• User

    ADWORDS... io pago ma dove mi posizionano?

    Ciao ragazzi sto leggendo google adwords per capire come funzionano i link sponsorizzati (sono sulla discussione giusta?? se no spostatemi) è tutto abbastanza chiaro tranne una cosa: dove viene posizionato l'annuncio? Ho capito che tutto dipende da quanto budget uno è disposto a investire... ma non basta. Qualcuno ha qualcosa da dire riguardo?


  • User Attivo

    ciao!
    in questo periodo si sta verificando una cosa molto particolare: si chiama Google Quality Score: in pratica gli annunci non vengono ordinati secondo un ordine di "chi paga di più è primo, tutti gli altri dietro", ma riguardano anche altri parametri, quali la qualità dell'annuncio, la pertinenza, il contenuto e la pagina a cui si riferisce il link sponsorizzato.

    Questo in breve, ma puoi trovare molte altre informazioni a riguardo facendo una ricerca in (guarda caso) google scrivendo "google quality score".

    di info ce ne sono tantissime in giro.

    Ciao!

    Mattia Sorangi


  • Community Manager

    Ciao Claudios,

    ti sposto nella sezione adatta 🙂


  • User Attivo

    @Claudios said:

    Ciao ragazzi sto leggendo google adwords per capire come funzionano i link sponsorizzati (sono sulla discussione giusta?? se no spostatemi) è tutto abbastanza chiaro tranne una cosa: dove viene posizionato l'annuncio? Ho capito che tutto dipende da quanto budget uno è disposto a investire... ma non basta. Qualcuno ha qualcosa da dire riguardo?
    Ciao Claudios, immagino che tu sia appena approdato nel magico mondo AdWords ma correggimi se sbaglio; per dubbi sui meccanismi che regolano questo sistema pubblicitario prova a dare un'occhiata alle informazioni presenti nel centro didattico AdWords 🙂

    P.S. Hai qualche altra fonte utile da segnalare?