel attualmente viene visionato "unicamente" con ricerche per il nome diretto dell'hotel , in pratica con HOTEL MASACCIO , questo immagino che derivi dal fatto che l'utente ha visto il mio hotel su un portale si e' segnato il nome e l'ha cercato sul web.... quindi cosa gli offro la pagina di presentazione no??? ora mi domando , se l'ha visto sul portale e gli piaceva...per prezzo o per foto o altro ....perche' quando entra nel sito sta 10 secondi e va via ?! solo la grafica e' il problema allora?!?! E FACCIAMOLA BENE ALLORA
- Il realta' pero' io sarei posizionato anche discretamente tipo :
Hotel firenze fra terza e quarta pagina
Hotel Firenze centro seconda pagina
Hotel economico firenze prima pagina
hotel meyer firenze prima pagina
hotel vicino campo di marte firenze prima pagina
ostello firenze primi risultati della google map
ecc..E molte altre key, ora mi sembra di aver fatto un discreto lavoro sulle key ( al netto di oscillazioni sono 6-7 mesi che sono posizionato cosi') pero' perche' ho questi risultati in un mese di analytics?? :
Hotel economico firenze 6 visite
hotel firenze 2 visite
hotel firenze centro 2 visite
ecc....Possibile che su milioni di ricerche giornalieri e con questi posizionamento ottengo solo queste visite ?! !
Questo e' un gran dilemma !! che mi rende sconsolato ! e' oltre 1 anno che ci sono dietro ! !!
Quindi rissumento i problemi sono 2.
**1) Discreti posizionamenti che non portano click **
2) Quando ho i click gli utentni dopo 10 secondi se ne vanno quindi veste grafica oscena.Sono disponibile per fare una Case History con il mio sito da portare nei GT Study Days .
Dimmi solo cosa devo fare..... o dove devo postare:)Grazie
Alessandro
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@wookie said:
Prima di tutto voglio ringraziare tutti gli utenti che sono per ora intervenuti in risposta al mio post, grazie molte dell'aiuto nella comprensione, come sempre menzione speciale per il Boss
Figurati
@wookie said:
- Emozionare il "navigatore" certe dite poco , se sapessi come emozionarlo forse non sarei qui ,come a un pittore dilettante non si puo' chiedere di fare una "Gioconda" , io posso con il vostro aiuto cercare di fare una semplice pagina pulita, con colori e immagini ben amalgamati, e di godibile visione.
Sinceramente nel mio piccolo pensavo di esserci riuscito, e qui rispondo a un paio di critiche(fatte a fin di bene lo so )
Oh...ma neanche noi siamo nati con l'arte di saper emozionare il visitatore nè oggi abbiamo la bacchetta magica.
Inizia a studiare facendo ricerche nella sezione Web Marketing e Web Marketing Turistico
http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/
Troverai discussioni, consigli, libri e via dicendo.
Inizia da qui
http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/23981-le-discussioni-piu-interessanti-di-web-marketing.html@wookie said:
- L'header e' una foto e nelle pagine seguenti un flash perche' ieri mi hanno detto di cambiarlo (in questo post) perche' fatto male , quindi ho provato a mettere una foto per chiedere se era preferibile in questo modo!
Secondo me, hai bisogno di mostrare l'Hotel, foto chiare e fresche.
@wookie said:
- Per il booking hai ragione devo farne ancora la veste grafica, la software house me l'ha consegnato un po' "crudo"
@wookie said:
4)Stesso discorso per la fotogallery che non vuole pero' essere semplicemente una slide di foto , ma voleva essere a mo' di community dove gli utenti potevano anche fare l'upload delle foto e in seguito poter comunicare con loro, per farlo pero' avevo bisogno di un programma esterno che lo gestisse , dove pero' ho le mani legate per quanto riguarda i cambiamenti di layout.
Capisco, solo che sono due cose diverse:
- Galleria Fotografica
L'utente che cerca un hotel per andarci a dormire si aspetta una galleria grafica completa e guidata, senza dover saltare tra le foto degli utenti.- Community - Social Network
Un utente che partecipa alla crescita dei contenuti di un sito turistico, secondo me cerca anche Feedback, Video, Blog ect ect.Noi stiamo per lanciare un Social Network e spingeremo anche le strutture ricettive ad usarlo, perchè stiamo creando uno strumento interessante.
Solo che secondo me nel dominio dell'hotel, i contenuti devono essere organizzati e non farli organizzare, se ovviamente abbiamo chiaro in mente un obiettivo.
L'organizzazione dei contenuti degli utenti in un Social Network non è possibile controllarla dall'alto, ma solo dare una traccia.
Per questo credo che sarebbe preferibile usare strumenti esterni
@wookie said:
Passando a un'altro argomento che mi sta a cuore Posizionamento / Relazione utenti.
Hai ragione Giorgio , quando mi dici che la pagine che l'utente deve vedere se proviene da una determinata ricerca deve soddisfare le sue esigenze come il discorso di HOTEL ECONOMICO FIRENZE ----> PAGINA PREZZI.
Il problema sta' anche qua' pero'....
Ok, vediamo...
@wookie said:
1)Il mio Hotel attualmente viene visionato "unicamente" con ricerche per il nome diretto dell'hotel , in pratica con HOTEL MASACCIO , questo immagino che derivi dal fatto che l'utente ha visto il mio hotel su un portale si e' segnato il nome e l'ha cercato sul web.... quindi cosa gli offro la pagina di presentazione no??? ora mi domando , se l'ha visto sul portale e gli piaceva...per prezzo o per foto o altro ....perche' quando entra nel sito sta 10 secondi e va via ?! solo la grafica e' il problema allora?!?! E FACCIAMOLA BENE ALLORA
Secondo me, uno dei motivi principali è che il tuo sito sembra più un bigliettino da visita che un sito dove poter trovare informazioni.
Infatti non so quanti sanno sgrollare con il mouse e in effetti da alcuni browser e risoluzioni non sembra che ci siano ulteriori informazioni.
Quindi secondo me si...la grafica va rifatta.
@wookie said:
- Il realta' pero' io sarei posizionato anche discretamente tipo :
@wookie said:
Hotel firenze fra terza e quarta pagina
Devi salire ancora.
@wookie said:
Hotel Firenze centro seconda pagina
Devi salire perchè sei alla fine della seconda pagina.
@wookie said:
Hotel economico firenze prima pagina
Visto
@wookie said:
hotel meyer firenze prima pagina
visto
@wookie said:
hotel vicino campo di marte firenze prima pagina
visto
@wookie said:
ostello firenze primi risultati della google map
Visto. Ma tu appari come Hotel Masaccio, quindi secondo me difficilmente qualcuno clicca visto che ci sono degli Ostelli
@wookie said:
E molte altre key, ora mi sembra di aver fatto un discreto lavoro sulle key ( al netto di oscillazioni sono 6-7 mesi che sono posizionato cosi') pero' perche' ho questi risultati in un mese di analytics?? :
Vediamoli.
@wookie said:
Hotel economico firenze 6 visite
Analizziamo i primi 4 risultati (magari sali e scendi).
Firenze Albergo:Hotel a Firenze,Prenotazione Alberghi Economici e ...
Firenze Albergo e' il consorzio ufficiale degli hotel appartenenti ad Assindustria. Dal nostro sito e' possibile effettuare la prenotazione online ...
www.firenzealbergo.it/default_italiano.aspx - 65k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultatoQuesto risultato induce poco al click, è poco motivante e accattivante. C'è solo una parola che rispecchia il volere di chi effettua una query di quel tipo e si trova alla fine del title.
Hotel economici a Firenze - Expedia.it
Ti piacerebbe un pernottamento in hotel economici a Firenze? Cerca proposte e tante indicazioni per prenotare il tuo albergo solo su Expedia!
www.expedia.it/guide/hotel-firenze/hotel-economici-firenze.aspx - 26k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultatoQuesto risultato è più motivante, molto di più.
Propone una selezione di Hotel Economici facendo una domanda all'utente molto precisa.
Secondo me ha un CTR buono.
Hotel economici a Firenze a partire da 50 ? - Prenotazione on line
Elenco di hotel economici a Firenze - Prenota online su OctopusTravel.com a partire da 50 ? per una doppia..
www.octopustravel.com/it/hotel/economici-firenze.html - 52k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultatoQuesto già offre un approfondimento della query andando a rispondere ad una tipologia di offerta più precisa.
Quindi chi si riconosce in questa è molto motivato.
**Hotel a firenze fi economico e centrale albergo Masaccio nel ... - **
hotel firenze economico a gestione familiare nel centro storico vicino al duomo di Firenze prenotazione online offerte speciali promozioni.
www.hotelmasaccio.net/ - 23k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultatoRispetto alle prime due non è motivante, inoltre, essendo il sito di un singolo Hotel e non una selezione degli migliori hotel economici il messaggio motivante deve essere di gran lunga superiore agli altri (cosa difficile ma non impossibile).
Per questo il tuo CTR è basso.
Devi proporre una descrizione ed un title migliori (vedi cosa significa avere delle pagine dedicate ad un argomento? le puoi manipolare come vuoi adattadole alla richiesta, invece per quanto riguarda la home page hai meno possibilità di farlo).
Devi cercare il contatto con il cliente subito, nelle serp.
Avessi una pagina dedicata, potresti variare title e descrizioni per fare dei test e vedere quali siano più performanti.
Ad esempio potresti fare (ne dico uno dei tanti)
Ecco l'Hotel ECONOMICO che cercavi per Firenze
Scopri subito la nostra offerta per delle camere a partire da 30?. Chiama L'Hotel Masaccio a Firenze > 055xxxxx
www.hotelmasaccio.net/offerta_economica/@wookie said:
hotel firenze 2 visite
Sei troppo indietro e devi migliorare come sopra
@wookie said:
hotel firenze centro 2 visite
Secondo me sia per questa chiave che per quella sopra devi arrivare più in alto perchè i siti che ci sono prima potrebbero soddisfare le richieste degli utenti.
@wookie said:
Possibile che su milioni di ricerche giornalieri e con questi posizionamento ottengo solo queste visite ?! !
Questo e' un gran dilemma !! che mi rende sconsolato ! e' oltre 1 anno che ci sono dietro ! !!
Fai un'analisi per vedere quali sono le chiavi più cercate, i monumenti, gli eventi ect ect
@wookie said:
Quindi rissumento i problemi sono 2.
**1) Discreti posizionamenti che non portano click **Bisogna che presenti pagine specifiche per bisogni specifici.
@wookie said:
2) Quando ho i click gli utentni dopo 10 secondi se ne vanno quindi veste grafica oscena.
Si va rifatta.
@wookie said:
Sono disponibile per fare una Case History con il mio sito da portare nei GT Study Days .
Dimmi solo cosa devo fare..... o dove devo postare:)Purtroppo, inizierei dalla grafica. Ma questo dipende da te.
Possiamo inoltre tentare di provare a soddisfare la query Hotel Economico Firenze, ma credo che la grafica venga prima.
- Emozionare il "navigatore" certe dite poco , se sapessi come emozionarlo forse non sarei qui ,come a un pittore dilettante non si puo' chiedere di fare una "Gioconda" , io posso con il vostro aiuto cercare di fare una semplice pagina pulita, con colori e immagini ben amalgamati, e di godibile visione.
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ok ci siamo ..... speravo di nascere "imparato" ma invece dovro' sgobbare di nuovo !!
Allora come ha detto Giorgio partiamo dalla grafica, ragazzi mi serve un'aiuto visto che questo sara' il terzo resyling del sito non vorrei che fosse anche questo una zozzeria ! quindi aiutatemi a scegliere come crearlo !!
Cosa mi Piace un sito:
- Deve essere contenuto tutto in una singola pagina, non voglio che l'utente debba sgrollare la ruzzola del mouse per 5 minuti per trovare le info, quindi il piu' compatto possibile
2)Utilizzo del flash per le foto/presentazioni moderato visto la mia poca dimestichezza con il mezzo
Obbiettivi:
- Migliorare il tempo medio di permanenza sul sito attualmente il 50% ricordo che esce entro i 10 secondi
- Aumento della profondita' della visita attualmente sempre il 50% dei navigatori esce dopo un solo link.
- Migliorare il numero di prenotazioni , che dovrebbe essere consequenziale all'aumento del tempo medio di visita , e dall'aumento in un secondo tempo del posizionamento.
Considerazioni:
1)Il mio hotel e' a 1 stella, l'arredamento e' carino ma non da puntare molto sulle foto , per quanto fatte bene non c'e' di certo divani specchi d'oro o altre superlussuosi ammennicoli da fotografare, quindi certo si mostrarle ma non posso fare foto a tutta pagina , non mi sembra il punto forte !
2) Possiamo puntare sull'ambiente informale, giovanile , gran parte della clientela e' giovane, molti ragazzi con zaino specialmente d'estate, oppure coppie in generale eta' media sotto i 35 anni.Sondaggio sulla scelta sui possibili layout da prendere come spunto:
1)Questo era il sito da cui mi ero ispirato ma con ben risultato scadente... il flas h fatto in quel modo e' troppo difficile per me "rialtohotel com"
2)bello per i cambi di colore in ogni pagina "parkhotel nl"
3)pieno di foto molto ordinato non so se riesco a fare il flash delle foto
"cadogan com"4)bello di colori allegro: "villacolloredo com"
5)Proposto da Giorgio : "hotelmellini com"
6)Proposto da Giorgio: "hotelbellearti com" punta forte sulle foto anche perche' e' un bellissimo hotel , il mio non renderebbe assolutamente ...
7)Proposto da jinx che pero' a me non piace molto mi sembra disordinato ... "hotelmirabello it"
Aspetto una vostra opinione su quale sia l' **Emozione **migliore da presentare/realizzare, o una nuova proposta, grazie della collaborazione, spero di riuscire a offrire un buona "visione a tutti quanti .
Alessandro
- Deve essere contenuto tutto in una singola pagina, non voglio che l'utente debba sgrollare la ruzzola del mouse per 5 minuti per trovare le info, quindi il piu' compatto possibile
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Molto bello il layot del park hotel,anche i link che si ripetono in ogni pagina mi piace,mi da l'idea di sapere sempre dove mi trovo.
Wookie anche se non cambi colore ad ogni pagina dire che questo è un bel passo avanti rispetto al tuo
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Ciao Wokie eccomi qua
C'è una cosa molto importante che devi assolutamente considerare.
Io sto guardando il sito a 1024*768 e vedo senza scrollare una foto e italiano inglese spagnolo e giapponese.
Ok. Clicco su italiano. Non cambia niente. Penso forse ho cliccato male. Ci riclicco. Mmm niente. Ok non va. Magari è in costruzione.Questo è, secondo me, un ottimo motivo per andarsene velocemente.
Lo so che tutto il materiale sta sotto. Io lo so. L'utente non sempre lo sa.
Idem per le altre pagine.
Considera che nella barra di navigazione ci possono essere delle applicazioni. Io ho la toolbar di google, la tool della accessibilità ... e numerose altre.
Quindi il quadro visibile è più piccolo.
Inoltre perchè quella foto di firenze? Una bella foto della camera ad esempio o ancora meglio una foto dell'esterno.
Il tuo hotel ha una potenzialità altissima. E' economico e si trova a Firenze. Una caratteristica difficile da trovare.
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grazie deborah , i tuoi consigli sono sempre preziosi !!
non avevo pensato effettivamente a utenti con tante "barre"
la foto come gia' detto e' stata solo messa per prova in tutte le altre pagine c'e' una flash con foto di firenze.Comunque il fatto di cambiare layout l'abbiamo assodato.
Ti chiedevo quali credi fra gli esempi dei layout qui sopra il piu' adatto per il mio sito , non per copiare ma da prendere come spunto !
Niubbo: grazie del tuo parere, anche per me non e' male, ora ne aspetto altri di pareri prima di iniziare a lavorare
grazie
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@wookie said:
Niubbo: grazie del tuo parere, anche per me non e' male, ora ne aspetto altri di pareri prima di iniziare a lavorare
No problem,poi quando passo a Firenze ovviamente mi ospiti aggratis
Cmq wookie giusto per farmi gli affari tuoi,ti rivolgi a qualcuno per rifare il design o ci provi tu?
Io fossi in te mi rivolgerei a qualcuno che ti fa un bel lavoretto professional così stai sereno
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Arieccomi,
imperdonabile lo so, avevo letto il primo post dopo la tua segnalazione.Sono un pò incasinata tra lavoro e organizzazione del materiale per il Case Study Conferenza Turistica che partirà questo Sabato con mister GT Giorgio Tave. P.s verremo anche in Toscana nella mia amata Pescia
Comunque
ho guardato il lay dei siti in elenco. Si tutti interessanti. I più interessanti sono i primi due con una differenza.
Il primo, quello .nl è bello, ma io preferisco cadogan e ti spiego perchè:La grafica del primo è bella, ma ha due difetti, per conto mio:
è una grafica che io vedo ideale per un 4 - 5 stelle. Per intenderci: se io entro dentro il tuo sito con la chiave "Hotel economico centro Firenze" e mi trovo davanti quella grafica. Come mi comporterei? Se ci metti in bella evidenza la dove c'è scritto indulge in a difference ....
Dormire a Firenze con ?....
Sicuramente sarebbe intrigante e andrei ad approfondire. Perchè cosi come è il mio primo pensiero è "Ci spendo una fraccata di soldi meglio uscire "...Segue
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Inoltre, le fotografie cosi grandi in altezza, lo so che sono belle ma non mi permettono di dare, per il motivo che ti dicevo nel post precedente le informazioni che io vorrei dare al mio utente.
La seconda invece è ottimale perchè posso dare un sacco di informazioni in più ed è più indicata per il tuo Hotel.
Ps NON DIMENTICARE DI METTERE ANCHE QUI IN EVIDENZA IL TUO PREZZO che ho visto molto molto interessante
Deb
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Leggo piano piano tutto il post e vedo che
Hotel economico firenze 6 visite
mmm
occhio a questa!!
hotel economico centro firenze
la seconda recensione.
qui non ci sei
hotel low cost centro firenzequeste due non si possono considerare sono troppo giu.
hotel firenze 2 visite
hotel firenze centro 2 visiteI case history che porto sabato parleranno proprio di queste situazioni: il layout, le chiavi difficili e la long tail, la reputazione e qualche strumento molto utile per gli hotel che si trovano nelle grandi città.
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non sono daccordo per niente
Solo perchè un sito ha delle belle foto chiudi la pagina senza fare nemmeno una simulazione di prezzo?
Che belle foto -> costerà un botto! (Deborah)
Che belle foto -> chissà quanto costa? (Niubbo)
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@deborahdc said:
se io entro dentro il tuo sito con la chiave "Hotel economico centro Firenze" e mi trovo davanti quella grafica. Come mi comporterei? Se ci metti in bella evidenza la dove c'è scritto indulge in a difference ....
Dormire a Firenze con ?....
Sicuramente sarebbe intrigante e andrei ad approfondire.@niubbo said:
non sono daccordo per niente
Solo perchè un sito ha delle belle foto chiudi la pagina senza fare nemmeno una simulazione di prezzo?
Su internet c'è una grandissima velocità. In modo particolare quando si vuole effettuare veramente la scelta per un low cost.
Hai mai provato a prenotare un hotel e sai esattamente quale fascia di prezzo vuoi raggiungere? Nota bene VERAMENTE PRENOTARE non do una occhiata poi deciderò.
Ecco cosa succede:
caso 1° voglio un hotel 4/5 stelle a firenze
Il che significa che voglio una cosa bella, elegante, voglio qualcosa di particolare e sono disposta a sbilanciarmi su un prezzo perchè tutto sommato me lo posso permettere.
Se la grafica del sito non è all'altezza esco.
Non guardo nemmeno il prezzo. Tanto non ci andrò.
Se non ho una scadenza del tipo devo prenotare oggi perchè ci vado domani l'altro, giro su internet parecchio alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo.caso 2° cerco un hotel low cost a Firenze Potrei aver bisogno di un semplice appoggio semplicemente perchè devo andare al Mayer.
Voglio spendere il meno possibile.
Il fattore costo diventa fondamentale. E il fattore tempo idem.
La gente pensa: su internet le offerte low cost vanno a ruba. Devo sbrigarmi per non perdere questa offerta. Hai mai provato a comprare su ryanair? Vado in paranoia per la paura di perdere l'offertaVedessi come cambiano i comportamenti degli utenti di chi entra su holiday e chi entra su gli altri hotel 4 stelle che ho!
Holiday si piena con mesi di anticipo gli altri ci entrano, ci rientrano, ci rientrano ancora .... e poi prenotano.La foto bella ce la posso anche mettere. La grafica bella idem. Ma se non focalizzo l'attenzione sul costo, e lui ha un ottimo prezzo, potrei perdere degli accessi.
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@deborahdc said:
caso 2° cerco un hotel low cost a Firenze Potrei aver bisogno di un semplice appoggio semplicemente perchè devo andare al Mayer.
Voglio spendere il meno possibile.
Il fattore costo diventa fondamentale. E il fattore tempo idem.
La gente pensa: su internet le offerte low cost vanno a ruba. Devo sbrigarmi per non perdere questa offerta. Hai mai provato a comprare su ryanair? Vado in paranoia per la paura di perdere l'offertaDeborah io sono un niubbo,tu sicuramente quello che dici visto che lo fai di mestiere ma lascia che ti faccia un esempio pratico.
Questo è il miglior hostel che c'è a Valencia (o meglio il purple nest),non per questo hanno un sito del menga no?
Io volevo dire solo questo,perchè una sistemazione budget non può avere un sito fresco con un buon design?
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Niubbo io adoro il contraddittorio, cresco io e cresci te.
E' il contrasto di opinioni che ci fa riflettere e che ci fa anche riconsiderare le nostre posizioni.Il sito che mi hai indicato non è un brutto sito anzi. Mi da l'idea di Movida
Nuova generazione, hotel per giovani trendy. Mi garbaRitorniamo a noi
Ti spiego la mia posizione e perchè sostengo questo:
Tra i miei clienti io ho un affittacamere B&B. Costo per notte 25 euro.
E' decoroso, pulito, arredamento semplice.
ma pur sempre un affiittacamere B&B.
Ora se io nel loro sito ci mettevo una grafica bella come il sito in oggetto, prendendo un particolare che non faceva vedere niente della struttura, vedi bene c'è un fiore su un vaso molto bello ma non vedi niente in realtà.
Dietro quel fiore ci può essere un luxury hotel come un hotel molto semplice.
E' naturale che la pagina successiva alla home, quella dove ci saranno i prezzi o le maggiori informazioni, non può cadere di eleganza.
Quindi tu dai al tuo utente un aspettativa.
Ora se questa aspettativa è compensata all'arrivo in struttura, ottimo.
Se invece, quando arrivano alla struttura, si trovano davanti una cosa semplice è pazzesco il boomerang che ti si ritorce contro. Conosco persone che avevano prenotato e che si sono ritrovati una cosa completamente diversa rispetto a quello che avevano "visto" (vedi bene per visto intendo l'aspettativa) nel sito che neanche si sono presentati alla receptions!
Ora non esiste solo booking venere expedia ecc dove si inseriscono le impressioni dell'hotel. Ci sono i forum che sono TERRIBILI Dove la gente scrive di tutto se si trova male se si è ritrovato davanti un prodotto che non era quello che si aspettava, ecc..
Capisci cosa voglio dire?
Deb
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Sono daccordo con te sull'aspettativa che deve essere mantenuta ma io me la creo sulle foto,non sul design.
Il deisgn mi aiuta all'inizio,è la prima cosa che vede l'utente quando approda sul sito e decide in 2 secondi se rimanere o chiudere la finestra.
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Mi spiego meglio :). Non demordo
Guarda queste due grafiche
@giorgio: non voglio fare spam. Toglierò questi due link se necessario è giusto per far capire cosa voglio diresono dello stesso settore di prodotti ma sono di due categorie completamente diverse.
ilcharter. it carpediemvela. comIl design è curato molto per entrambe ma c'è un particolare che le distingue.
Mai detto che la grafica del sito non deve essere curata. E' l'80% del successo di roi. Il mio discorso si riferiva ad un rapporto tra le due grafiche che ho visto all'inizio ed entrambe molto belle. Ma deve essere fatta bene. E studiata non: la faccio così solo perchè mi piace
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@niubbo said:
Sono daccordo con te sull'aspettativa che deve essere mantenuta ma io me la creo sulle foto,non sul design.
L'aspettativa va mantenuta su tutto secondo me.
Forse ieri questo fattore era poco importante, oggi lo sta diventando sempre più ed un domani vedremo gli albergatori battersi perchè i loro clienti lascino un feedback positivo sul web. Già ora qualcuno lo fa.
Oggi il passaparola ed il feedback sono diventati fondamentali, non mantenere le aspettative del cliente porta feedback negativi.
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Io avevo capito che visto che l'hotel di wookie è economico è controproducente creare un sito curato perchè poi la gente si fa delle aspettative errate.
Cmq Deborah tra i due siti che hai linkato nettamente il primo,nel secondo appena è partita la musichetta in automatico ho chiuso la finestra
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grazie deborah del tempo che hai perso ad analizzare la situazione, sicuramente a settembre se non divento come Neo di Matrix e impazzisco dentro il codice verro' ad assistere, peccato che la data sia cosi' lontana !!!
Apprezzo i Vostri consigli, niubbo se a settembre la buon deborah non avesse messo a disposizione aggratis i suoi 4 stelle :)), avrei messo a disposizione il mio albergucolo per tutto voi !! (cosi' scroccavo un po' di codice ;)).
Visto che il design me lo fo' da solo , ho bisogno di chiarirmi bene le idee prima di continuare a crearlo per la terza volta come dicevo.
mi sembra di capire dalla discussione:
- Design ordinato
- Prezzo in evidenza
- booking online in evidenza per non far perdere tempo
- coordinazione di aspettative e struttura che trovano (mica facile)
Problemi Home page:
- foto/header cosa mettere Firenze? o l'hotel(camere) ?
alcuni design vanno con piu' foto a girare altri con una sola grande, cosa scegliere dunque visto che la struttura e' semplice e carina, ma non presenta particolari lussuosi o di design da poter rimarcare in grandi foto. potrei andare su foto di firenze....ma alcuni mi dicano che se volessi vedere le foto di firenze me le andrei a cercare, non ho bisogno di vederle sul sito dell'hotel !
i voti per ora sono a parimerito i seguenti design:
- Niubbo "parkhotel nl" (molto bello quell'altro di valencia ma troppo difficile da realizzare per me)
2)deborah "cadogan com"
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Giorgio : "hotelmellini com"
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jinx "hotelmirabello it"
Su quale costruzione visiva vado ? potrei mixare ...anche se ho paura di farne una nuova schifezza...
grazie ancora...
p.s deborah per le key si analizzaranno dopo la ristrutturazione comunque non l'ho ottimizzato per la parola low cost, anzi non cio' proprio pensato !! ma quali sono i volumi di ricerca per "low cost hotel firenze" ??
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Wookie una cosa che ti consiglio di fare e credo che gli altri siano daccordo è di togliere quel pop up all'inzio,l'informazione che c'è dentro non è vitale.
Seconda cosa che ho notato solo oggi,per i contatti usi un'email pubblica???
Io non prenoterei mai,puzza di scam lontano un km.infohotelmasaccio.net mi pare molto meglio