• Community Manager

    Imetrix: qualcuno lo ha provato?

    Imetrix è un programma di Web Analytics 🙂

    Dal sito:

    ImetriX XTR presta particolare attenzione all'analisi del traffico generato nel sito dai motori di ricerca.
    Vengono analizzate per parole chiave, sia le ricerche tradizionali (organic) che le ricerche effettuate nella sezione* pay x click *(link sponsorizzati).Otre ai più comuni indicatori ImetriX fornisce anche informazioni su:

    • quale motore e quale parola chiave ha determinato il raggiungimento degli obiettivi prefissi (conversion);
    • qual'è la posizione del sito su ciascun motore e nelle parole chiave più utilizzate;Ho visto una demo al SES, e devo dire che è molto flessibile.

    Volevo avere dei Feedback dagli utenti GT 🙂

    :ciauz:


  • User

    Ciao Giorgio,
    dopo una demo telefonica con la cortesissima Laura, ho solo potuto navigare ingordamente fino a quando mi hanno disabilitato l'account demo 😄

    In precedenza avevo testato la soluzione italiana concorrente (xxx) e devo dire - IMHO - che ImetriX mi è sembrato realizzato con più accuratezza e con maggiore flessibilità.
    Veramente innovativo il file XLS sulla propria macchina che (attraverso una schedulazione personale) viene aggiornato in base a un aggregazione di dati specificatamente scelta.

    Peccato per il prezzo ... mi sembra un po' impegnativo se confontato con altre realtà.

    Appena avrò modo di testarlo sul mio sito vi fornirò informazioni e impressioni decisamente più concrete.


  • User Newbie

    Utilizzo ImetriX da qualche mese e devo dire che già dopo poche settimane
    ho visto i primi risultati. Un sistema semplice da utilizzare ma che fornisce
    delle analisi incredibili, il tutto assolutamente in tempo reale, e concordo con dska il sistema è accurato e flessibile.
    Sono rimasta impressionata anche io dal file XLS.
    Certo il costo è un pò più elevato di altri sistemi, ma sempre più economico di webtrends, il sistema che più si avvicina ad ImetriX, che ho avuto il piacere di provare prima di acquistare ImetriX.


  • Super User

    con tutto il rispetto che porto a Imetrix (a proposito, ho visto che hai anche letto il libro di Laura! 🙂 ) direi che al massimo è Imetrix il sistema che più si avvicina a Webtrends. Se non altro per anzianità 🙂

    Comunque, tanto per avere un'idea, quanto costa una licenza da 100 milioni di PV?


  • User Newbie

    non lo so, i siti che sto monitorando con ImetriX hanno un traffico molto inferiore a 100 milioni di pv.


  • Super User

    ok. però se dici che è più economico di webtrends significa che hai un raffronto diretto. siccome interessa anche a me, ci fai un favore se ci dici almeno quale è il rapporto di prezzo. O anche se hai i prezzi di una licenza per x pagine, poi si possono fare le proporzioni...


  • User Newbie

    Ciao Tambu,
    guarda nel mio caso ho avuto un risparmio del 40%, però immagino che di volta in volta il rapporto cambi anche in funzione dei servizi di consulenza che acquisti.
    Cmq se ne vuoi sapere di + contatta diretamente quelli di ImetriX, il loro Customer Care è molto efficiente.
    Spero di averti aiutato.


  • User Newbie

    [...]


  • User Newbie

    Indio, è proprio il contrario, se leggi cosa dice dska, ImetriX non ha problemi di pagine, riesce a monitorare qualunque traffico...
    Io ho proprio l'esempio contrario e a quanto pare anche dska, la pensa come me. Cioè che è proprio xxx che è un sistema deboluccio.
    Soprattutto, io ho acquistato il prodotto, e nessun crash al sistema.
    Anzi è super veloce!!
    Ma poi dacci dati reali e soprattutto indica il sito che avevi chiesto di monitorare, altrimenti le tue sono considerazioni risultano gratuite e soprattuto poco rilevanti.


  • Super User

    dska non l'ha mai usato, ha visto una demo

    Appena avrò modo di testarlo sul mio sito vi fornirò informazioni e impressioni decisamente più concrete.

    e non parla di traffico. tanto per essere precisi...

    aggiungo un'altra cosa: questo sistema con l'XLS webtrends ce l'ha da un bel pezzo. si chiama Smart Report e Smart View. per questo dico che, semmai, è Imetrix che tende ad andare verso WT e non il contrario.

    indio, più che il sito magari ci interessa il traffico che questo riceve


  • Admin

    Buonsera Ragazzi,

    i fake nel Forum GT non sono consentiti. Ulteriori post ad hoc porteranno all'allontanamento degli utenti.


  • Super User

    Vi prego tutti di scusare l'intervento, ma vi sono alcuni aspetti che dobbiamo verificare.

    Chiudo il topic in via provvisoria. :ciaosai: