• User Attivo

    Analisi di un link: pagerank, trustrank, lingua

    Ciao a tutti,
    Vorrei analizzare con voi quanto segue:

    Abbiamo un sito che ha le seguenti caratteristiche:

    • Pagerank: 6

    • Trustrank: alto
      Perchè?

      • Presenza in DMOZ: SI
      • Presenza in Yahoo Directory: SI
      • Multilink in SERP di Google
      • Tipo di dominio: .EDU
    • Lingua:Inglese

    Da questo sito parte un link ad un sito in Italiano.
    Ora(in breve): sappiamo che il link dà una serie di informazioni, tra queste la lingua del sito, quindi ora io mi chiedo:

    • questo link porterà molta affidabilità al mio sito
    • questo link confonderà google
    • questo link non mi cambierà niente

    Secondo voi, quale di queste affermazioni, puo' essere la piu' veritiera?

    Ciao! 🙂

    NB: non so' se è un semplice déjà vu, ma ho paura che avevo fatto un quesito simile tempo fa:)


  • Community Manager

    @Hotshot said:

    • questo link porterà molta affidabilità al mio sito

    Io voto questa 🙂


  • Super User

    Sinceramente io quel link lo metterei senza nessun ripensamento, se possibile in una pagina scritta in italiano.

    come si fa a comprare un .edu?[/OT]


  • Super User

    Secondo me il tuo sito dopo il link sarà molto più trust 😉
    Un piccolo problema potrebbe essere per esempio se il link è in una pagina in inglese, con anchor text in inglese e punta ad una tua pagina in italiano.
    In questo caso penso che un pò di confusione venga generata, anche se il trust trasmesso rimane.


  • Super User

    Ma siamo sicuri che il trust venga passato sempre? e che venga passato solamente tramite un link? 🙂

    A mio avviso no, il trustrank non è un puro calcolo matematico (come il PR).

    Ad ogni modo, sono d'accordo con Giorgio.. il tuo sito acquisirà maggior credibilità agli occhi di Google... (almeno in teoria) 🙂


  • User Attivo

    come si fa a comprare un .edu?[/OT]

    Anche io vorrei tanto saperlo... bisogna essere un Magnifico Rettore o un Ministro dell'Istruzione?


  • User

    Anch'io sono daccordo che la risp corretta sia > - questo link porterà molta affidabilità al mio sitoa maggior ragione se tra i due siti esiste una corrispondenza tematica, anche se la lingua non è la stessa.

    Credo che se il mio sito è riconosciuto come rilevante per i temi trattati da un sito in lingua diversa dalla mia, e se entrambi i siti godono di PR e TR buono, non ci sia motivo di ritenere pericolosa tale azione. 🙂


  • Super User

    @Cryfly said:

    Credo che se il mio sito è riconosciuto come rilevante per i temi trattati da un sito in lingua diversa dalla mia, e se entrambi i siti godono di PR e TR buono, non ci sia motivo di ritenere pericolosa tale azione. 🙂

    No, affatto pericolosa.
    L'unica cosa è che il documento se in italiano e linkato con una determinata key phrase in inglese tendenzialmente salirà nelle serp italiane per quella key in inglese; alternativamente (ma questo dipende da molti altri fattori ed avviene non con molta semplicità) la pagina può essere considerata in inglese e comparire nei risultati del .com anche se con contenuti in italiano.

    Questo era quello che intendevo nel precedente post.


  • User Attivo

    @Stefano said:

    come si fa a comprare un .edu?[/OT]
    Il link non lo voglio comprare(anche perchè sarebbe impossibile da quel tipo di sito...), ma so' che facendo un certo tipo d'azione potrei avere un link da quel determinato sito.


  • User Attivo

    @Hotshot said:

    Il link non lo voglio comprare(anche perchè sarebbe impossibile da quel tipo di sito...), ma so' che facendo un certo tipo d'azione potrei avere un link da quel determinato sito.

    Veramente la questione non era "come ottenere un link da un .edu" ma "come diventare titolare di un .edu".


  • User Attivo

    @runen said:

    Veramente la questione non era "come ottenere un link da un .edu" ma "come diventare titolare di un .edu".

    OPS :D, ma questo non lo so',
    ma poco importa se quello che metti nel sito è un contenuto non di alta qualità!