• User Attivo

    GA4 + TagManager vedo solo utenti attivi

    Salve a tutti, sto cercando di configurare GA4 con TagManager!

    Attivato GA4 due giorni fa. Ieri ho impostato TagManager

    Creato il TAG Google Analytics: Configurazione di GA4
    Ho dato un nome, inserito l'ID di misurazione (preso dallo stream di dati GA4) e ho semplicemente flaggato "Invia un evento di visualizzazione di pagina quando viene caricata questa configurazione".

    fb2e9f43-ddda-43a3-931a-68e453d8ff0c-image.png

    Come attivatore ho selezionato solo "All Pages"

    50002b00-96cf-4a45-a734-0aff2b4cbf45-image.png

    Non ho selezionato altri attivatori:

    bbc65fb4-af19-4d56-b1aa-7e19c1e889e9-image.png

    In GA4 vedo gli utenti attivi (anche se sembrano meno rispetto al giorno prima in cui GA4 girava con lo snippet e non attraverso TagMng.

    63d81754-45ce-46b0-98b6-df3180b330eb-image.png

    Nella giornata di ieri non sono registrati utenti ed eventi

    8cbe655a-756e-41d8-87bc-1253f6869362-image.png

    570a4774-9f57-4e00-8ac3-7bd773254726-image.png

    Facendo un controllo con TagAssistant l'unico evento "Fired" è "Container Loaded"

    3d1678c3-042c-4d6a-be6b-b0c3226b7c95-image.png

    Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato?
    Grazie


  • Contributor

    Sembra tutto a posto. Sicuro che il tag contenitore sia visibile a tutti gli utenti?

    AH ASPÈ.

    HAI CANTATO COME SE NESSUNO DI ASCOLTASSE?

    (in altre parole... hai pubblicato i tag?)


  • User Attivo

    @kal ci hai preso in pieno!
    Mi son rifatto il giro e mi sono accorto! Dalle mie parti mi direbbero "Cucù"!

    Grazie comunque... comunque resta una piccola guida step by step 😉

    Già che ci sono segnalo anche questo video qui


  • User Attivo

    Unica domanda.. ma perché se non era pubblicato mi segnalava comunque qualche accesso?


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @mirkomassarutto ha detto in GA4 + TagManager vedo solo utenti attivi:

    Unica domanda.. ma perché se non era pubblicato mi segnalava comunque qualche accesso?

    ERI TU CON LA MODALITÀ ANTEPRIMA!! :3:


  • Contributor

    Comunque, seriamente... la parte di "cantare come se nessuno ti ascoltasse" sembra 'na cazzata simpaticona, ma è fondamentale.

    Pure io che con GTM ci lavoro tutti i giorni capita che mi scordo di pubblicare i tag... e quando qualcosa non mi torna il mio cervello mi dice subito "non hai cantato".

    Cantare ad alta voce in fase di pubblicazione credo faccia qualcosa a livello neurologico, perché leggi il testo a video e produci qualcosa di "differente" che senti con il tuo stesso orecchio... quindi in qualche modo crei una connessione tra apparati sensoriali che "esce" dalla pigra routine dell'interfaccia di amministrazione e si stampa nel cervello.

    Funziona, provare per credere!