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distruzione documenti contabili
Ciao a tutti,
grazie all'alluvione di qualche giorno fa a Mestre si è distrutto parte dell'archivio dello Studio in particolare registri bollati e originali di fatture.
Qualcuno ha qualche consiglio sul comportamento da tenere.
GrazieFabrizio
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Segui quello che hai inserito nel tuo Documento Programmatico sulla Sicurezza.
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bella rogna
ma devi fare anche denuncia?
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Credo sia da fare denuncia ma i carabinieri mi hanno detto che non la accettano.
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@fabioalessandro said:
bella rogna
ma devi fare anche denuncia?Direi che questo è proprio il primo passo da fare
Alberto
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scusa ma se i carabinieri non l'accettano e facciamo finta anche i poliziotti la denuncia a chi la fai??????
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penso che sia più appropriato farla alla Guardia di Finanza e anche all'Agenzia delle Entrate noi avevamo fatto così per la distruzione di scorte dovuta ad un incendio.
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credo che, come ha detto cobolo, bisognerà far denuncia all'agenzia delle entrate, e comunque adoperarsi, ove possibile, per il reperimento di copie presso clienti, fornitori, banche, cassetto fiscale cliente, documenti informatizzati nel pc, ecc. per ricostruire le posizioni fiscali.
E' naturale che gli originali siano andati per sempre. Forse potrà ammorbidire un probabile accertamento che l'agenzia delle entrate farà. Se da tale accertamento i tuoi clienti ne avranno un danno, immagino che subentrerà l'assicurazione professionale, no?
ps: senti anche l'assicurazione che ti dice
ciaops2: anche se appare scontato, ti conviene non buttare i documenti infraciditi... sono sempre una prova
ciao
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Andrà fatta denucia regolare alle autorità di pubblica sicurezza.
Personalmente la farei alla GDF.Ove si rifiutassero di accettarla, me lo farei mettere per iscritto, per l'omissione d'atti d'ufficio sottesa e per avere comunque prova del comportamento in buona fede.
In seguito si deve cercare di ricostruire il ricostruibile.
Mi spiace molto Fabrizio. Non posso aiutarti su registri contabili, ma se ad esempio hai perso anche delle riviste o libri e magari li ho, non esitare a provare a chiedermeli.
Paolo
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idem per me
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beh... io ti posso dare solo la mia solidarietà...
ci sono passato anch'io con un bel fulmine che un paio di anni fa mi ha bruciato il computer - mamma mia che fatica ricostruire, anzi ridisegnare, tutto!Se può consolarti (o indignarti) l'ade per voi ha prolungato la data di scadenza delle dichiarazioni di due giorni
ciao
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Ciao Fabrizio
volevo dirti che come te giorno 12 dicembre l'alluvione in sicilia mi ha distrutto non solo tutti i documenti fiscali ma anche tutti i miei documnti personali una vera rovina.
Mi sono già rivolto alla guardia di finanza per chiedere cosa fare e mi hanno detto che le denunce vanno fatte presso l'arma dei carabinieri.
Posso darti solo un consiglio Conserva tutti i documenti pure se sono distrutti e presenta la denuncia con un legale non credo si possano rifiutare e dopotutto conviene sempre fare una relazione più o meno dettagliata. So semplicemente che è un grosso problema. xbho: