Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. I codici di Yandex trapelati
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • manolomacchetta
      manolomacchetta User • ultima modifica di

I codici di Yandex trapelati

L'articolo è di 4 giorni fa, ma sembre che il codice di Yandex sia stato messo online ( https://arseniyshestakov.com/2023/01/26/yandex-services-source-code-leak/ che si rifà a questo tweet: https://twitter.com/dbalakov/status/1618383988351201282 ).

Yandex ovviamente non è google, ma conoscere i 1900+ fattori di posizionamenti è davvero molto interessante, anche soltanto per avere una checklist di test da fare.

tra le altre cose :

• list itemDocument age and last update both are ranking factors.
      • Host reliability is a ranking factor.
      • Numbers in URLs is bad for rankings
      • Traffic and % of organic traffic are ranking factors. Basically it means that buying PPC affects rankings.
      • Crawl depth is a ranking factor. Keep your important pages closer to main page
      • Number of search queries of your site/url is a ranking factor. Obviously more = better.
      • Returning users is a ranking factor. Build products with good retention and it would benefit your SEO (there are lot of ranking factors for measuring it).
      • Returning users is a ranking factor. Build products with good retention and it would benefit your SEO (there are lot of ranking factors for measuring it).
      • JS from Google Analytics is a ranking factor. Predictably. Good websites using GA more ofter than bad websites.

alt text

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

giorgiotave 1 Risposta Ultima Risposta
      • giorgiotave
        giorgiotave Community Manager • ultima modifica di @manolomacchetta

@manolomacchetta dovremmo fare una raccolta di articoli validi

https://fattoretto.agency/yandex-hackerato-le-scoperte-lato-seo/

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
        • manolomacchetta
          manolomacchetta User • ultima modifica di

Qualcuno (più skillato di me) ci ha già pensato:

alt text

a questo link
          https://yandex-explorer.herokuapp.com/

Manolo

ps io nel mio piccolo sto aggiornando il mio articolo a riguardo (mano mano che cerco farò print screen) : https://tantramarketing.it/trapleati-i-fattori-di-ranking-di-yandex/ ma devo dire la verità, tra ChatGpt, Midjourney e adesso questo dovrei prendermi un mese sabbatico per giocarci come si deve... e quindi li sto usando col contagocce.

2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

giorgiotave 1 Risposta Ultima Risposta
          • giorgiotave
            giorgiotave Community Manager • ultima modifica di @manolomacchetta

@manolomacchetta grazie molte 🙂

• manolomacchetta
              manolomacchetta User • ultima modifica di manolomacchetta

Con tutti i contenuti che produci per la community, è il minimo che possiamo fare!

anche perché ci sono molti che io non sono in grado di comprendere senza "allucinare"
              https://yandex-explorer.herokuapp.com/factor/web_production/NeuroTextModelLongClickPredictorByWordAndBigramCountersWithSSHards

dice:
              "The result of the use of a neural model, trained to distinguish long clicks from other events, the input of the model is the ambassadors and bigram meters, calculated by text streams (Title, Body, URL). "

• kal
                kal Contributor • ultima modifica di

Posso essere onesto? Sta storia dei fattori di Yandex è davvero troppo grossa, sto aspettando che si sedimenti per bene e che gente più nerd di me (e con più tempo di quello che ho io) faccia tutto il lavoro di organizzazione e analisi 😂

Poi mi berrò volentieri qualunque riassuntone emerga dalla community dei professionisti SEO.

manolomacchetta 1 Risposta Ultima Risposta
                • manolomacchetta
                  manolomacchetta User • ultima modifica di @kal

@kal Beh l'immagine postata in alto è troppo vera... la mia attenzione da chatGpt/Midjourney è stata trascinata a sta cosa e l'explorer che ho linkato nel post precedente è succosissimo.

kal 1 Risposta Ultima Risposta
                  • kal
                    kal Contributor • ultima modifica di @manolomacchetta

@manolomacchetta c'è una valanga di roba super interessante, è vero!!

• giorgiotave
                      giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

Questa cosa dei fattori di Ranking di Yandex ho paura che finisca più per far danni.
                      Nonostante chiunque dica che non è Google, comunque si fanno associazioni.
                      Purtroppo per noi Google è un'altra roba. Possono servire a livello culturale, ma poi basta.

Per dirne una: il Pagerank tiene in considerazione nelle sue evoluzioni il Navigatore Ragionevole che non è il grafo di link. Nella formula evolutiva del PageRank (che poi ha avuto miliardi di evoluzioni), il comportamento utente è al centro dei pesi.

Microsoft per più di 10 anni ha contato solo la QUANTITA, il numero di link.

Sono due ABISSI diversi.

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti