• User Attivo

Dubbio sull'acquisto di un dominio

Da quello che leggo zio Google & C. danno importanza anche all'anzianità del dominio. Permettetemi una domanda idiota: quando acquisto un dominio scaduto e non rinnovato, eredito l'anzianità dello stesso?:?
    Ciao

Dario

• User Attivo

@fmm said:

Da quello che leggo zio Google & C. danno importanza anche all'anzianità del dominio. Permettetemi una domanda idiota: quando acquisto un dominio scaduto e non rinnovato, eredito l'anzianità dello stesso?:?
    Ciao

Dario

Si e no, dipende se il dominio è ancora presente nelle serp e come sta posizionato.
    Cmq nella maggior parte dei casi, ad esempio per i .com, una volta scaduti, passano tre mesi prima che sia ri-registrabile, quindi scompaiono dagli indici o calano di posizione drasticamente.
    Talvolta è possibile trovarli ancora con del Pagerank, ma è fittizio, poichè all'aggiornamento successivo spesso scompare.

• User

@eLLeGi said:

Si e no, dipende se il dominio è ancora presente nelle serp e come sta posizionato.
    Cmq nella maggior parte dei casi, ad esempio per i .com, una volta scaduti, passano tre mesi prima che sia ri-registrabile, quindi scompaiono dagli indici o calano di posizione drasticamente.
    Talvolta è possibile trovarli ancora con del Pagerank, ma è fittizio, poichè all'aggiornamento successivo spesso scompare.

Concordo con eLLeGi ma penso che bisogna fare comunque attenzione con i domini scaduti... com'era la loro reputazione?

• User Attivo

Grazie per le risposte. Diciamo che piu' che PR mi riferivo alla sola anzianità del dominio; il dominio, una volta ri-registrato, è come se nascesse exnovo oppure un eventale AgeCheck lo considera per quello che è stato?. Ciao.

Dario

• User Attivo

@fmm said:

Grazie per le risposte. Diciamo che piu' che PR mi riferivo alla sola anzianità del dominio; il dominio, una volta ri-registrato, è come se nascesse exnovo oppure un eventale AgeCheck lo considera per quello che è stato?. Ciao.

Dario

guarda di preciso non si sa se Google guarda la data "anagrafica" dal whois oppure semplicemente si basa sulla data di prima indicizzazione.
    Credo che Google sia ben conscia del business dei domini scaduti, quindi in qualche modo si tutela. Non per niente Google è anche registrant, quindi se vuole sapere info avanzate gli basta un click.

• Community Manager

Inoltre, penso che tirino fuori qualcosa dai dati relativi ai link 🙂

Sopratutto, alle valutazioni della crescita dei link nel tempo.