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- La SEO è morta. Ahahahahhahahahah
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Altra cosa, se guardi solo su Italia, argomenti e query che vanno in "impennata" sono quantomeno strani:
Sento puzza di spammer...
2 Risposte
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@kal ho cercato anche solo la chiave senza argomento, anche a livello mondiale e in altre country come in Germania. Anche in USA.
Sia per argomento che chiave. SEO Joon c'è da molti anni lì.
Ci può essere un aggregato strano sicuro, ma ci sono anche molti aumenti naturali sulle ricerche.
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@kal guarda la Germania che ha dati puliti
https://trends.google.it/trends/explore?date=all&geo=DE&q=seo&hl=en-GB
Anche altre country vedi incrementi.
Lo spam c'è sicuro, ma ci sono anche molte chiavi generiche legate alla SEO in crescita.
Anche questa è forte
https://trends.google.it/trends/explore?date=all&geo=DE&q="seo agentur"
1 Risposta
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@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
@kal guarda la Germania che ha dati puliti
https://trends.google.it/trends/explore?date=all&geo=DE&q=seo&hl=en-GB
Anche altre country vedi incrementi.
Lo spam c'è sicuro, ma ci sono anche molte chiavi generiche legate alla SEO in crescita.
Anche questa è forte
https://trends.google.it/trends/explore?date=all&geo=DE&q="seo agentur"ok, mi hai convinto!!!!
L'ultima è proprio "agenzia seo" in tedesco, parola chiave molto difficile da equivocare.
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Mi sono messo anche io a giocare un po' per vedere un po' di termini, ho cercato "Analisi SEO" ma succede una cosa strana. Vedete, prima di Marzo praticamente segna come se non ci fossero ricerche e poi anche se non segna "impennata" appare per magia un numero consistente di ricerche. Che ne pensate? Stesso fenomeno?
1 Risposta
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@giorgio-sanna magari prima non raggiungeva la soglia...
Anche la parola Marketing ha avuto lo stesso effetto
Dobbiamo investigare di più.
1 Risposta
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@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
magari prima non raggiungeva la soglia...
Buona teoria. Trends effettua un campionamento sui dati, lo vedi in modo particolare quando cambi il range temporale: su tempi più lunghi non ci sono problemi, ma quando accorci improvvisamente i dati saltano o diventano più volatili.
Però le paroline sono molto sospette.
Potrebbe anche essere aumentata l'attività dei crawler delle SERP...
1 Risposta
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@kal ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
Potrebbe anche essere aumentata l'attività dei crawler delle SERP...
Questa è l'ipotesi in cui credo di più. Elimini il javascript per i tool..
Però è strano che avviene solo in alcuni settori e non in altri anche affini.
Premesso che poi l'incremento di richieste io lo sto vedendo in tanti modi non solo su Trends..tipo nella casella email
1 Risposta
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@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
Però è strano che avviene solo in alcuni settori e non in altri anche affini.
Eh, però va notato che siam proprio noi SEO quelli più ossessionati dallo scraping delle SERP. E siamo anche campioni nel guardarci l'ombelico. Ci sta che se aumenta l'attività o cambiano i metodi di rilevamento a causa di questo:
@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
Elimini il javascript per i tool..
Allora cambiano le cose anche su Trends.
@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
Premesso che poi l'incremento di richieste io lo sto vedendo in tanti modi non solo su Trends..tipo nella casella email
Ci sta comunque che l'attività sia aumentata. Anche perché siamo in una fase di transizione mostruosa! Quindi le aziende (che giustamente non ci capiscono) sono più portate a chiedere...
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Ok, a questa direi che possiamo anche credere.
Siete pronti ad aggiornare le quotazioni al rialzo?
Perché non c'è neanche un modo in cui il mercato può assorbire un aumento della domanda come questo. Parliamo di un aumento del 200% su alcune query negli ultimi 3-4 mesi.
E no, neanche con gli assistenti LLM ad abilitare nuove schiere di improvvisati, che sono talmente esperti di SEO che ora si vendono come "GEO", termine che il mercato comunque non cerca (se non in modo del tutto marginale)!
Ora, detto chiaro: c'è una forte domanda di servizi "economici". Solo che la SEO fatta bene non è economica, richiede esperienza, ragionamento, strategia, visione di lungo periodo. Tutta roba costosa.
Scenario pratico: moltissime aziende si rivolgeranno innanzi tutto alla fascia bassa del mercato, quella abilitata dagli LLM (che esegue e non comprende davvero quello che sta facendo).
Finiranno scottati (perché sì, tutti noi che con gli LLM ci lavoriamo, sappiamo che verranno scottati e anche malamente...).
E poi chiameranno qualcuno per aggiustare