• Super User

Qui si fa ancora riferimento a pagamenti....secondo me prima o poi questo servizio sarà a pagamento...o per lo meno i segni sono questi, o mi sbaglio?

14.2 In caso di risoluzione o scadenza del presente Contratto:

a) Google cesserà di fornire il Servizio e Lei dovrà cancellare tutte le copie di GATC in Suo possesso, certificando a Google entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla risoluzione l'avvenuta cancellazione di tali copie. In caso di mancata rimozione del GATC dal Suo Sito (o parte dello stesso) entro 3 (tre) giorni lavorativi e di mancata certificazione della stessa, Google continuerà ad addebitare la fornitura del Servizio fino al momento in cui il GATC verrà rimosso dal Suo Sito; e

b) Lei non avrà diritto ad alcun rimborso di canoni d'uso o di altro genere; e

c) eventuali (i) somme dovute per il Servizio reso fino alla data di risoluzione e (ii) ogni altro obbligo di pagamento non assolto durante il periodo residuo del Contratto diverranno immediatamente e interamente esigibili; e

d) tutti i Suoi dati storici di report cesseranno di essere a Sua disposizione, a meno che Lei e Google non stipuliate un contratto scritto per lo scambio e il trasferimento di tali dati.
    [/code]

• User Attivo

@Tuonorosso said:

Qui si fa ancora riferimento a pagamenti....secondo me prima o poi questo servizio sarà a pagamento...o per lo meno i segni sono questi, o mi sbaglio?

Anche a me puzza di servizio prossimo a diventare a pagamento dedicato ad una utenza "business" e gratuito solo in fase di test

• Community Manager

Salve Ragazzi ho unito i topic 🙂

• User Attivo

@Giorgiotave said:

Salve Ragazzi ho unito i topic 🙂

bene...

emmebar ti sono arrivati i primi dati? che ne dici?

non sarebbe in stile google attivare un servizio gratuito per poi renderlo a pagamento, sperem 😄

:ciauz:

• Bannato Super User

@Martin_fly said:

bene...

emmebar ti sono arrivati i primi dati? che ne dici?

non sarebbe in stile google attivare un servizio gratuito per poi renderlo a pagamento, sperem 😄
    :ciauz:

No, ancora nessun dato, ho ancora il messaggio che dice:" In attesa di dati: www.xxxx.est
    Analytics è stato correttamente installato e i dati vengono raccolti. I tuoi primi rapporti saranno pronti entro dodici ore."

peccato che ne sono passate ormai già 24 :bho: .

Comunque appena avrò dei dati da analizzare vi dico quello che ne penso.

• Super User

Copio e incollo da una discussione su it.lavoro.professioni.webmaster, ovviamente scritta da me!

"Beh adesso Echelon è al completo.
    Legge la posta con gmail, conosce i gusti degli utenti con gli Ad. Conosce i
    contenuti dei siti con map, scopre i segreti con il talk e ora conosce anche
    le statistiche dei siti.
    Bah..."

• Super User

@Catone said:

Copio e incollo da una discussione su it.lavoro.professioni.webmaster, ovviamente scritta da me!

"Beh adesso Echelon è al completo.
    Legge la posta con gmail, conosce i gusti degli utenti con gli Ad. Conosce i
    contenuti dei siti con map, scopre i segreti con il talk e ora conosce anche
    le statistiche dei siti.
    Bah..."

In effetti anche a me puzza un pochino. Ma forse è paranoia ....
    Mi chiedo solo cosa potrebbe succedere se venisse adottato in massa

• Moderatore

Mi sono iscritto ieri ma oggi dopo circa 24 ore:

In attesa di dati - Verifica stato
    Obiettivi di conversione (1)

Aspettiamo, chissà :mmm:

• Super User

personalmente sono scettico ()

comunque va provato...lo farò appena ho un secondo...

• Super User

Aggiungo anche, poi sto zitto per non sporcare il thread, che, secondo me, tutti i casini che in molti hanno avuto con adsense si spiegano con il fatto che google vuole far convergere tutto in google accounts.

Quindi in futuro per accedere a qualsiasi servizio bisognerà avere accounts attivato, quindi cookie aperti nella pagina di apertura di google personalizzata e quindi raccolta di informazioni su tutte le nostre ricerche effettuate.
    Sarò paranoico, ma mi girano... ()

• Bannato Super User

Come da titolo .... passerò per ignorante ( quale sono ) però questa nuova sodomiz machine 😄 a me spiacente non mi frega !

:bho:

• Super User

io confesso che sono tentato da questo trojan.

ma sicuramente resistero', almeno finche' la maggior parte del mio traffico non arrivera' da fonti diverse da google 😉 😛

• User Attivo

novità per i ragazzi che lo stanno provando?

• Super User

letto il contratto.....interrotta la registrazione...

non so perchè....senso di ragno credo

• Super User

Saro' forse controcorrente, ma io l'ho provato e devo dire che mi piace molto.

Non so che tipo di analisi statistiche usate, ma queste sono davvero molto belle, molto professionali, chiare e pulitissime (e decisamente "ajax" friendly)

Tra le cose che mi sento di segnalare maggiormente:

Sono facilmente personalizzabili, permettano la creazione facilitata e dinamica di filtri (su url, ip, ecc) e molto bella l'impostazione dei Goal per il tracking delle "conversioni" e del ROI.. in particolare è molto interessante e utile poter impostare 2,3,4 "goal" intesi come form inviati, acquisti fatti, file scaricati ecc ecc e monitorarne per ciascuno dati, pagine di provenienza, migliori referral ecc ecc

Integrano perfettamente i dati anche dalle campagne ad-word attive ... e si possono impostare piu' utenti per l'accesso alle stat di ogni singolo sito dando a ciascun utente un livello differente (da usare con i propri clienti) insomma io sono decisamente soddisfatto.. riguardo l'intrusione di gg che dire? .. se un sito non ha niente da nascondere , non ha niente di cui preoccuparsi .. e se gg analizza come si muovono gli utenti sulle pagine? bene, non avro' che da guadagnare.... perchè mai dovrei pensare di essere penalizzato?

• User Attivo

le ho provate e le sto guardando adesso

dal punto di vista grafico è bello, per carità, e ha tutti gli strumenti di questo mondo per valutare le conversioni, ma in quanto a quantità di dati esposti, per essere google, è un vero schifo.

• i referral? solo i domini! non ti da la pagina esatta. utile...
    • dati non concordanti tra visitatori e visite (e sta bene), ma quando vai a vedere quanti visitatori unici ci sono stati, dice 100%. eh?
    • i siti in php non li analizza bene: capisce che un utente è in pagina "showthread.php" ma non esattamente quale thread! mentre php stats me lo dice
    • non ci sono "gli ultimi visitatori". voglio seguire i movimenti degli ultimi visitatori? o di tutti? non posso.

e poi sono lentissime (ho fastweb)

che fastidio.

• User Attivo

Scusate se quoto soltanto questo post ma sono di fretta e l'argomento è molto interessante

🙂

• User Attivo

@Cornolio said:

le ho provate e le sto guardando adesso

dal punto di vista grafico è bello, per carità, e ha tutti gli strumenti di questo mondo per valutare le conversioni, ma in quanto a quantità di dati esposti, per essere google, è un vero schifo.

• i referral? solo i domini! non ti da la pagina esatta. utile...
    • dati non concordanti tra visitatori e visite (e sta bene), ma quando vai a vedere quanti visitatori unici ci sono stati, dice 100%. eh?
    • i siti in php non li analizza bene: capisce che un utente è in pagina "showthread.php" ma non esattamente quale thread! mentre php stats me lo dice
    • non ci sono "gli ultimi visitatori". voglio seguire i movimenti degli ultimi visitatori? o di tutti? non posso.

e poi sono lentissime (ho fastweb)

che fastidio.

spero che google presto migliori anche questi aspetti

x nbriani: come funziona il fatto dei goal?

• User

vi siete mai chiesti se non esiste un motivo recondito dietro il proliferare di tools gratuiti da dare ai webmasters da parte di Google?

• Community Manager

@_someone_ said:

vi siete mai chiesti se non esiste un motivo recondito dietro il proliferare di tools gratuiti da dare ai webmasters da parte di Google?

Ciao Someone e benvenuto 🙂

Problemi con l'altro account?

Ascolta, noi non ce lo siamo chiesto perchè abbiamo letto i brevetti di Google, [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=628&highlight=brevetti]e tu li hai letti? 🙂