• User Newbie

    [Campagna Marketing] sondaggio colleghi

    ciao a tutti, avrei un problema.... vorrei redarre un questionario, in forma anonima per sondare l'umore di tutti i miei colleghi e anche per avere da loro dei suggerimenti o comunque conoscere l'idea che hanno dell'azienda o come vorrebbero che l'azienda evolvesse e quali sono le loro speranze per il futuro, lavorativamente parlando si intende.... avete dei suggerimenti? o sapete se esistono dei questionare format da modificare e adattare alla situazione????
    grazie mille
    ELY

    Argomento:
    Campagna Marketing

    Obiettivi:
    SONDARE L'UMORE DE COLLEGHI

    Pagina:
    A

    Descrizione:
    CERCO SPUNTI


  • User Attivo

    Ciao elibis,
    non capisco bene di quale tipo di aiuto hai bisogno, facci capire meglio. Aiuto di contenuti, aiuto tecnico, o che altro.

    Sicuramente peró la sezione landing pages dove hai postato originariamente non é la sezione giusta. Ti sposto in webmarkting 😉


  • Super User

    io l'ho fatto l'anno scorso con i miei clienti.
    ha avuto un risultato decisamente positivo.

    decisamente sopra le previsioni 😉


  • User Newbie

    scusate se ho posizionato la iscussione nel posto sbagliato....
    il punto è che quando vado alla nacchinetta del caffè sento unsacco di commenti negativi su persone o progetti aziendali.... vorrei trasformare queste cose in suggerimenti positivi e migliorare un po l'ambiente di lavoro.... una specie di tyeam building.... ma devo capire cosa non va....


  • Super User

    fai un sondaggio on line tra i colleghi.
    sia domande aperte che domande chiuse.


  • User Attivo

    Trova degli indicatori di cosa intendi per umore dei colleghi
    Scala Likert o Cantril + domandone finale per motivare le risposte più delicate. Metti tutto in matrice dei dati e ti fai l'indice . Dovresti avere una risposta più corretta rispertto ad un questionario aperto che difficilmente in questi casi potrà essere esaustivo. Qualcuno potrebbe usarlo per sfogarsi senza darti dei risultati concreti


  • Super User

    @garuda said:

    Trova degli indicatori di cosa intendi per umore dei colleghi
    Scala Likert o Cantril + domandone finale per motivare le risposte più delicate. Metti tutto in matrice dei dati e ti fai l'indice . Dovresti avere una risposta più corretta rispertto ad un questionario aperto che difficilmente in questi casi potrà essere esaustivo. Qualcuno potrebbe usarlo per sfogarsi senza darti dei risultati concreti

    a volte però anche lo sfogo può essere indicativo dell'umore 😉
    sicuramente dovranno essere le domande ad essere poste in maniera propositiva


  • User Attivo

    Si dipende da come vengono formulate le domande infatti. Magari proporrei in due fasi prima un test utilizzando una scala Likert e poi magari in un secondo momento un questionario aperto, soffermandomi soprattutto sulle risposte dei colleghi che hanno avuto un punteggio basso nel primo questionario a risposta chiusa.