• User Attivo

    usare url con keywords per fare redirect

    carissimi ,

    noto spesso che dei webmaster che vogliono aumentare gli utenti al loro sito per l'argomento 'arance rosse' (e' un esempio partorito dall'ora tarda) , vanno ad acuistare vari url contenenti le keywords suddette.

    Ad esempio arance-rosse.qualcosa oppure arancerosse-sicilia.qualcosa
    Alcuni poi fanno il redirect dei nuovi url verso l'url principale e altri fanno dei siti fotocopia, e cambia solo l'url.

    Mi chiedevo l'utilita' reale di tali tecniche e le differenze tra le tecniche stesse.

    La cosa certa e' che facendo un redirect non se ne guadagna in posionamento per il sito principale, pero' ovviamente al fine di avere utenti un modo vale l'altro.

    Fare lo stesso sito ma con url diverso forse non ha grossi vantaggi, o almeno non ne vedo di immediati..ma sicuramente la vostra opinione sara' piu ricca delle mie riflessioni !

    Un salutone e buon lavoro..buon lunedi..buon fine vacanze...ettc 😄

    ciaoz :fumato:


  • Community Manager

    @martic said:

    Mi chiedevo l'utilita' reale di tali tecniche e le differenze tra le tecniche stesse.

    Ciao Martic,

    Nulla o vicino allo 0 comunque.

    Bisogna fare altro che un redirect 😉


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Martic,

    Nulla o vicino allo 0 comunque.

    Bisogna fare altro che un redirect 😉

    ciao Giorgio!

    E' possibile magari che il sito con le keywords nell'url , anche se con PR inferiore al sito principale, compaia piu' in alto sui motori , che ne dici?
    Se cosi fosse , avere un url di questo tipo che fa redirect verso il sito principale non dara' PR ma sicuramente degli utenti in piu' ne porterebbe..

    a presto!
    buon lavoro


  • Super User

    un sito non sale nelle SERP solo perche' ha le keyword nell'URL. questo e' solo un piccolo fattore tra tantissimi.

    ti conviene concentrarti sul sito vero e proprio, e migliorare tutti gli elementi migliorabili.

    bastasse l'url con le keyword, non troveresti altro su internet, no? 🙂


  • User Attivo

    @must said:

    un sito non sale nelle SERP solo perche' ha le keyword nell'URL. questo e' solo un piccolo fattore tra tantissimi.

    ti conviene concentrarti sul sito vero e proprio, e migliorare tutti gli elementi migliorabili.

    bastasse l'url con le keyword, non troveresti altro su internet, no? 🙂

    ciao must.

    Il mio messaggio dava per scontato che non basta certo l'url per fare un sito, e tantomeno per salire nella serp, ci mancherebbe!

    Volevo solo capire se, dato un sito gia' ben fatto e dai buoni contenuti, e' una tecnica valida quella di avere un url dedicato a un tema particolare..che facesse il redirect al sito web principale.

    E' ovvio che in teoria tale tecnica non dovrebbe farsi anche per una questione di buon senso, visto che occupare un url per fare un redirect non lo ritengo uno strumento dignitoso e corretto..tuttavia volevo capire se poteva essere un vero strumento in piu, visto che molti lo fanno.

    Un salutone !


  • Super User

    direi di no, poiche' quella pagina avrebbe in piu' le keyword nell'url ma in meno il contenuto della pagina.

    non credo proprio possa salire sopra la pagina reale, nelle SERP. al massimo fai la prova e verifica, non credo possa nuocere.


  • User Attivo

    Penso che il sistema possa evere una utilità quando (a sito popolare) gli utenti potrebbero sbagliare a digitare l'url, o per tutelarsi da webmaster che per sfruttare gli errori di digitazione o popolarità del sito potrebbero acquistare un dominio simile...

    es. hai il sito pavimenti.it

    e ti compri anche paviementi.it (errore comune)
    pavimenti.com ecc...

    Ma se il sito non ha richieste dirette .....


  • Super User

    Un paio di anni fa contava MOLTISSIMO avere un sito in cui nel dominio c'erano le keyword, ora conta pochissimo invece.
    Se si trovano siti nelle prime posizioni che fanno redirect, si vede che sono ben linkati e che hanno ottimizzato al meglio il redirect (doorways o anche cloaking).