- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Spam nei forum, è una battaglia giornaliera finirà mai?
-
Spam nei forum, è una battaglia giornaliera finirà mai?
Se una volta nei forum la difficoltà era dirimere le liti e i battibecchi, adesso i pochi forum rimasti sono bersagliati dallo spam.
Vedo che anche ConnectGt ne è bersagliato regolarmente.
Non sono solo robot, non sono solo ragazzini, ma io penso che ci siano dietro vere e proprie attività con persone dedicate a fare questo tutto il giorno.Ora se i robot si possono bloccare con riconoscimenti automatici, le persone possono superare il captcha e sistemi sulle domande.
Eliminare quegli spammer è diventata una parte impegnativa nella gestione di un forum o della gestione di un sito con iscritti.
Che fare, ci sono strategie più efficaci di altre?
1 Risposta -
@infermieri-attivi ha detto in Spam nei forum, è una battaglia giornaliera finirà mai?:
Che fare, ci sono strategie più efficaci di altre?
Ciao Infermieri.attivi!
Sì, noi ogni giorno eliminiamo così è tutto pulito. Ci sono strategie efficaci, sto aspettando di fare l'upgrade di piattaforma per implementarle
Vuoi sapere quali sono?
I 1 Risposta -
@giorgiotave si certo
1 Risposta -
@infermieri-attivi ha detto in Spam nei forum, è una battaglia giornaliera finirà mai?:
@giorgiotave si certo
La cosa che mi da più fastidio è vedere persone perdere tempo a rispondere.
Spero di risolvere nel giro di poco. Se i nuovi sistemi non funzionano, chiederò di attivare l'autenticazione a due fattori come roba obbligatoria.
@kal che dici?
Dal mio punto di vista già questa dovrebbe far scendere di parecchio il tutto.
1 Risposta -
@giorgiotave autenticazione a due fattori ottima! Praticamente resta solo lo spam "manuale" in quel caso.
-
@homeworker ha detto in Spam nei forum, è una battaglia giornaliera finirà mai?:
Per siti in sola lingua italiana ho bloccato interi continenti
Questa è spessissimo una soluzione semplice ma altamente efficace. Levi di mezzo direttamente Cina e Russia e ti sei liberato del 99,9% degli spambot.
-
Questo post è eliminato!