- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- verifica redirect 301
-
verifica redirect 301
..qualcuno mi da' un link per un tool per la verifica del 301? ....sto impazzendo a cercarne uno..
grazie
Maury
-
@maury said:
..qualcuno mi da' un link per un tool per la verifica del 301? ....sto impazzendo a cercarne uno..
grazie
Maury
Eccolo
-
grazie..
Maury
-
Interessante tool, grazie per la segnalazione.
Sposto in Laboratorio Seo
-
Puoi monitorare gli header con una estenzione di firefox. Adesso non ricordo il nome perchè ho tutto installato in ufficio e da qui dovrei cercarla.
E' comoda perchè vedi in tempo reale tutto quello che succede.
Ti farò sapere domani
-
Alla base del Web c'è il protocollo di rete (Application Layer):
** HTTP (Hypertext Transfer Protocol)**
Su Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP) sono indicati un bel pò di tool che permettono di "sniffare" il traffico HTTP e quindi tutti gli HTTP status restituiti da un dat Server Web per una data pagina.
Oppure senza nessun tool particolare è possibile interrogare un web server direttamente da linea di comando, fornendo interattivamente comandi HTTP (HEAD, GET, POST,...)
-
Però è più comodo questo
Il tool per verificare in tempo reale gli headers
-
Certo ma come quello ne esistono tanti altri
Volevo sottolineare il fatto che spesso si crede di aver trovato chissà quale prodigio di tool per la nostra attività di webmaster e SEO quando una conoscenza un pò più approfondita di ciò che sta alla base di Internet forse non guasterebbe...
PS: Sulla comodità (rapidità, ecc..) e "real-time" preferisco sempre lo sfondo nero di una finestra DOS (o la Shell di Linux)