- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Separatori nell?indirizzo della pagina
-
Separatori nell?indirizzo della pagina
Vorrei avere dei consigli sull?uso dei separatori nell?indirizzo di una pagina web. è preferibile usarli? Quali sono i migliori da usare per i motori di ricerca?... ad esempio è preferibile avere una pagina interna di un sito che abbia nell?indiririzzo le keywords:
Hotelroma
Hotel_roma
Hotel-roma
Hotel+roma
-
i piu comuni sono _ e -
ma scoprirai presto che anche tutto attaccato va bene.
Ti diro che tutte le soluzioni che hai proposto su vanno bene e sono praticamente indifferenti.
Addirittura c'è chi usa la virgola. E funziona.
Saluti
-
@jikan said:
Vorrei avere dei consigli sull?uso dei separatori nell?indirizzo di una pagina web. è preferibile usarli? Quali sono i migliori da usare per i motori di ricerca?... ad esempio è preferibile avere una pagina interna di un sito che abbia nell?indiririzzo le keywords:
Hotelroma
Hotel_roma
Hotel-roma
Hotel+romaHo letto più volte altrove che parole come "Hotel_roma" sarebbero considerate come unica parola. E' vero?
-
Google è in grado di percepire le parole composte.
-
La versione corretta è hotel-roma
Gli underscore sono visti come underscore e non separatori. Hotel_roma è come se fosse una keyword unica.
Il trattino è visto come separatore di parola. Funge da spazio.Basta cercare tutti i siti che hanno nell'url "hotel roma" e vedrai com'è composto l'url.
GuardaMentre "hotel_roma" viene visto nell'url quando si cerca appunto "hotel_roma"
Guarda e non "hotel roma"
-
@FuSioNmAn said:
La versione corretta è hotel-roma
Gli underscore sono visti come underscore e non separatori. Hotel_roma è come se fosse una keyword unica.
Il trattino è visto come separatore di parola. Funge da spazio.Basta cercare tutti i siti che hanno nell'url "hotel roma" e vedrai com'è composto l'url.
GuardaMentre "hotel_roma" viene visto nell'url quando si cerca appunto "hotel_roma"
Guarda e non "hotel roma"Approvo i tuoi esempi però c' è anche da mettere che cercando hotel roma esce nei primi risultati un sito con la url scritta con hotel_roma
GuardaSaluti
-
@dejavu said:
Approvo i tuoi esempi però c' è anche da mettere che cercando hotel roma esce nei primi risultati un sito con la url scritta con hotel_roma
GuardaSaluti
Beh, semplicemente non basta quello per essere in testa.... no?
A parte le battute: underscore è considerato una lettera e non un separatore, il meno è un separatore.
Per i motori utilizzi il meno senza dubbio alcuno.
-
@dejavu said:
Approvo i tuoi esempi però c' è anche da mettere che cercando hotel roma esce nei primi risultati un sito con la url scritta con hotel_roma
GuardaSaluti
certo...però come ha gia detto stefano non basta avere nell'url il formato corretto.
Di sicuro quello che esce nei risultati perde una frazione molto piccola di competitività. Praticamente la keyword ha meno peso nell'url ma esce comunque prima perchè probabilmente il sito ha più valore in generale. Bisognerebbe fare un'analisi completa per questo
-
@Stefano said:
Beh, semplicemente non basta quello per essere in testa.... no?
;).Beh se bastava quello non saremmo qui. Cmq quello era un esempio per prendere visione che a prescindere da cosa Jikan deciderà di usare domani volevo vedere insieme quello che già stanno usando gli altri per delle key competitive come quelle proproste(hotel roma).
Anche perchè il dubbio su quale separatore scegliere viene subito chiarito alzando gli occhi e osservare le url che ci sono in questo forum, o almeno io farei cosi.
Ho chiarito meglio il mio post precedenete.
Saluti e buon lavoro.
-
@"Adam Lasnik - Google inc" said:
Do what's best for your users.
Take a humorous but very real example:
expertsexchange.com is a site NOT about an adult topic but rather a site designed to facilitate experts helping each other.Is there any wonder that they changed their domain to experts-exchange.com?
Unless your current domain name is confusing, I wouldn't bother changing it.**With regards to filenames **(e.g., blue-widgets.htm)... if you're making a new site, I'd lean towards blue-widgets.htm instead of bluewidgets.htm or blue_widgets.htm
http://www.webmasterworld.com/forum30/34286.htm
.Stuart
-
@Stuart said:
http://www.webmasterworld.com/forum30/34286.htm
.Stuart
Interessante e credo decisivo.