• User Attivo

    Pagine generate a CDC e Campagne DSA

    Ciao a tutti,

    Non mi occupo (più) di ads quindi potrei scrivere qualche castroneria, abbiate pietà =D.

    Un amico è giunto da me con un quesito interessante di cui non sapevo la risposta, quindi ho pensato di chiederlo a Connect.

    Nel caso di generazione di pagine inutili in maniera massiva (per n mila motivi) sarebbe possibile evitare di far vedere queste pagine ad una campagna DSA tramite l'applicazione di canonical, in attesa dell'applicazione della soluzione vera e propria (rimozione ed impostazione di regole per evitare la generazione)?

    AdsBot legge i canonical o li snobba come "roba SEO"?
    Da una ricerca pare di no, però i risultati erano datati, e magari qualcosa nel tempo è cambiato.

    Taggo @kal perché so che ti occupi sia di SEO che di Ads Martino, ma chiunque è il benvenuto!

    Grazie mille a chiunque vorrà rispondere 🙂


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @alessandro_dandrea la soluzione migliore secondo me non è il canonical, ma bloccare Adsbot a livello di robots.txt... ammesso e non concesso che tu riesca con una wildcard a beccarle tutte.

    Anche perché il rel canonical non mi risulta sia letto da Adsbot.


    alessandro_dandrea 1 Risposta
  • User Attivo

    @kal Uh giusto giusto che posso impostare la regola robots per AdsBot! Da come mi è stata descritta la situazione si dovrebbe poter fare, però non ho visto il cantiere, quindi non ne ho la certezza.
    In ogni caso, ricollegando le informazioni nel racconto, mi torna eccome!

    Grazie mille! 🙂