- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- I codici di Yandex trapelati
-
I codici di Yandex trapelati
L'articolo è di 4 giorni fa, ma sembre che il codice di Yandex sia stato messo online ( https://arseniyshestakov.com/2023/01/26/yandex-services-source-code-leak/ che si rifà a questo tweet: https://twitter.com/dbalakov/status/1618383988351201282 ).
Yandex ovviamente non è google, ma conoscere i 1900+ fattori di posizionamenti è davvero molto interessante, anche soltanto per avere una checklist di test da fare.
tra le altre cose :
- list itemDocument age and last update both are ranking factors.
- Host reliability is a ranking factor.
- Numbers in URLs is bad for rankings
- Traffic and % of organic traffic are ranking factors. Basically it means that buying PPC affects rankings.
- Crawl depth is a ranking factor. Keep your important pages closer to main page
- Number of search queries of your site/url is a ranking factor. Obviously more = better.
- Returning users is a ranking factor. Build products with good retention and it would benefit your SEO (there are lot of ranking factors for measuring it).
- Returning users is a ranking factor. Build products with good retention and it would benefit your SEO (there are lot of ranking factors for measuring it).
- JS from Google Analytics is a ranking factor. Predictably. Good websites using GA more ofter than bad websites.
1 Risposta -
@manolomacchetta dovremmo fare una raccolta di articoli validi
https://fattoretto.agency/yandex-hackerato-le-scoperte-lato-seo/
-
Qualcuno (più skillato di me) ci ha già pensato:
a questo link
https://yandex-explorer.herokuapp.com/Manolo
ps io nel mio piccolo sto aggiornando il mio articolo a riguardo (mano mano che cerco farò print screen) : https://tantramarketing.it/trapleati-i-fattori-di-ranking-di-yandex/ ma devo dire la verità, tra ChatGpt, Midjourney e adesso questo dovrei prendermi un mese sabbatico per giocarci come si deve... e quindi li sto usando col contagocce.
1 Risposta -
@manolomacchetta grazie molte
-
Con tutti i contenuti che produci per la community, è il minimo che possiamo fare!
anche perché ci sono molti che io non sono in grado di comprendere senza "allucinare"
https://yandex-explorer.herokuapp.com/factor/web_production/NeuroTextModelLongClickPredictorByWordAndBigramCountersWithSSHardsdice:
"The result of the use of a neural model, trained to distinguish long clicks from other events, the input of the model is the ambassadors and bigram meters, calculated by text streams (Title, Body, URL). "
-
Posso essere onesto? Sta storia dei fattori di Yandex è davvero troppo grossa, sto aspettando che si sedimenti per bene e che gente più nerd di me (e con più tempo di quello che ho io) faccia tutto il lavoro di organizzazione e analisi
Poi mi berrò volentieri qualunque riassuntone emerga dalla community dei professionisti SEO.
1 Risposta -
@kal Beh l'immagine postata in alto è troppo vera... la mia attenzione da chatGpt/Midjourney è stata trascinata a sta cosa e l'explorer che ho linkato nel post precedente è succosissimo.
1 Risposta -
@manolomacchetta c'è una valanga di roba super interessante, è vero!!
-
Questa cosa dei fattori di Ranking di Yandex ho paura che finisca più per far danni.
Nonostante chiunque dica che non è Google, comunque si fanno associazioni.
Purtroppo per noi Google è un'altra roba. Possono servire a livello culturale, ma poi basta.Per dirne una: il Pagerank tiene in considerazione nelle sue evoluzioni il Navigatore Ragionevole che non è il grafo di link. Nella formula evolutiva del PageRank (che poi ha avuto miliardi di evoluzioni), il comportamento utente è al centro dei pesi.
Microsoft per più di 10 anni ha contato solo la QUANTITA, il numero di link.
Sono due ABISSI diversi.