• User

    I Tag H1 sono essenziali?

    Ciao,

    mi sono accorto che l'home page del sito www.labaiadeigioielli.it non contiene nessun tag H1.

    Leggo spesso in questo forum che tale tag ha una grande rilevanza.

    Cosa comporta il fatto che non ce ne siano?
    Mi conviene rivedere la scritta di benvenuto?

    Ciao e grazie.


  • User Attivo

    Beh, dalla mia esperienza, credo che il tag h1 oramai non ha più la stessa rilevanza di una volta. Quindi la mia risposta alla tua domanda è che NON sono essenziali

    Ciao ciao


  • Super User

    @kjo said:

    Cosa comporta il fatto che non ce ne siano?
    Mi conviene rivedere la scritta di benvenuto?

    E' una semplice regola di HTML: se nel testo della pagina usi intestazioni, allora sfrutta gli appositi tag per le intestazioni.

    Se nel testo della pagina non usi intestazioni, allora non hai bisogno di usare i tag per le intestazioni.

    Il concetto non è "metto nel codice della pagina le cose alle quali il motore assegna valore" ma è "assegno valore alla pagina se metto nel codice ciò che è logico metterci".


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    E' una semplice regola di HTML: se nel testo della pagina usi intestazioni, allora sfrutta gli appositi tag per le intestazioni.

    Se nel testo della pagina non usi intestazioni, allora non hai bisogno di usare i tag per le intestazioni.

    Il concetto non è "metto nel codice della pagina le cose alle quali il motore assegna valore" ma è "assegno valore alla pagina se metto nel codice ciò che è logico metterci".

    aggiungo... "do un valore semantico alla mia pagina"...

    oltre al tag h1 io non vedo mai utilizzare i tag dd, dt, dl che sono invece molto importanti


  • Super User

    @LowLevel said:

    E' una semplice regola di HTML: se nel testo della pagina usi intestazioni, allora sfrutta gli appositi tag per le intestazioni.

    Se nel testo della pagina non usi intestazioni, allora non hai bisogno di usare i tag per le intestazioni.

    Il concetto non è "metto nel codice della pagina le cose alle quali il motore assegna valore" ma è "assegno valore alla pagina se metto nel codice ciò che è logico metterci".

    Parola per parola quello che volevo dire. Bravo Low! 🙂