- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Posizionamento strano su google... ban? sandbox? ...?
-
Posizionamento strano su google... ban? sandbox? ...?
Ciao a tutti,
non sono un webmaster professionista, ho "fatto" solo due siti: uno, quello in firma, per fare esperimenti in funzione dell'altro [url=http://poderedoglio.altervista.org]fatto per amicizia. È sul posizionamento di quest'ultimo che non riesco a capire più niente. La home è una pagina con i frames in cui ho usato il tag <noframes> per infilarci le keys (... spero non sia considerato troppo disonesto).
Il sito è andato subito ai primi posti per le keys che interessavano e tra il 50 e il 100esimo posto per la key 'agriturismo'. È rimasto con queste posizioni per oltre un anno fino a quando qualche mese fa ha iniziato a sparire completamente per alcune keys es. 'agriturismo' e 'agriturismo parma'.
Subito ho pensato di essere stato punito per "abuso di noframes" ma il sito è rimasto ai primi posti per le altre keys.
Altra stranezza: non capisco come possa essere al primo posto per 'agriturismo e bambini' e totalmente assente per 'agriturismo bambini'. Idem sostituendo 'bambini' con 'relax'. È possibile un ban per una key in particolare?
Il bello è che l'agriturismo aprirà solo l'anno prossimo quando probabilmente sarà totalmente fuori da google...Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un'idea di quello che sta succedendo.
-
Ciao Bluc,
togliendo i frame già guadagni parecchio.
i motori hanno bisogno di testo, se tu li privi di questa lettura per cosa valutano il tuo sito?
-
@Tymba said:
togliendo i frame già guadagni parecchio.
Esatto.
Inoltre aggiungo un consiglio. Dato che probabilmente hai messo i frame per semplificarti la vita nell'aggiornamento del menù di navigazione, ti suggerisco di rifare i siti in PHP e di usare dei semplicissimi include in PHP per includere il menu o altre cose nella pagina. In questo modo tu andrai a modificare una sola pagina (l'include) e si modificherà automaticamente in tutte le pagine.
Se vuoi maggiori informazioni sugli include (che comunque sono molto semplici da usare) posta qua che ti spiego meglio.
Ciao!
Lukas
-
Grazie a tutti per le risposte,
ma non sono un professionista (nel senso che faccio un'altra professione) e il tempo a disposizione per fare/rifare un sito non riuscirei a trovarlo.
La home è fatta con i frame solo per poter "abusare" del tag <noframe> in cui ho messo più testo/keywords che in tutte le pagine del sito messe assieme.La mia osservazione era diversa:
per alcune keywords, il sito è passato istantaneamente dalla prima pagina di google (anche dalla prima posizione) a "totalmente sparito".
Per altre keys (più o meno utili) continua ad essere tra le prime posizioni.
Per es.
agriturismo apicoltura
vendita miele millefiori
agriturismo bambini scuoleCome può essere possibile un simile crollo? Si può essere bannati solo su una key?
grazie ancora
ciao
-
@bluc said:
La home è fatta con i frame solo per poter "abusare" del tag <noframe>
Un po' come infettarsi volutamente con un virus al solo scopo di prendere una medicina dal buon sapore ma poco efficace.
Si può essere bannati solo su una key?
Bannati no, perché il ban consiste nell'estromissione della pagina dall'archivio. Penalizzato invece sì.
Comunque, per esperienza, il 90% delle volte ciò che si crede sia una penalizzazione poi si scopre essere un problema del motore oppure un problema del sito.
Per qualunque analisi consiglio di attendere in ogni caso la fine dell'attuale aggiornamento di Google.
-
@LowLevel said:
Bannati no, perché il ban consiste nell'estromissione della pagina dall'archivio. Penalizzato invece sì.
Comunque, per esperienza, il 90% delle volte ciò che si crede sia una penalizzazione poi si scopre essere un problema del motore oppure un problema del sito.
Per qualunque analisi consiglio di attendere in ogni caso la fine dell'attuale aggiornamento di Google.
per curiosita' low, quando e' iniziato questo ultimo 'aggiornamento' di cui parli?
grazie
-
@martic said:
per curiosita' low, quando e' iniziato questo ultimo 'aggiornamento' di cui parli?
grazie
qui parliamo di [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4764]jagger (l'attuale aggiornamento in corso su Google)
-
@Rinzi said:
qui parliamo di [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4764]jagger (l'attuale aggiornamento in corso su Google)
ah ok pardon,
credevo (speravo..) fosse gia' finitobuon lavoro