Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Contro la link building si può fare qualcosa ?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • kal
      kal Contributor • ultima modifica di @1ale1

      @1ale1 ha detto in Contro la link building si può fare qualcosa ?:

      i Backlink su testate esterne (ma dello stesso gruppo editoriale) comunque ci sono perché li ho visti personalmente, ora non so come li definite voi, ma anche se non li hanno pagati da quello intendo io è lo stesso link building...

      Per me è soprattutto "brand", non solo link ma anche il nome della rivista, le economie di scala...

      E se il brand grosso entra nella tua nicchia... sì, ti asfalta. Non c'è scampo.

      1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        johnnyburnhell 1 Risposta Ultima Risposta
      • johnnyburnhell
        johnnyburnhell User Attivo • ultima modifica di @kal

        E se il brand grosso entra nella tua nicchia... sì, ti asfalta. Non c'è scampo.

        2022-05-10 16_06_06-SISTRIX.png

        The LORD is my shepherd

        3 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

          1 1 Risposta Ultima Risposta
        • 1
          1ale1 User Attivo • ultima modifica di @johnnyburnhell

          @johnnyburnhell ha detto in Contro la link building si può fare qualcosa ?:

          E se il brand grosso entra nella tua nicchia... sì, ti asfalta. Non c'è scampo.

          2022-05-10 16_06_06-SISTRIX.png

          The LORD is my shepherd

          Evemilano.com è andato male in seguito all’ingresso degli altri 2 ? Non mi sembra proprio lo stesso mercato. Comunque con che servizio ottenere quel grafico sull’andamento ?

          -1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            johnnyburnhell 1 Risposta Ultima Risposta
          • johnnyburnhell
            johnnyburnhell User Attivo • ultima modifica di giorgiotave @1ale1

            @1ale1 non ti sembra proprio lo stesso mercato? Mmm, sorry ma ti sbagli, quei 3 siti parlano ai web master e hanno molti topic in comune. Il tool su chiama Sistrix, potrebbe servirti 😉

            1 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • kal
              kal Contributor • ultima modifica di

              L'indice di visibilità di Sistrix spacca.

              E sì, i temi trattati sui blog di Ahrefs e Kinsta sono gli stessi di quelli del buon @johnnyburnhell. Cosa cambia? Beh, che @johnnyburnhell è noto soprattutto sul mercato locale... ma pur avendo una sua (meritata e assodata) notorietà del brand, i due concorrenti mostrati hanno dei brand globali. E quando un brand globale localizza il contenuto, il creatore di contenuti locale viene asfaltato.

              Purtroppo è così e non credo che sia neanche una cosa circoscritta solo a Google.

              È semplicemente che son più famosi.

              La riconoscibilità del brand è un fattore davvero pesante nel marketing in generale, forse il più pesante di tutti.

              1 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • 1
                1ale1 User Attivo • ultima modifica di

                Ma evemilano da quello che vedo fa seo e vende corsi sulla seo, kinsta alla fine é un’ hosting anche se farcisce il blog con articoli tecnici anche sulla seo… infine ahref é un tool online a pagamento…

                Diciamo che possono esserci siti ben più similari nei contenuti, io non credo che il calo di uno sia legato alla crescita degli altri due…

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  johnnyburnhell kal 2 Risposte Ultima Risposta
                • johnnyburnhell
                  johnnyburnhell User Attivo • ultima modifica di @1ale1

                  @1ale1 se valuti un sito guardando la homepage potresti pensarla cosi. Se guardassi i contenuti del blog (300) vedresti che in buona parte si sovrappongono.

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 1 Risposta Ultima Risposta
                  • kal
                    kal Contributor • ultima modifica di @1ale1

                    @1ale1 si rivolgono allo stesso pubblico ed i blog hanno linee editoriali sovrapponbili.

                    Aggiungo un altro dettaglio: il volume di pubblicazione.

                    Un brand affermato che ha già un archivio di contenuti e deve solo localizzarli... avrà costi di produzione SOSTANZIALMENTE più bassi rispetto a chi deve fare tutto da zero.

                    Prendi un redattore del settore, gli dai il piano editoriale con due line guida sulla localizzazione e via, sei in pista.

                    Chi deve produrre il contenuto da zero ha costi inevitabilmente più alti.

                    Alla fine la localizzazione è una forma di scalabilità.

                    0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

                      1 1 Risposta Ultima Risposta
                    • 1
                      1ale1 User Attivo • ultima modifica di @johnnyburnhell

                      @johnnyburnhell ha detto in Contro la link building si può fare qualcosa ?:

                      @1ale1 se valuti un sito guardando la homepage potresti pensarla cosi. Se guardassi i contenuti del blog (300) vedresti che in buona parte si sovrappongono.

                      si io ho solo buttato un'occhio, diciamo che magari è solo diverso intento finale dei 3 siti.

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • 1
                        1ale1 User Attivo • ultima modifica di @kal

                        @kal ha detto in Contro la link building si può fare qualcosa ?:

                        @1ale1 si rivolgono allo stesso pubblico ed i blog hanno linee editoriali sovrapponbili.

                        Aggiungo un altro dettaglio: il volume di pubblicazione.

                        Un brand affermato che ha già un archivio di contenuti e deve solo localizzarli... avrà costi di produzione SOSTANZIALMENTE più bassi rispetto a chi deve fare tutto da zero.

                        Prendi un redattore del settore, gli dai il piano editoriale con due line guida sulla localizzazione e via, sei in pista.

                        Chi deve produrre il contenuto da zero ha costi inevitabilmente più alti.

                        Alla fine la localizzazione è una forma di scalabilità.

                        su questo non ho dubbi.. comunque adesso techradar per tornare in tema non solo prende la prima posizione, ma diventano anche quasi tutti discover, del resto hanno il brand e hanno tutti i Backlink che vogliono anche da vecchi articoli su altri network super popolari.

                        cosi ci riuscirebbe anche uno bambino...

                        vedremo come si evolve, magari google quando un sito è nuovo gli da anche una spinta iniziale in più, per esempio in un'altro campo come quello dei videogiochi pensavo che l'arrivo di IGN in Italia avrebbe ucciso tutti, invece è rimasto uno dei meno visitati tra i grandi in Italia.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti