- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google ha smesso di mostrare i Rich Results per gli eventi?
-
Google ha smesso di mostrare i Rich Results per gli eventi?
Ciao,
stavo analizzando alcune SERP per una cliente e ho notato che sono scomparsi i Rich Results per gli eventi, così ho fatto una ricerca al volo e ho trovato che anche altri SEO internazionali ne hanno parlato, da fine settembre.Qui si riassume un po' la situazione
https://www.seroundtable.com/google-stop-showing-even-rich-results-36240.htmlA quanto pare dopo le FAQ sembra che Google continui a togliere elementi "di disturbo" dalla serp.
L'avevate notato?
Seguite progetti con situazioni del genere?La cosa curiosa, nel mio caso, è anche che ispezionando l'url del calendario eventi del mio sito con il tool di test dei Rich Snippet di Google, mi segnala che il bot mobile trova un indicazione noindex nel robots il che...non è vero.
A parte il nervoso quotidiano, mi sono chiesta anche se non fosse un loro bug... Boh
1 Risposta -
@valijolie ha detto in Google ha smesso di mostrare i Rich Results per gli eventi?:
L'avevate notato?
Seguite progetti con situazioni del genere?L'avevo notato, su un cliente del settore MICE, ma non ha avuto un grosso impatto nel mio caso perché comunque era un accessorio del brand (e le info evento erano spammate ovunque in SERP).
Però ho letto anche io di questa cosa. Secondo me è un bug, anche al netto di quello che oramai sappiamo della storia dello scuotere i cuscini... mi sembra una roba a occhio a bassissimo impatto sui CTR sponsorizzati.
-
Secondo me pure è un bug, c'è da dire che il 99% delle ricerche per eventi sono ricerche brand...
-
Ciao
rispolvero questo thread per collegarmi alla notizia di qualche giorno fa sui nuovi rich result in beta, i Caroselli:https://developers.google.com/search/docs/appearance/structured-data/carousels-beta
Tra i tipi di dati strutturati che possono essere combinati con ItemList si trovano gli eventi (Event), la cosa mi fa pensare che potrebbero tornare in serp in questa nuova forma.