- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Ghost ha integrato la ricerca nel CMS
-
Ghost ha integrato la ricerca nel CMS
Dopo il tweet che preparava alla funzionalità più richiesta di sempre, Ghost ha inserito la ricerca nel CMS, e l'esperienza è supersonica come sempre!
Ghost Search è già funzionante su tutti i temi ed esegue la ricerca su tutti i contenuti.Perché non è stata implementata prima? La risposta: "Search is one of those features where if it works well, it's fantastic, but if it works poorly — it's worse than having no search feature at all". Il carattere non manca
Il post di Ghost con anche le specifiche di integrazione: https://ghost.org/changelog/search/
1 Risposta -
@alepom ma che figata
Ci sono anche le statistiche interne?
1 Risposta -
@giorgiotave, per ora no
-
E la ricerca è quasi istantanea mentri scrivi il termine di ricerca!!!
1 Risposta -
@giovanni-bertagna, esatto, è proprio istantanea
Come l'apertura delle pagine
-
@alepom posso chiederti come gestisci Ghost e il GDPR?
Io ho implementato Iubenda e tramite la modifica degli script blocco i vari cookies ma è un lavorone sopratutto per i vecchi articoli che li sto modificando uno a uno. Analitics l'ho tolto, ma mi rimane il form di sottoscrizione alla newsletter.
1 Risposta -
@giovanni-bertagna, io credo che Ghost non sia diverso dagli altri CMS e piattaforme per creator nei confronti di questa tematica. Chiaramente vanno effettuate le dovute indagini
Relativamente alla questione dei cookie, è normale che sia un "lavorone", ma non per l'utilizzo di Ghost (anche perché la piattaforma, di suo, non ne salva alcuno): lo è in generale
Io lo uso esclusivamente come blog engine per un sito personale, e non salvo alcun dato.