- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Indicizzazione pagine Video: Google non ha potuto stabilire il video in evidenza nella pagina
-
@alepom esattamente.
1 Risposta -
@juanin, mi siedo vicino a te in curva "basiti"
-
@juanin ah, confonde iframe con il video
1 Risposta -
@giorgiotave non so cosa faccia, ma a naso tutto quello che trova dentro un iframe lo considera come un video embeddato.
1 Risposta -
@juanin, questo per ora non lo rilevo.
Ho pagine con l'embed dell'iframe di Spotify e non segnala video.Maaaa.. una domanda tanto per togliersi dubbi: nella pagina embeddata nell'iframe ci sono video per caso?
1 Risposta -
@alepom no. Sono dei semplici widget che iniettano via JS dei contenuti da un feed.
Una immagine + un titolo.Il file si chiama file.html?querystring=variabile
-
quindi per risolvere il problema basta mettere il content-type negli iframe?
1 Risposta -
@micropedia no il content type in teoria il contenuto lo ha sempre. Qui il problema è che Google non se lo calcola e fa di tutta l'erba un video
1 1 Risposta -
Anche io ho ricevuto gli avvisi, in pratica se la pagina web html ha un video embed in mezzo al testo arriva quella notifica, ma io credo che sia solo una cosa temporanea che sistemeranno loro, nella peggiore ipotesi penso che richiedera un dato strutturato apposito per il video integrato.
Ma il problema é comprensibile, se la tua pagina é di valore loro la buttano anche nella serp dei video, a me è già successo in passato, e pensare che tra l’altro il video YouTube non era mia proprietà, ma semplicemente inserito perché a tema con quello che trattava la pagina.
1 Risposta -
@1ale1, solo per fare chiarezza: il rapporto segnala i video che non sono indicizzati, e comunica il motivo, ad esempio "Google non ha potuto stabilire il video in evidenza nella pagina".
Qui c'è la documentazione delle problematiche che potrebbe avere: https://support.google.com/webmasters/answer/9495631#troubleshooting
Ad esempio, io ho trovato un video che post pubblicazione era stato reso privato, me ne ha segnalato altri (del mio canale YT) che avevo impostato "non in elenco". Nel secondo caso, l'avevo fatto volutamente, non era un problema.
Io lo trovo molto utile nel debug, come alert se video embeddati vengono eliminati o cambiano status.
1 1 Risposta -
@alepom
Ma a me in quella decina di articoli con i video mi da lo stesso messaggio, ma i video che ho embeddato io sono stra famosi e super indicizzati, la maggior parte sono dei canali ufficiali dei produttori degli articoli che tratto…
-
Ciao, ma qualcuno ha risposto ? A me lo fa con Vimeo