• User Attivo

Attributo Title nei link

L'attributo Title nei link influisce ai fini del posizionamento?

• User Attivo

Per quel che ho sperimentato, a prescindere dal "si" generale che ti verrebbe dato, è ... si 😄

Edito e aggiungo altrimenti è sterile come risposta:
    linkai un sito per nulla corposo, pochi contenuti, pochi links se non da 2 o 3 siti davvero amatoriali e per giunta NON a tema.
    Praticamente il nulla assoluto.

Nel title, quasi senza pensarci ma si sa che le scoperte spesso vengon dal caso, avevo inserito un gruppo di due parole, fai conto "robe web" (che non è la frase reale).

Questa key non era commerciale, o almeno non nella misura in cui puo esserlo una key che "vende".
    La phrase NON compariva ne nella descrizione, nei meta, neanche nel testo. Da nessuna parte.
    Cio nonostante, pur essendo una SERP da milioni di risultati (alcuni la usavano come brand) quell'aborto di sito era al secondo posto.

allora ho usato i title per spingere una phrase che mi interessava.
    stessa solfa: la key (inerente il mondo SEO, quindi da "addetti ai lavori") non era presente NE nella descrizione NE nel sito (in nessuna pagina).
    Beh, la serp ritornava una 50ina di milioni di risultati (milione piu, milione meno) ed il mio sito (totalmente inutile e, ammetto, privo di contenuti interessanti.. o cmq infinitamente meno importante di altri ) era in 2/3 pagina altalenante.
    Ho inserito le key anche in description e titolo della home.. e prima pagina fu.

• Super User

e dopo quanto tempo hai raggiunto la 2/3 pagina dopo aver inserito il tag title ?

• Super User

Ciao,

a mio avviso state confondendo l'attributo title con l'anchor text dei link.. 🙂

Infatti poco tempo fa, stuart, ha realizzato un test che verificava appunto l'indicizzazione di questo attributo e l'esito è stato NEGATIVO.

Vi posto il link:
    http://www.giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/14512-test-indicizzazione-dellattributo-title-dei-link.html

ciao 😉

• Super User

Quoto con Dechigno!!
    Il meta TITLE nell'anchor anche dopo mio test insieme ad altri risultava NEGATIVO perciò nessuna influizione nelle serp, semplicemente perchè non lo legge Google.

• User Attivo

@artistic101 said:

L'attributo Title nei link influisce ai fini del posizionamento?

Ciao, l'attributo title nei link, ossia il title dell'href, è attualmente ininfluente ai fini del posizionamento.
    L'intervento di Evi|A|ivE si riferiva ai title della pagina

in sostanza

a href=... title=....

non influisce: puoi usarlo per fini di comunicazione (nome del brand, call to action, ecc.)

<title>...</title> è fondamentale ai fini del posizionamento

• User Attivo

@ignatz said:

Ciao, l'attributo title nei link, ossia il title dell'href, è attualmente ininfluente ai fini del posizionamento.

in sostanza

a href=... title=....

non influisce: puoi usarlo per fini di comunicazione (nome del brand, call to action, ecc.)

<title>...</title> è fondamentale ai fini del posizionamento
    Giusto.. Aggiungo che nel link è importante l'anchor text :ciauz:

• User Attivo

Buono a sapersi ragazzi, mi par di capire quindi, come detto da Evi|A|ivE che se come anchor text di un link che punta alla nostra HomePage mettiamo il contenuto del nostro Title (nel senso di tag) è cosa buona, oppure come anchor è più utile inserire qualche altra cosa? Tipo non so, una keyword particolare? In sostanza, come anchor text per un link che punta alla nostra HomePage cosa è meglio mettere?

• User Attivo

@artistic101 said:

Buono a sapersi ragazzi, mi par di capire quindi, come detto da Evi|A|ivE che se come anchor text di un link che punta alla nostra HomePage mettiamo il contenuto del nostro Title (nel senso di tag) è cosa buona, oppure come anchor è più utile inserire qualche altra cosa? Tipo non so, una keyword particolare? In sostanza, come anchor text per un link che punta alla nostra HomePage cosa è meglio mettere?
    Anchor text del link e title della pagina sono importanti per i motori. Ora se metti un anchor uguale al title darai più importanza alle key inserite, mentre se ne metti diverse darai meno importanza ma avrai più key che potranno essere posizionate. Quindi in sostanza credo sia ottimo cambiare ogni volta che si fa linkare il nostro sito l'anchor text, cosi da dare + importanza al sito per + key :ciauz:

• User Attivo

confermo da personale esperienza che l'attributo title nei link non viene letto da google.

• Community Manager

Fradefra e Weppos dissero il contrario al SES

Io sostenevo che fosse ininfluente, facciamo un altro test?

• User Attivo

@ignatz said:

no, mi riferivo al title del link.
    Guardate ci metto poco, tolgo le key dalla home e dalla description, riporto il sito a come era prima.. e vediamo 🙂
    Certo è un rischio per me.. se poi non torna dove è ora.. uffa ch epalle, ma mi voglio togliere il dubbio.

e poi, scusate, ma se ho un sito dove le parole QWE ASD non compaiono da nessuna parte nel codice ma SOLO nei title di 4 links da siti con PR2/3, non a tema.. a cosa dovrei imputare l fatto di vedermi la home posizionata sopra ditte che hanno quella key come brand?

Poi, vabe, a me va bene continuare ad utilizzarlo com eparametro.. son convinto che funzioni .. una sorta di placebo 😄

Edito e aggiungo: mi rendo conto che con 100 o poco piu post mi si possa dare credito quanto una carota, ma credetemi che quando rispondo "si" o "no2 lo faccio in base a prove reali, di siti che esistono.
    Se poi la risposta la do in base a delle prove, le unisco alla risposta cosi che si possa valutare nel complesso.
    Se poi rispondo perche "ho letto che", cerco l'articolo e lo allego.
    Ma addirittura pensare (senza cattiveria lo so bene :D) che possa confondere il title delle pagine con l'attributo dei link.. uffa... ma mi fate cosi niubbo? 😄

• User Attivo

Capperini, il discorso si fa interessante, per fortuna non ho ancora tolto l'attributo Title dai miei link 🙂

• Super User

@"Giorgiotave" said:

Fradefra e Weppos dissero il contrario al SES

Io sostenevo che fosse ininfluente, facciamo un altro test?

http://www.giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/14512-test-indicizzazione-dellattributo-title-dei-link-2.html#post291634

🙂

@"Evi|A|ivE" said:

Edito e aggiungo: mi rendo conto che con 100 o poco piu post mi si possa dare credito quanto una carota..... uffa... ma mi fate cosi niubbo? 😄

No anzi. I tuoi interventi sono sempre competenti e ragionati (magari a volte poco misurati :D) e ti ringrazio per il contributo che dai al Forum.

Ora basta coccole eh? 😄

.Stuart