- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- La nuova influencer di Italia.it: la Venere Turista. Cosa ne pensate?
-
Altamente memabile
-
Per essere gentile.... una PACCHIANATA incredibile.
Solito lavoro istituzionale che vuole essere WOW ma che in realtà è FLOP. Quella di Venere? Posso essere franco? Una cagata pazzesca! Volevano per forza un testimonial e per non trovarsi mezzo Paese in rivolta scegliendone una/uno in carne ed ossa, hanno optato per "l'ideona virtuale".
Il Logo? Inguardabile. L'idea del claim? Copaita da: "Finding encanto".
Finché continueanno a copiare, ad iniziare progetti "nuovi" su basi di altri progetti, sarà sempre e solo un flop. Si deve resettare tutto, ripartire da zero, veramente. Capire che un PAESE, prima di tutto, è fatto di PERSONE, SENTIMENTI, MESTIERI.
E' uno spot che punta a chi lo ha più lungo. Uno spot sull'ITALIA dovrebbe puntare sull'AMORE.
1 Risposta -
@domenico-pacifico ha detto in La nuova influencer di Italia.it: la Venere Turista. Cosa ne pensate?:
dovrebbe puntare sull'AMORE
Ci mettiamo Whole Lotta Love e via che si vola!
1 Risposta -
@kal ha detto in La nuova influencer di Italia.it: la Venere Turista. Cosa ne pensate?:
@domenico-pacifico ha detto in La nuova influencer di Italia.it: la Venere Turista. Cosa ne pensate?:
dovrebbe puntare sull'AMORE
Ci mettiamo Whole Lotta Love e via che si vola!
Ahahahah... Sempre meno cagata di quella attuale.
-
E' appena nata e ha già bisogno di un fisioterapista con quel collo storto.
-
A palazzo - a prescindere dal governo - non sanno nemmeno la differenza tra branding e marketing. Se c'è un Paese nel mondo che non ha bisogno di fare branding, quel paese è l'ITALIA. E non di certo grazie ai governi, ma grazie a - e torniamo al mio concept iniziale - persone, sentimenti, mestieri.
-
Oggi leggo che il video è stato girato in Slovenia. No comment.
-
Comunque 9 milioni per una campagna pubblicitaria dell'Italia sono pochissimi.
Che distribuzione avrà?A me l'idea della Venere virtual influencer piace. Mi piace meno che non ci sia il SUD. Mi piace meno lo slogan se fosse rivolto a persone che parlano inglese.
Concordo molto con Domenico sul puntare sull'AMORE. Ne avremmo proprio bisogno.
Ovviamente per esprimere un parere informato dovremmo avere molte più informazioni come il target, il brief, il budget, i KPI e via dicendo.
-
"Serve per vendere la nostra Nazione e le nostre eccellenze, in un modo inedito, mai fatto in Italia prima d'ora" - Ministro del Turismo Italiano.
Capite il livello professionale? L'appartenere ad un partito piuttosto che ad un altro non cambia nulla, la musica è sempre questa.
Caro Ministro, a vendere la nostra Nazione e le nostre eccellenze ci pensano aziende italiane fatte da italiani, come ad esempio Ferrero, che ha investito 800 milioni di euro per la campagna pubblicitaria 2024/2025, ci pensa il nostro patrimonio artistico-culturale. "La pubblicità all’Italia la fanno le opere d’arte, senza bisogno di travestirle" - Vittorio Sgarbi.
Per fortuna verranno buttati via solo 9 milioni di euro.
-
-
Il cuGGino di qualcuno, idolatra della FERRAGNI, sarà incappato per caso (queste cose possono succedere solo per caso ) nel libro di Lucrezia Ercoli: Chiara Ferragni. Filosofia di una influencer. Da vero cuGGino professionista (la professione è l'essere cuGGino di qualcuno) si è fermato alla copertina. Cliccate il link e ammiratela
Nello spot... le prime immagini che dovrebbero identificare l'Italia - ma che non lo fanno - arrivano dopo 22 interminabili secondi. Una delle due: o questo è il miglior cuGGino di sempre o c'è di mezzo un sabotaggio di Cetto La Qualunque.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Daje raga che è un botto di tempo che non si riescono a caricare le foto!
-
Continuo a pensare che sia memabilissima
E probabilmente è l'unico commento che si può fare sulla vicenda perché altrimenti mi scende un imbarazzo epico che guarda farei veramente a meno.
Che imbarazzo.
1 Risposta -
@kal ha detto in La nuova influencer di Italia.it: la Venere Turista. Cosa ne pensate?:
Continuo a pensare che sia memabilissima
E probabilmente è l'unico commento che si può fare sulla vicenda perché altrimenti mi scende un imbarazzo epico che guarda farei veramente a meno.
Che imbarazzo.
And the winner is... ahahah
1 Risposta -
GRAZIE ARMANDO TESTA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Senza la vostra totale incompetenza non avremmo avuto queste perle.
Era da un po' che mancava sulla scena del discorso pubblico questo tipo di irrisione spensierata, fresca e potente.
E molto italiana fra parentesi.
Che manica di incompetenti ragazzi. E quella cosa di far firmare il comunicato al morto è la ciliegina sulla torta di
Fortuna che abbiamo i meme.
-
mi piace perchè con tutti i meme realizzati tutti ne sono venuti a conoscenza...
Anche se siamo su un forum vorrei dirvi cheHo visto lei che bacia lui
lui che bacia lei
e lei che bacia meecco...l'hai letto cantando e pensi a quante volte vedi la Venere.
1 Risposta -
@la-elena ha detto in La nuova influencer di Italia.it: la Venere Turista. Cosa ne pensate?:
mi piace perchè con tutti i meme realizzati tutti ne sono venuti a conoscenza...
Tutti tranne a quelli a cui si volevano/dovevano rivolgere. I meme sono esclusivamente una questione nostrana (già terminata). Fuori dai confini tutto tace. Come sempre. L'Ente del Turismo di un Paese come l'Italia non dovrebbe occuparsi di promozione (hai mai visto spot della Ferrari per vendere Ferrari?) ma di PROTEZIONE.
Perché questi errori? Perché c'è di mezzo denaro pubblico, denaro che poco importa se buttato via. In una azienda privata (che utilizza denaro proprio) errori del genere non sarebbero mai potuti accadere. Nemmeno nell'ipotesi più remota di pianificare tutto per rendere la cosa virale.
Qui di virale c'è solo l'ignoranza.