• Bannato User Attivo

    Vogliamo fare insieme un test sul cloacking ?

    Sono circa due mesi che si sta sperimentando la tecnica del cloaking con un
    sw dedicato (io ed il buon Fabio), tale sw ha una particolarità molto
    interessante, crea pagine esistenti per lo spider
    inserendole nel suo db, ma non esistenti fisicamente in remoto ovvero sul
    server del hosting (?non chiedetemi come?).
    Abbiamo notato che fintanto che il sw, ovvero la pagina index del cloaking ha
    ricevuto un link da un sito con PR 5/10 (ed un 4/10), il sw ha continuato a
    generare pagine con una cadenza quasi regolare raggiungendo in poco più di un
    mese circa 50/60 (inizialmente 10 in un botto poi 4/6 alla volta)
    pagine una diversa dall'altra, fatte secondo i canoni più
    in voga per la costruzione e ottimizzazione delle stesse.
    Dopo codesto periodo abbiamo deciso di staccare i link di cui prima per
    verificare cosa succedesse, un pochino alla volta lo spider
    (nel ns caso Google) ha smesso di effettuare passaggi e le pagine di cui
    sopra ed eistenti, al momento dello stacco dei due link, dal db di Mister GG, sono
    incominciate a sparire con cadenza così regolare che mi ha dato l'impressione
    che qualcuno stesse dietro allo spider e togliesse le pagine manualmente
    (provate a rimuovere pagine che non interessano dal db di GG).
    Adesso vorremmo continuare la sperimentazione per vedere fin dove arriva sto
    sw, quante pagine è capace di generare, in quanto tempo, che risultati da
    nella serp di GG (per key di poco conto qualche cosa esce), che LP e PR
    raggiunge, al momento con la semplice prova di cui sopra ha avuto un PR
    3/10 in poco più di un mese (:-D), quindi morale della favola, cerchiamo se fra
    i forumisti cè qualche anima interessata al test e che potrebbe da qui alle
    prossime settimane dare un link.
    Il link interessato è questo http://www.positano-hotels-larosadeiventi.com/public/ccloak/index.pl
    ovviamente qualcuno che è interessato a passare il link è pregato prima di
    farlo di avvisarci altrimenti si rischia che GG si accorga di qualche cosa e
    addio sperimentazione, il sito non è messo su hosting free ma su aruba, ho
    disattivato il redirect (disabilitando il java il redirect è funzionante cmq),
    siamo cmq a disposizione per eventuali notizie.
    p.s.
    Non chiedetemi di passarvi lo script perchè è licenziato (Il nome ben volentieri),
    inoltre tengo a precisare, sempre inerente a quanto sperimentato sopra, che al
    momento che è avvenuto lo stacco dei link, è stato inserito nel home del
    sito (la index.html per capirci), un link verso l'indirizzo di cui sopra ove
    è depositato il sw cloaking.


  • User Attivo

    Il cloaking concettualmente non e' piu' usabile.

    Mi spiego. Il cloaking funziona tuttora perfettamente (se ben fatto).
    Pero' uno degli obbiettivi delle toolbar e' proprio identificare il cloaking.
    Lo spider del motore vede la pagina A ma in realta crede di spiderizzare la B.

    Peccato che quando un utente finisce direttamente sulla B la toolbar capisce che non si tratta della A e lo segnala al motore.

    Perche' allora chi usa cloaking non viene bannato sistematicamente?

    Perche' ai motori non interessa che sia cloaking o meno ma gli interessa solo se chi usa una tollbar poi rimanga-spenda o meno tanto tempo sulla pagina B.

    Poi ogni tanto i motori per salvare la faccia danno una ripulita ed iniziano da capo.

    Motori e spammer convivono amorevolmente, si fanno comodo a vicenda, ma che nessun wm pensi mai che un motore non capisca tempo 0 che quel wm e' uno spammer.


  • User

    sono completamente d'accordo con agoago

    google senza gli spammer guadagnerebbe molto meno
    un po come gli antivirus senza i virus writer
    o come gli esperti di sicurezza senza gli hacker
    ecc ecc


  • Bannato Super User

    Ciao Ago e benvenuto.

    Dunque in buona sostanza senza troppi giochi di parole, quale è il tuo consiglio... ne vale o meno la pena ?

    🙂


  • User Attivo

    Mia visione cloaking.

    Per me il cloaking non deve essere gestiro come creare pagine per i motori e quando ci va un utente reindirizzarlo altrove.

    Io quando faccio cloaking (su IP e user-agent spider) lo faccio per cambiare il contenuto della pagina (o modificarne in parte il contenuto).

    L'utente e lo spider accedo asempre lla stessa pagina, solo che lo spider vede qualcosa in più/meno a seconda dell'uso.

    Questo per me vuol dire cloaking.


  • Bannato User Attivo

    Quotando ago, aggiungo che il cloaking che sto utilizzando io con quel sw, non è tanto mostrare pagine diverse all'utente ed altre agli spider, infatti lo stesso non è spalmato (se si può dire) sulla home del sito ma bensì in una cartella interna alla root, il mio (ns) scopo è verificare quante pagine riesce a generare il sw ed in quanto tempo ponendo un tot di link in entrata, infatti io dicevo

    che risultati da nella serp di GG .....
    riferito al sito intero e non solo alle pagine del cloaking;
    che LP e PR raggiunge .....
    vista la difficoltà di reperire link genuini, vista la difficoltà di molti wm ad aggiungere ed ad aggiornare continuamente pagine nel sito e visto che il sw lo fa in automatico ed in modo sistematico .... (reale scopo della sperimentazione).
    Quotando poi ciodof, il tuo è sicuramente un buon sistema anzi mi ero ripromesso di incominciare a provare anche quanto tu affermi.
    p.s.
    Grazie ad eventuali altre risposte :ciauz:


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    Ciao Ago e benvenuto.

    Dunque in buona sostanza senza troppi giochi di parole, quale è il tuo consiglio... ne vale o meno la pena ?

    🙂

    Ciao Fabio, il cloacking oggi puo' avere un senso su siti mordi e fuggi, mi rende ed allora continuo ad utilizzarlo, il giorno che mi bannano tutto non mi importa nulla perche' erano siti pacco. Su un sito serio ci penserei a lungo, magari per 2 anni mi ingrassa ma poi di colpo il sito scompare a vita dalle serp di mezzo mondo.

    L'importante e' capire e decidere se il rischio vale la candela. Personalmente lo trovo rischioso ma anche vero che chi non rischia...

    Se vogliamo fare un paragone se il signor A mi chiedesse se vale la pena giocare in borsa, gli risponderei: Ha famiglia??


  • Community Manager

    @agoago said:

    Se vogliamo fare un paragone se il signor A mi chiedesse se vale la pena giocare in borsa, gli risponderei: Ha famiglia??

    Interessante suggerimento di Ago 🙂

    Anche la tattica mordi e fuggi è una delle più affascinanti e se non sbaglio ciodof suggeriva di vivere in sandbox continuo, se si è capaci.


  • User

    il problema è che col mordi e fuggi non sei sicuro se ci sarà un domani..