Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Ads & Advertising
    5. Conversioni di GAds, GA3 e GA4 in account Google Ads
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • lucaf7
      lucaf7 User • ultima modifica di

      Conversioni di GAds, GA3 e GA4 in account Google Ads

      Ciao a tutti, ho un dubbio su come comportarmi per un cliente con un account Google Ads che:

      • Aveva storicamente le conversioni importate in Google Ads da Google Analytics 3
      • Una volta implementato Google Analytics 4 e tracciate le conversioni, sono state importate anche le conversioni di GA4 nello stesso account Google Ads
      • Sono stati successivamente implementati anche i tracciamenti nativi di Google Ads nell'account.

      Ad oggi quindi quell'account traccia le conversioni ricevute da GA3, GA4 e Google Ads native.

      Come si gestisce la questione in questi casi?

      Si tengono solo quelle native di Google Ads disattivando le altre (ma lasciando collegato Google Analytics)?
      Oppure si tengono tutte quante lasciando come "principali" solo quelle native di Google Ads?
      Oppure si tengono tutte quante?

      Grazie del chiarimento! 🙂

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        kal 1 Risposta Ultima Risposta
      • kal
        kal Contributor • ultima modifica di kal @lucaf7

        @lucaf7 ha detto in Conversioni di GAds, GA3 e GA4 in account Google Ads:

        Si tengono solo quelle native di Google Ads disattivando le altre (ma lasciando collegato Google Analytics)?

        Io da tempo faccio così. L'integrazione delle conversioni è comoda, ma la separazione è meglio.

        Tanto alla fine usi sempre gli stessi trigger su GTM, installarli in parallelo ti prende lo stesso tempo.

        Il collegamento Ads-Analytics ha comunque sempre senso per avere i dati di costo di Ads in Analytics.

        1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          lucaf7 2 Risposte Ultima Risposta
        • lucaf7
          lucaf7 User • ultima modifica di @kal

          Grazie mille del feedback @kal !

          Qualcun'altro è d'accordo o la pensa diversamente? 🙂

          1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • lucaf7
            lucaf7 User • ultima modifica di @kal

            @kal ha detto in Conversioni di GAds, GA3 e GA4 in account Google Ads:

            @lucaf7 ha detto in Conversioni di GAds, GA3 e GA4 in account Google Ads:

            Si tengono solo quelle native di Google Ads disattivando le altre (ma lasciando collegato Google Analytics)?

            Io da tempo faccio così. L'integrazione delle conversioni è comoda, ma la separazione è meglio.

            A tal proposito @kal, ti disturbo ancora approfittando della tua grande disponibilità: per rendere "non attive" le altre conversioni di GA3 e GA4 le imposti come "azione secondaria" per caso? O ti comporti diversamente?

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              kal 1 Risposta Ultima Risposta
            • kal
              kal Contributor • ultima modifica di @lucaf7

              @lucaf7 le rimuovo proprio. Non ha senso in Ads avere doppioni della stessa conversione.

              1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              Caricamento altri post
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti