• User Attivo

    Drupal: chi lo usa, chi no, perchè!

    Stavo discutendo con lo sviluppatore del modulo Video per Drupal, e ci stavamo chiedendo come mai in USA e UK facciano con drupal siti come mtv.co.uk, the world, ubuntu, the orange, fckeditor e altri, mentre in italia il massimo che siamo riusciti a raggiungere è ZioBudda e i siti dei Radicali (rosa e lucacoscioni).

    Mi chiedevo quindi chi lo usa, chi no, chi l'ha provato, chi non lo vuole provare e perchè 🙂


  • User Attivo

    io sto provando drupal
    mi serviva in inglese ma mi perdo tra tutte le opzioni

    ora provo la traduzione italiana.... vedremo


  • User Attivo

    @phpone said:

    io sto provando drupal
    mi serviva in inglese ma mi perdo tra tutte le opzioni

    ora provo la traduzione italiana.... vedremo

    In questo la sto curando io la traduzione, purtroppo quella pacchettizzata non è ancora quella che ho caricato sul CVS e non so perchè 😞


  • User Attivo

    @psicomante said:

    Stavo discutendo con lo sviluppatore del modulo Video per Drupal, e ci stavamo chiedendo come mai in USA e UK facciano con drupal siti come mtv.co.uk, the world, ubuntu, the orange, fckeditor e altri, mentre in italia il massimo che siamo riusciti a raggiungere è ZioBudda e i siti dei Radicali (rosa e lucacoscioni).

    Mi chiedevo quindi chi lo usa, chi no, chi l'ha provato, chi non lo vuole provare e perchè 🙂

    L'ho usato e secondo me è molto potente.

    URL fiendly e tutto quello che puoi aspettarti da un CMS open quindi moduli aggiuntivi per fare in pratica tutto cio' che ti serve. Unica pecca: il forum integrato assolutamente da evitare.


  • User Attivo

    @joker197cinque said:

    L'ho usato e secondo me è molto potente.

    URL fiendly e tutto quello che puoi aspettarti da un CMS open quindi moduli aggiuntivi per fare in pratica tutto cio' che ti serve. Unica pecca: il forum integrato assolutamente da evitare.

    il forum integrato è semplice per le esigenze basilari. E' un vero peccato ma in effetti per i forum ci sono software molto più evoluti. Volendo è facilmente integrabile con Vbulletin e PHPBB con i moduli omonimi. Certo si perde molto nelle integrazioni.


  • User Attivo

    io l'ho provato/utilizzato per un sito di un amico e devo dire che è decisamente un ottimo prodotto ...

    Complimenti agli sviluppatori


  • User Attivo

    @robyweb said:

    io l'ho provato/utilizzato per un sito di un amico e devo dire che è decisamente un ottimo prodotto ...

    Complimenti agli sviluppatori

    Anche se non sono uno degli sviluppatori del core, ma solo di alcuni moduli e temi, sono contento del tuo apprezzamento 🙂


  • User Attivo

    @psicomante said:

    sono uno degli sviluppatori di alcuni moduli e temi

    Eccomi per una domanda 🙂

    Ci sono 2 cose di Drupal che non riesco a fare:

    1. Mettere un link in Homepage ma solo in Homepage e quindi non in tutte le pagine

    2. Dopo aver promosso in home page un solo contenuto come faccio a non limitarne il numero di righe visualizzate in preview? Ad esempio io con l'HTML in un contenuto posso creare una vera e propria pagina ma se la promuovo in home page viene tagliata dopo un po'. Come la faccio vedere tutta?

    3. Si lo so erano 2 🙂 ma volevo chiederti quali moduli tosti che vale la pena provare sono usciti ultimamente

    Grazie 🙂


  • User Attivo
    1. Mettere un link in Homepage ma solo in Homepage e quindi non in tutte le paginedipende dove lo vuoi mettere. Grezzamente puoi farlo nel template o in un nodo, o in un blocco.

    <?php if ($page) : ?>
    <a href....
    <?php } ?>

    Se hai esigenze puoi creare una zona per i blocchi, allora vediti uno degli ultimi post su www.ori0n.it e mettere nel blocco
    Oppure puoi crearti un modulo ad hoc che modifica gli array di links, tramite la nomemodulo_links()

    1. Dopo aver promosso in home page un solo contenuto come faccio a non limitarne il numero di righe visualizzate in preview? Ad esempio io con l'HTML in un contenuto posso creare una vera e propria pagina ma se la promuovo in home page viene tagliata dopo un po'. Come la faccio vedere tutta?sotto admin>gestione contenuti>impostazioni di invio c'è un menu dove puoi limitare le parole in hp.
    1. Si lo so erano 2 🙂 ma volevo chiederti quali moduli tosti che vale la pena provare sono usciti ultimamentei miei :P. Che sono ancora in CVS. A parte gli scherzi, feedburner, ubercart, panels, DHTML menus.

    Grazie :)Prego! 😉