- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Intelligenza Artificiale
- Stable Diffusion installazione
-
Stable Diffusion installazione
Stable Diffusion SDXL,
qualcuno ha installato nel proprio pc questo modello generative AI e sa dirmi come funziona.
Consigliato per un uso amatoriale.
1 Risposta
-
-
Allora,
riguardo a AUTOTMATIC1111 GUI c'è una discussione su Reddit di pochi giorni fa che riporta fra gli interventi:
Confuso sulle opzioni dell'interfaccia utente
-
"1111 non viene aggiornato da 8 mesi"
-
"A1111 sembra essere morto (anche se funziona ancora)"
-
"solo ora mi sono reso conto che A1111 è obsoleto e non più supportato."
Che UI mi consigliate fra Forge, Reforge, ComfyUI, InvokeAI, ecc
Si parla bene di ComfyUI come aggiornamenti ma che richiede una learning curve per padroneggiarlo.
Confusione totale
1 Risposta
-
-
@robot interessante e grazie della segnalazione.
Avevo notato che era un bel po' che A1111 non veniva più aggiornata...
Forge sarebbe questo:
https://github.com/lllyasviel/stable-diffusion-webui-forgeChe alla fine è equivalente, se ho capito bene dal thread è di fatto un fork di A1111 che ha il "difetto" di rompere delle estensioni.
Ma se non usi estensioni (io non le ho mai usate ad esempio) o se sei all'inizio... non ci sono problemi.
Punterei su questo per iniziare.
EDIT: vedo che a febbraio hanno fatto un commit per supportare i nuovi modelli 3 e 3.5... che avevo qua parcheggiati sul disco in attesa di poterli usare. Bene! Tempo di aggiornare lo stack tecnologico!
1 Risposta
-
@kal ha detto in Stable Diffusion installazione:
EDIT: vedo che a febbraio hanno fatto un commit per supportare i nuovi modelli 3 e 3.5... che avevo qua parcheggiati sul disco in attesa di poterli usare. Bene! Tempo di aggiornare lo stack tecnologico!
Niente, ho fatto prove e ricerche, ma ancora non c'è un modo semplice per far girare 3.5 su Forge. Ad ogni modo, visto che cambiava poco e Forge è più aggiornato, ho approfittato per migrare completamente abbandonando A1111.
-
Which Stable Diffusion UI Should I Choose?
I'm starting with GenAI, and now I'm trying to install Stable Diffusion. Which of these UIs should I use?
AUTOMATIC1111 AUTOMATIC1111-Forge AUTOMATIC1111-reForge ComfyUI SD.Next InvokeAI
I'm a beginner, but I don't have any problem learning how to use it, so I would like to choose the best option—not just because it's easy or simple, but the most suitable one in the long term if needed.
Povero ragazzo, gli rispondono un pò di tutto.
Visto il titolo della discussione, 3gg fa, ho pensato che mi fosse utile, purtroppo sono ancora ben lungi dal chiarimi le idee su UI adottare.
Forse l'unica indicazione univoca è che in ottica 'lungo periodo', ma parliamo di sviluppo professionale, ComfyUI è quella più gettonata.