- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- La SEO è morta. Ahahahahhahahahah
-
@giorgiotave interessante!!!
Occhio però: secondo me qua c'è un errore sistematico. Stai aggregando per "argomento", ma gli argomenti possono cambiare la composizione nel tempo.
Quel salto brusco me lo fa immaginare, è molto strano.
Per dire, se guardi gli ultimi 12 mesi:
Salta di colpo e poi si "assesta" su una nuova baseline.
E se cerchi "seo" come semplice query invece che argomento... spunta un problemino:
Mi sa che qua è Google che fa casino con le entità!!!!
Chissà che cosa sta aggregando in più che fa fare quel salto.
-
Altra cosa, se guardi solo su Italia, argomenti e query che vanno in "impennata" sono quantomeno strani:
Sento puzza di spammer...
2 Risposte
-
@kal ho cercato anche solo la chiave senza argomento, anche a livello mondiale e in altre country come in Germania. Anche in USA.
Sia per argomento che chiave. SEO Joon c'è da molti anni lì.
Ci può essere un aggregato strano sicuro, ma ci sono anche molti aumenti naturali sulle ricerche.
-
@kal guarda la Germania che ha dati puliti
https://trends.google.it/trends/explore?date=all&geo=DE&q=seo&hl=en-GB
Anche altre country vedi incrementi.
Lo spam c'è sicuro, ma ci sono anche molte chiavi generiche legate alla SEO in crescita.
Anche questa è forte
https://trends.google.it/trends/explore?date=all&geo=DE&q="seo agentur"
1 Risposta
-
@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
@kal guarda la Germania che ha dati puliti
https://trends.google.it/trends/explore?date=all&geo=DE&q=seo&hl=en-GB
Anche altre country vedi incrementi.
Lo spam c'è sicuro, ma ci sono anche molte chiavi generiche legate alla SEO in crescita.
Anche questa è forte
https://trends.google.it/trends/explore?date=all&geo=DE&q="seo agentur"ok, mi hai convinto!!!!
L'ultima è proprio "agenzia seo" in tedesco, parola chiave molto difficile da equivocare.
-
Mi sono messo anche io a giocare un po' per vedere un po' di termini, ho cercato "Analisi SEO" ma succede una cosa strana. Vedete, prima di Marzo praticamente segna come se non ci fossero ricerche e poi anche se non segna "impennata" appare per magia un numero consistente di ricerche. Che ne pensate? Stesso fenomeno?
1 Risposta
-
@giorgio-sanna magari prima non raggiungeva la soglia...
Anche la parola Marketing ha avuto lo stesso effetto
Dobbiamo investigare di più.
1 Risposta
-
@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
magari prima non raggiungeva la soglia...
Buona teoria. Trends effettua un campionamento sui dati, lo vedi in modo particolare quando cambi il range temporale: su tempi più lunghi non ci sono problemi, ma quando accorci improvvisamente i dati saltano o diventano più volatili.
Però le paroline sono molto sospette.
Potrebbe anche essere aumentata l'attività dei crawler delle SERP...
1 Risposta
-
@kal ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
Potrebbe anche essere aumentata l'attività dei crawler delle SERP...
Questa è l'ipotesi in cui credo di più. Elimini il javascript per i tool..
Però è strano che avviene solo in alcuni settori e non in altri anche affini.
Premesso che poi l'incremento di richieste io lo sto vedendo in tanti modi non solo su Trends..tipo nella casella email
1 Risposta
-
@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
Però è strano che avviene solo in alcuni settori e non in altri anche affini.
Eh, però va notato che siam proprio noi SEO quelli più ossessionati dallo scraping delle SERP. E siamo anche campioni nel guardarci l'ombelico. Ci sta che se aumenta l'attività o cambiano i metodi di rilevamento a causa di questo:
@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
Elimini il javascript per i tool..
Allora cambiano le cose anche su Trends.
@giorgiotave ha detto in La SEO è morta. Ahahahahhahahahah:
Premesso che poi l'incremento di richieste io lo sto vedendo in tanti modi non solo su Trends..tipo nella casella email
Ci sta comunque che l'attività sia aumentata. Anche perché siamo in una fase di transizione mostruosa! Quindi le aziende (che giustamente non ci capiscono) sono più portate a chiedere...