- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- GA4 + TagManager vedo solo utenti attivi
-
GA4 + TagManager vedo solo utenti attivi
Salve a tutti, sto cercando di configurare GA4 con TagManager!
Attivato GA4 due giorni fa. Ieri ho impostato TagManager
Creato il TAG Google Analytics: Configurazione di GA4
Ho dato un nome, inserito l'ID di misurazione (preso dallo stream di dati GA4) e ho semplicemente flaggato "Invia un evento di visualizzazione di pagina quando viene caricata questa configurazione".Come attivatore ho selezionato solo "All Pages"
Non ho selezionato altri attivatori:
In GA4 vedo gli utenti attivi (anche se sembrano meno rispetto al giorno prima in cui GA4 girava con lo snippet e non attraverso TagMng.
Nella giornata di ieri non sono registrati utenti ed eventi
Facendo un controllo con TagAssistant l'unico evento "Fired" è "Container Loaded"
Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato?
Grazie
-
Sembra tutto a posto. Sicuro che il tag contenitore sia visibile a tutti gli utenti?
AH ASPÈ.
HAI CANTATO COME SE NESSUNO DI ASCOLTASSE?
(in altre parole... hai pubblicato i tag?)
-
@kal ci hai preso in pieno!
Mi son rifatto il giro e mi sono accorto! Dalle mie parti mi direbbero "Cucù"!Grazie comunque... comunque resta una piccola guida step by step
Già che ci sono segnalo anche questo video qui
-
Unica domanda.. ma perché se non era pubblicato mi segnalava comunque qualche accesso?
1 Risposta -
@mirkomassarutto ha detto in GA4 + TagManager vedo solo utenti attivi:
Unica domanda.. ma perché se non era pubblicato mi segnalava comunque qualche accesso?
ERI TU CON LA MODALITÀ ANTEPRIMA!!
-
Comunque, seriamente... la parte di "cantare come se nessuno ti ascoltasse" sembra 'na cazzata simpaticona, ma è fondamentale.
Pure io che con GTM ci lavoro tutti i giorni capita che mi scordo di pubblicare i tag... e quando qualcosa non mi torna il mio cervello mi dice subito "non hai cantato".
Cantare ad alta voce in fase di pubblicazione credo faccia qualcosa a livello neurologico, perché leggi il testo a video e produci qualcosa di "differente" che senti con il tuo stesso orecchio... quindi in qualche modo crei una connessione tra apparati sensoriali che "esce" dalla pigra routine dell'interfaccia di amministrazione e si stampa nel cervello.
Funziona, provare per credere!