• Super User

    Ciao,
    non avete notato anche qualcosa di "diverso" nei risultati omessi ?

    Il fatto della diminuzione delle pagine, avvale sempre la tesi delle pulizie... anche se ci stanno davvero mettendo tantissimo tempo... 😄


  • User Attivo

    E gia una settimana che il mio sito con tutte le parole chiavi che ero in prima pagina sono andato a finire in 3° 4° e 5° pagina ghghgh spero che ritorni tutto normale 🙂


  • Bannato User Attivo

    La sitemaps l'ho tolta da un paio di mesi.

    Per le pagine indicizzate, devo dire che qualcuna è sparita e ci potrebbe pure stare (sforzandomi un po' ad essere elastico di mente) perché non hanno link esterni diretti (anche se per altre indicizzate vale il contrario).

    Ma grosso modo non ho una grossa lacuna di pagine indicizzate: saranno 4,5 sul complessivo su un totale 1.800 reali. Prima il mdr ne contava circa 3.000, quantità abnorme per il mio sito.

    Ciao


  • Super User

    @Cineasta said:

    La sitemaps l'ho tolta da un paio di mesi.

    Per le pagine indicizzate, devo dire che qualcuna è sparita e ci potrebbe pure stare (sforzandomi un po' ad essere elastico di mente) perché non hanno link esterni diretti (anche se per altre indicizzate vale il contrario).
    Ciao
    anche a me sono sparite alcune pagine, poche è vero, però importanti (ovvero competitive ed ad alto traffico) ... va detto che questa mi appare come una normale fluttuazzione delle key nelle serp, nulla a che vedere con quello che è accaduto nel mese di febbraio e marzo ...


  • Super User

    @ludymilla said:

    Il problema di fondo, a fradefra spiace dirlo, è che troppo spesso vi si insegna solo a posizionare.
    Invece fradefra che pubblicizza qui il suo corso perchè non ci va nessuno, lui si che vi spiegherebbe le cose giuste.

    Cineasta, fradefra non voleva fare un corso di posizionamento in un post :-), ma solo cercare di convincervi ad andare al suo a Verona, pagandogli la relativa quota, in quanto al momento gli risultano iscritti zero.

    Il problema è che troppo spesso ci si butta a fare un sito senza avere certe conoscenze che solo fradefra potrebbe darvi se andate ai suoi corsi ... altro che vivere nell'insicurezza.

    Che volete che vi dica ragazzi, a me l'ipocrisia fa schifo.
    E non sopporto le persone che arrivano qui solo per farsi pubblicità, e perdipiù mascherata, con bei paroloni e motivazioni artificiose.

    Perchè devo stare lì a leggere post e teorie di un tizio, e magari stargli a rispondere, quando a lui dell'argomento frega niente e cerca solo clienti ad un suo corso, pergiunta sfigatissimo?

    @Giorgio: visto che tanto sventoli "la grande famiglia", perché non educhi anche questo figlio ribelle?


  • User

    @dechigno said:

    Ciao,
    non avete notato anche qualcosa di "diverso" nei risultati omessi ?

    Il fatto della diminuzione delle pagine, avvale sempre la tesi delle pulizie... anche se ci stanno davvero mettendo tantissimo tempo... 😄

    Nei due siti che dengo d'occhio, uno mio ed uno della concorrenza :), con il site: adesso mi restituisce sempre fino alla 1000a pagina senza più risultati omessi.


  • Super User

    @Marco.Ber said:

    Nei due siti che dengo d'occhio, uno mio ed uno della concorrenza :), con il site: adesso mi restituisce sempre fino alla 1000a pagina senza più risultati omessi.

    Proprio quello !

    A mio avviso, google a fine febbraio ha inserito/implementato l'algoritmo del filtro antiduplicazione (era proprio nei giorni precedenti che si parlava di questa rivoluzione) con normali fluttuazioni generate da pagine filtrate (e viste le esperienze forse anche eliminate dalle SERP) che sbilanciano il calcolo dei backlink.

    A questo punto, per mascherare l'entrata in funzione di questo filtro, è stata fatta anche l'opera di pulizia "manuale" di quasi tutte le serp (alcune sono ancora in corso).

    Il fatto è che se ora si è tornati alla normalità coi risultati omessi... molto probabilmente questo filtro aveva dei problemi, oppure era solamente in fase beta. Difatti il cambiamento delle serp col comando site: è avvenuto simultaneamente su tutti i siti (operazione automatizzata) al contrario delle fluttuazioni in serp (operazione manuale mirata a determinate classi di siti/parole chiave).

    Ripeto, queste sono solo supposizioni ma in funzione di quello che sta succedendo mi sembra lo scenario più plausibile... 🙂

    voi che ne pensate ? 😉


  • User Attivo

    @dechigno said:

    A mio avviso, google a fine febbraio ha inserito/implementato l'algoritmo del filtro antiduplicazione (era proprio nei giorni precedenti che si parlava di questa rivoluzione) con normali fluttuazioni generate da pagine filtrate (e viste le esperienze forse anche eliminate dalle SERP) che sbilanciano il calcolo dei backlink.

    ...........................

    voi che ne pensate ? 😉

    Anche secondo me nel mese di febbraio Google ha inserito qualche nuovo filtro , in un mio sito, di migliaia di pagina indicizzate il comando site me ne restituiva meno di dieci, il resto nei risultati aggiuntivi.

    Comunque a febbraio quando si è registrata questa cosa gli accessi al sito non sono scesi, anzi la curva degli accessi ha continuato a mantenere un **andamento ascendente.
    **
    Da **metà Marzo **fino alla metà di aprile secondo me è stato sperimentato qualche altro tipo di filtro, pagine indicizzate da google rimanevano le stesse , stessa output del comando site già vista a febbraio, ma cosa grave accessi a picco.
    Per dare indice indicativo della discesa, si è passati da una media di 1000 unici al giorno a un media di **100 **(numeri indicativi per dare un idea delle proporzioni).

    Da **metà Aprile **(per il mio sito il 19 di Aprile) ho visto un'impennata degli accessi tornati alla situazione di febbraio (diciamo i vecchi 1000) e tutti le migliaia di pagine del sito trovano posto nell'output del comando site.

    ....

    Anche secondo me è stata testato qualcosa (probabilmente più di una cosa) negli ultimi due mesi poi si è tornati quasi alle condizioni di valutazione precedenti secondo quanto affermano i dati di un mio sito.

    :mmm:


  • Super User

    @dechigno said:

    voi che ne pensate ? 😉

    che il fitro antiduplicazione è in funzione da qualcosa più di un mese o due...

    inoltre, penso che il comando site: sia una cosa a parte rispetto alle SERP. e non solo a parte, ma anche ininfluente ai fini del ranking, dato che con site: ottenevo si e no 8 pagine mentre delle 200 e passa del sito in questione, un centinaio abbondante restava fermo in prima pagina e l'altro centinaio scarso tra la seconda e la terza.


  • Bannato User Attivo

    Oggi è ritornato tutto ok. Martedì ho reinserito adsense su tutto il sito. Pagherà 1cent di dollaro a clic, ma se questo è il pizzo che devo pagare per rimanere a galla, allora google mi hai preso proprio per le pa..e


  • Super User

    @Cineasta said:

    Oggi è ritornato tutto ok. Martedì ho reinserito adsense su tutto il sito. Pagherà 1cent di dollaro a clic, ma se questo è il pizzo che devo pagare per rimanere a galla, allora google mi hai preso proprio per le pa..e

    spero davvero sia solo una coincidenza...

    p.s. ragazzi io il 6 maggio faccio 2 mesi di "down"


  • Bannato User Attivo

    Non è una coincidenza, è la seconda volta che osservo questo nesso di causa effetto. In termini di probabilità non sarei onesto se affermassi il contrario. Il fatto è che "a pensare male si fa bene il più delle volte" come disse una volta Andreotti


  • Super User

    @Cineasta said:

    Oggi è ritornato tutto ok. Martedì ho reinserito adsense su tutto il sito. Pagherà 1cent di dollaro a clic, ma se questo è il pizzo che devo pagare per rimanere a galla, allora google mi hai preso proprio per le pa..e
    io non ho adsense ed è dal 7 aprile che tutto (o quasi) è tornato nella norma ... quindi non crdo proprio che adsense centri qualche cosa ... :bho:
    @Cineasta said:
    Non è una coincidenza, è la seconda volta che osservo questo nesso di causa effetto. In termini di probabilità non sarei onesto se affermassi il contrario. Il fatto è che "a pensare male si fa bene il più delle volte" come disse una volta Andreotti
    il credo lo sia (una coincidenza intendo), in ogni caso se ti senti più tranquillo con adsense ... usalo! 😄
    @alexs2k said:

    .. ragazzi io il 6 maggio faccio 2 mesi di "down"
    mmmmmm .... troppo! .. nel tuo caso deve esserci qualche altra cosa che ne impedisce la normalizzazione :mmm:


  • Super User

    @sughero3 said:

    mmmmmm .... troppo! .. nel tuo caso deve esserci qualche altra cosa che ne impedisce la normalizzazione :mmm:

    Quoto, mi sa che il tuo forum non ha subito fluttuazioni, ma è stato proprio declassato... 😞


  • Super User

    avevo in progetto di costruirci un portale... ma ora non so più se sfruttare lo stesso dominio oppure no... che strazio

    perchè poi essere declassato? :bho:

    declassato equivale a penalizzato? ma quali potrebbero essere i motivi? è un semplice forum 😞


  • Bannato User Attivo

    Nel tuo caso come sono le serp?


  • Super User

    onestamente mi sembra non abbiano subito variazioni


  • Super User

    ma la cosa più strana è che per la keyword principale sono presente piu o meno nella solita posizione....

    Prima qualunque nuovo topic saltava in prima pagina come un grillo dopo un paio di giorni dalla pubblicazione.... oggi moltissimi si trovano nelle ultime pagine....

    Vi Faccio un esempio. Sul mio forum ho organizzato una intervista per tutti i candidati alle prossime elezioni comunali. Appena pubblicato il topic dell'iniziativa è arrivato senza grossi problemi al 1° posto (anche per la keyword praticamente con zero concorrenza).... oggi si trova qui...

    Non capisco che senso abbia in 750° posizione.... nessun senso


  • Super User

    ah dimenticavo... in questi 2 mesi ho registrato un costante incremento delle pagine indicizzate (comando site:)


  • Bannato User Attivo

    @ alexs2k: Non capisco che senso abbia in 750° posizione.... nessun senso

    Certo. Non ha molto senso. Ma nelle posizion intermedie, com'è la qualità dei contenuti proposti?