- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Script per bloccare i video automatici nelle pmax
-
Script per bloccare i video automatici nelle pmax
di Lyubomir Popov se funziona va usato assolutamente!
-
La cosa che mi sorprende è che non vedo nessuno lamentarsi di sta cosa.
Qua abbiamo Google che "obbliga" l'inserzionista ad utilizzare un certo tipo di creatività, creando roba "col machine learning" anche se l'inserzionista non ha caricato nulla.
La scelta di creare delle creatività video infischiandosene di una strategia di comunicazione... È puramente strumentale a riempire gli spazi pubblicitari invenduti.
È una mossa di pura avidità e controproducente per gli inserzionisti... Che debbano ricorrere a degli script mi pare una roba aberrante.
La soluzione per me rimane NON fare campagne Pmax.
1 Risposta -
@kal sono totalmente d'accordo hehehh e penso che tutti si siano lamentati
solo che in molti caso con queste campagne ci devi fare i conti, io nel 99% dei casi le limito al solo shopping
1 Risposta -
@fabioantichi ha detto in Script per bloccare i video automatici nelle pmax:
io nel 99% dei casi le limito al solo shopping
Ma se Google ti crea gli asset sotto il naso, sei bello che fregato, e il budget ti finisce nel secchio...
1 Risposta -
@kal lo so sigh
ma se vuoi erogare su shopping non hai alternative, o shopping standard o pmax ma lasci il gruppo di asset vuoto, così che abbia solo il merchants come origine di dati, il che tecnicamente non gli impedisce di erogare altrove (un po com le vecchie shopping smart) ma almeno il grosso lo recuperi
Spero di essere riuscito a spiegarmi
1 Risposta -
@fabioantichi sì, ti sei spiegato benissimo.
Funziona finché Google non decide che ti ciucci gli asset automatici e non puoi toglierli HIIHIHIHIHI
Ricordiamoci sempre che le PMax Google le ha create perché ha GOZZILIONI di spazi invenduti e gli piacerebbe tanto riempirli.
1 Risposta -
@kal concordo in toto ehheeh