- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Shinystat o cosa?
-
Shinystat o cosa?
Attualmente uso Shinystat PRO come contatore visie e per monitorare gli accesi al sito/keword usate...
avevo attivato un accont valido fino a 50.000 pagine/mese, ma avendo superato il limite (per mia fortuna) dovrei upradare al livello superiore (ma sono altri 150 euro, un po' troppo...)chiedo: quali altre statistiche danno, oltre al conteggio di unique visitors/page views, anche un monitoraggio delle keyword di accesso al sito e delle URL di provenienza???
google analytics mi pare che dia solo info sulle key, ma non delle url di provenienza...
altri suggerimenti ?
-
Io uso phpstats.net uno script da installare sul server... Te lo consiglio
-
ma è solo php...o sbaglio? io uso asp....
-
Si è solo per php, sorry
-
Io sposto in Laboratorio
-
Questa è una domanda importante, esiste l'equivalente di phpstats in asp?
-
google analytics è molto completo e per questo comprende anche l'analisi delle key, comunque puoi sentire il tuo server o provare a cercare il software per le statistiche su GG oppure credo che statcounter.com abbia delle buone statistiche a buon prezzo.
-
Google Analytics lo trovo incasinato e difficile da gestire...
ha le keyword ma se non erro non ha i referrer (se sì, ditemi dove li trovo...;))
sto provando Histats, non mi pare male...qualcuno lo usa? è affidabile?
-
rimani su google analytics ed impara ad usarlo che ti levi un sacco di problemi di mezzo con i vari softawre si statistiche piú o meno gratutit.
i referrer ci sono e come, io non li uso ma leggendoil tuo messagio in men di un minuto li ho trovati:
Ottimizzazione marketing - risultati campagna marketing - conversione referral
semplice ed indolore
-
cazz*$%£& !!! ma allor asto diventando cieco...
grazie delal dritta !!!
comunqeu trovo gli analytics sempre un po' confuse, i referral ci sono in effetti, li avevo visti, ma non evevo notato ch elui visualizza solo i primi 10...adesso me li studio per bene e cerco di capire come salvar ele impostazioni...
ntanto grazie
-
te li mostra tutti non i primi 10! Sopra il grafico a torta scegli quanti record visualizzare e un po' piú a sinistra ti sposti tra le pagine se i records sono tanti
che impostazioni dovresti salvare?
Analytics usa termini e una struttura delle statistiche un po' diverse da quelle cui é abituato, me compreso, ai programmi di statistica standard e sopratutto i gratuiti.
Ma le risorse in italiano e sopratutto in inglese sono talmente tante che se ti interessa un determinato dato o una statistica particolare baste che cerchi un pochettino in google e trovi qualcuno che descrive come fare per ottenerla perché con Analytics non é tanto se ha o meno una statistica quanto dove trovarla. Nel senso che molto probabilmente ha quello che ti serve sta tutto a capire come lo chiamo e dove trovarlo. come basta un uso minimo e ci si abitua subito
Ciao
-
ma un libretto di isctruzioni non esiste?LOL