Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Analytics e Web Analytics
    5. Conversioni GA4 e Google ADS
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • mirkomassarutto
      mirkomassarutto User Attivo • ultima modifica di

      Conversioni GA4 e Google ADS

      Salve a tutti.
      Ho un account GA4 gestito attraverso Tag Manager.

      In GA4 le conversioni sono configurate e Tag Manager invia correttamente il dato.
      Se guardo il report conversioni in GA4 vedo conversioni provenienti da Google ADS (paid search)... vero che non sono tante...

      0f56b8d3-e716-4dca-9a2d-b81731613700-image.png

      Google ADS è collegato a GA4 e le conversioni sono state importate da GA4.

      eb57d03f-a7f2-49c4-8c35-00ce73f6b1f4-image.png

      Non visualizzo però nessuna conversione in ADS

      57dbca96-3422-49e4-a96c-9d9bd35e5111-image.png

      Cosa può essere? Grazie, Mirko

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • mirkomassarutto
        mirkomassarutto User Attivo • ultima modifica di

        A proposito questo quello che dice la diagnostica Google ADS sulla campagna

        dae0aa18-2005-4cf5-8c88-15145d92a10b-image.png

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • kal
          kal Contributor • ultima modifica di

          Domanda stupida: già guardato il giorno dopo? Le conversioni da GA4 in Ads arrivano sempre dopo 24h

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            mirkomassarutto 1 Risposta Ultima Risposta
          • mirkomassarutto
            mirkomassarutto User Attivo • ultima modifica di @kal

            @kal Si i dati di cui parlo vanno dal 21 al 27 di gennaio

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • mirkomassarutto
              mirkomassarutto User Attivo • ultima modifica di

              In teoria in GTM non devo fare nulla corretto? anche perché le conversioni le passo a GA4 e quindi è lui che poi le passa ad ADS.

              Ah, dimenticavo.. nelle data collection è attivo signals

              e2923363-478d-4d8b-8798-31f2e9803211-image.png

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • mirkomassarutto
                mirkomassarutto User Attivo • ultima modifica di

                Oggi ho fatto un test direttamente cliccando io su ADS e facendo la conversione.. e nulla... conversione non passata.

                Ho eseguito un test in debug mode e questo quello che ottengo da GA4 e GTM
                Domanda, la variabile "ignore_referrer" non è che implica qualcosa?

                0ef2e895-d6b4-4928-819d-c82f8bdd57c8-image.png

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  kal 1 Risposta Ultima Risposta
                • mirkomassarutto
                  mirkomassarutto User Attivo • ultima modifica di

                  Qui ho trovato qualcuno con lo stesso problema.. ma la soluzione proposta io la ho già attivata 😞

                  https://stackoverflow.com/questions/70752298/ga4-data-not-available-in-google-ads

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • kal
                    kal Contributor • ultima modifica di kal @mirkomassarutto

                    @mirkomassarutto ha detto in Conversioni GA4 e Google ADS:

                    Domanda, la variabile "ignore_referrer" non è che implica qualcosa?

                    ignore_referrer dovrebbe essere usato per gli utenti che tornano su una thankyou page dopo un gateway di pagamento. Ignora il referrer HTTP di quell'evento (e non di tutta la sessione).

                    Potrebbe essere correlato... ad esempio se per errore lo stai passando a tutti gli eventi (URGH!) MA non lo ritengo probabile, perché altrimenti non vedresti proprio Google Ads come sorgente di traffico su GA4.

                    Ho riguardato la documentazione e francamente non saprei trovare una soluzione.

                    Ho anche pensato al thresholding delle conversioni che viene fatto quando hai Signals attivato... ma anche qui non dovresti proprio vederle in GA4 se sono sotto soglia. E invece le vedi quindi boh.

                    La mia soluzione sarebbe: tagga le conversioni in Ads con il tag di Ads. Funziona sempre, non rompe i maroni, se hai GTM ci metti 10 minuti a installare tutto.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti